Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2022, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...do_108669.html

I clienti Amazon Prime hanno acquistato più di 300 milioni di prodotti in tutto il mondo durante il Prime Day 2022, rendendo l’evento di quest’anno il più grande*Prime Day*nella storia dell’azienda. Ecco alcune curiosità sulle due giornate di vendite di Amazon.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 13:40   #2
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
"Il Prime Day è una celebrazione dei nostri clienti Amazon Prime, che attendono con impazienza questo evento ogni anno, e siamo entusiasti di aver offerto loro ancora una volta incredibili risparmi"
Un plauso all'amazzonia per aver formato una categoria di "dipendenti" (da dipendenza) dello shopping online ...

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 14:28   #3
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Gli fanno una pubblicità esagerata a questa amazon dovunque: in tv, su internet, sui quotidiani, nei film, sui social. Non se ne può più, tutti a leccare il c.. ad amazon per ricavarne poi che cosa? loro diventano sempre più ricchi e la gente sempre più povera, senza contare che i loro dipendenti sono pagati una miseria, microcontrollati e spesso non possono assentarsi nemmeno per andare in bagno
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 14:42   #4
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
...senza contare che i loro dipendenti sono pagati una miseria, microcontrollati e spesso non possono assentarsi nemmeno per andare in bagno
Sulla paga ti posso dare ragione. Sul resto: falso
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 14:53   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Come ad ogni prime day non ho trovato nessuna "offerta" vantaggiosa, l'unico articolo che mi interessava sulla vetrina offerte era un monitor 21:9 che aveva lo stesso prezzo scontato che gli viene applicato una settimana si e una no
I prime day sono piu' ridicoli dei saldi, la roba scontata é sempre la stessa ed é tutta monnezza cinese da due lire che ha buoni margini di sconto.
Le lamette per il one blade in "super offerta" prime day costavano 20Euro in confezione da tre, stesso identico prezzo a cui le ho prese 3 mesi fà.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 14:56   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Gli fanno una pubblicità esagerata a questa amazon dovunque: in tv, su internet, sui quotidiani, nei film, sui social. Non se ne può più, tutti a leccare il c.. ad amazon per ricavarne poi che cosa? loro diventano sempre più ricchi e la gente sempre più povera, senza contare che i loro dipendenti sono pagati una miseria, microcontrollati e spesso non possono assentarsi nemmeno per andare in bagno
eh si certo, la pubblicità ad amazon gliela fann per leccare il c.., mica perché amazon paga ...
Ma quanti anni hai per scrivere queste idiozie, 12?
Old 16-07-2022, 16:35   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
senza contare che i loro dipendenti sono pagati una miseria
Se sono pagati poco non è colpa di amazon ma dello stato e dei sindacati.

Ultima modifica di 29Leonardo : 16-07-2022 alle 16:38.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 17:01   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io un paio di robe interessanti le ho trovate, una sega a gattuccio Bosch serie blu è in vendita da Bricoman a 190€ circa qui presa a 90€...
Stesso dicasi della smerigliatrice sempre Bosch serie blu.
Uniche due cose interessanti per me.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 17:04   #9
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ho fatto scorta di detersivo per lavastoviglie e tappetini per mouse, grazie amazon.di sconti(reali) su prodotti come schede video o smartphone neanche l'ombra, come sempre d'altronde
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 21:39   #10
HackmanG
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Compro poco e per piccoli importi, in genere non trovo nulla di scontato tra gli articoli osservati in questi eventi, questa volta un paio di offerte c'erano, le ho prese.

L'ultimo pacchetto ufficialmente è stato consegnato ieri, venerdì, ma in realtà non è mai arrivato, prima volta in cinque anni.
C'è il custode che ritira e conosce tutti i corrieri. Ci sono le telecamere.

Mai accaduto nulla di simile, e con nessun corriere, non immaginavo potesse succedere proprio con Amazon, non si capisce cosa sia successo, si può solo sospettare, essendo in buona fede si prova una certa sensazione di essere probabilmente giudicati come i responsabili.

Un fastidio non da poco, ed il timore di continuare a comprare visto che durante i mesi estivi spesso i corrieri abituali si prendono un po' di ferie e consegnano per un po' dei novizi, o forse sono nuove solo le abitudini...

Ecco il motivo che mi farà ricordare questo prime day, sperando sia solo questo, perchè pare accada anche a chi si lamenti di sparizioni inspiegabili, che dopo qualche giorno di "indagini", venga chiuso l'account...
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 21:59   #11
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Con tutta la stampa a favore (che si fa ben pagare) e conseguente martellamento mediatico che manco i mondiali di calcio generano, mi sarei stupito del contrario.

Detto questo, ho visto qualcosina di qualità a buon prezzo (tipo le ballistix), ma la stragrande maggioranza degli articoli con forti sconti era roba di bassa qualità.

Io ho preso un WD SN850 da 1TB a 119 eur, risparmiando un paio di deca sul prezzo tipico. Niente di cui strapparsi i capelli, probabilmente aspettando qualche altra settimana l'avrei trovato a quel prezzo comunque.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 22:14   #12
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Con tutta la stampa a favore (che si fa ben pagare) e conseguente martellamento mediatico che manco i mondiali di calcio generano, mi sarei stupito del contrario.

Detto questo, ho visto qualcosina di qualità a buon prezzo (tipo le ballistix), ma la stragrande maggioranza degli articoli con forti sconti era roba di bassa qualità.

Io ho preso un WD SN850 da 1TB a 119 eur, risparmiando un paio di deca sul prezzo tipico. Niente di cui strapparsi i capelli, probabilmente aspettando qualche altra settimana l'avrei trovato a quel prezzo comunque.
quoto per le ballistix,

comunque trovo più interessante warehouse
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 08:46   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
quoto per le ballistix,

comunque trovo più interessante warehouse
Io invece mi sono sempre chiesto il senso del warehouse, roba che da descrizione è chiaramente messa male venduta a 20 in meno del nuovo, oppure chiaramente distrutta a (ovviamente meno) e quindi dove sarebbe l'affare?
Old 17-07-2022, 08:48   #14
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io invece mi sono sempre chiesto il senso del warehouse, roba che da descrizione è chiaramente messa male venduta a 20 in meno del nuovo, oppure chiaramente distrutta a (ovviamente meno) e quindi dove sarebbe l'affare?
Perché non ti sai muovere bene; è grazie al warehouse che si fanno i veri affari, e che ho fatto personalmente, infatti al prime day non ho acquistato nulla. Come hanno scritto altri utenti sono falsi sconti, dato che sono prezzi che si trovano anche durante l'anno.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 08:59   #15
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ho acquistato diversi componenti ''usato come nuovo'' che erano ancora con i sigilli, fai te.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 09:12   #16
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Se sono pagati poco non è colpa di amazon ma dello stato e dei sindacati.
perchè, se vogliono non possono dare 100 euro in più in busta a quei poveri interinali che tanto dopo 3 mesi vengono lasciati a casa?
Old 17-07-2022, 10:07   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
Compro poco e per piccoli importi, in genere non trovo nulla di scontato tra gli articoli osservati in questi eventi, questa volta un paio di offerte c'erano, le ho prese.

L'ultimo pacchetto ufficialmente è stato consegnato ieri, venerdì, ma in realtà non è mai arrivato, prima volta in cinque anni.
C'è il custode che ritira e conosce tutti i corrieri. Ci sono le telecamere.

Mai accaduto nulla di simile, e con nessun corriere, non immaginavo potesse succedere proprio con Amazon, non si capisce cosa sia successo, si può solo sospettare, essendo in buona fede si prova una certa sensazione di essere probabilmente giudicati come i responsabili.

Un fastidio non da poco, ed il timore di continuare a comprare visto che durante i mesi estivi spesso i corrieri abituali si prendono un po' di ferie e consegnano per un po' dei novizi, o forse sono nuove solo le abitudini...

Ecco il motivo che mi farà ricordare questo prime day, sperando sia solo questo, perchè pare accada anche a chi si lamenti di sparizioni inspiegabili, che dopo qualche giorno di "indagini", venga chiuso l'account...
1. La chiusura dell'account è una leggenda metropolitana avviene solo e soltanto in casi in cui il tasso di anomalia diventa importante. Per dire se fai 10 ordini e 5 risultano consegnati ma dichiari che non lo sono... qualcosa non va.

2. Sei esagerato... io ordino quasi ogni settimana su amazon e mi sarà capitato 2 volte in anni che un pacchetto risultasse consegnato ma mai arrivato. Ho contattato l'assistenza, me l'hanno rimandato e fine. Nessuno ha fatto polemica, non mi hanno chiesto particolari spiegazioni, non mi hanno chiuso l'account.

I corrieri capita che smarriscano la roba. Come potrebbe capitare che a distanza di 4 mesi ricompaia e te la consegnino, anche questo mi è capitato. All'epoca Amazon non la rivolle nemmeno indietro e mi disse che potevo tenermi il "raddoppio" come omaggio.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 10:59   #18
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Come ad ogni prime day non ho trovato nessuna "offerta" vantaggiosa, l'unico articolo che mi interessava sulla vetrina offerte era un monitor 21:9 che aveva lo stesso prezzo scontato che gli viene applicato una settimana si e una no
I prime day sono piu' ridicoli dei saldi, la roba scontata é sempre la stessa ed é tutta monnezza cinese da due lire che ha buoni margini di sconto.
Le lamette per il one blade in "super offerta" prime day costavano 20Euro in confezione da tre, stesso identico prezzo a cui le ho prese 3 mesi fà.
Beh ti dorò che io un paio di ribassi "veri" su prodotti che stavo attendendo li ho trovati (e monitoravo il prezzo da mesi con camelcamelcamel apposta per vedere il momento giusto per fare l'acquisto)...
Ma per il resto concordo, molti dei prezzi "bomba" tanto sbandierati sono prezzi già visti in passato.

Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
Successo una volta anche a me in passato. Contattato assistenza, mi hanno rimandato il prodotto senza battere ciglio dicendomi "se per caso riappare anche quello sparito, tienitelo che facciamo tutti prima" (era una stupidata da meno di 10 euro, probabilmente gli sarebbe costato di più passare a ritirare il reso che lasciarmelo).
Giovedì invece a me è successo il contrario: mail da Amazon in cui si diceva "non siamo riusciti a consegnare il tuo prodotto, ritenteremo domani" e stato "avremmo dovuto consegnarlo oggi ma non siamo riusciti" sull'app, ma il prodotto era stato regolarmente consegnato. Ovviamente lo stato s'è aggiornato venerdì e ora anche sul sito/nell'app il prodotto risulta correttamente consegnato...
Può essere che ogni tanto il corriere incaricato della consegna per qualche motivo non comunichi correttamente gli esiti ad Amazon, immagino.

Ultima modifica di *aLe : 17-07-2022 alle 11:06.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 11:59   #19
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Perché non ti sai muovere bene; è grazie al warehouse che si fanno i veri affari, e che ho fatto personalmente, infatti al prime day non ho acquistato nulla. Come hanno scritto altri utenti sono falsi sconti, dato che sono prezzi che si trovano anche durante l'anno.
Se il sapersi muoversi bene è stare 24h con il telefono in mano a controllare ogni inserzione purtroppo non fa per me, probabilmente quello che cerco io non è nemmeno roba che viene scontata di parecchio.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ho acquistato diversi componenti ''usato come nuovo'' che erano ancora con i sigilli, fai te.
Di sicuro non a "inserisci cifra a caso in meno" che valga la pena di prendersi lo sbatti ad acquistare un usato come nuovo, per il resto amazon a volte mi ha venduto roba palesemente usata quando ho comprato sul nuovo eppure c'erano ancora i sigilli, quindi non è che sia portato a fidarmi tanto.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
1. La chiusura dell'account è una leggenda metropolitana avviene solo e soltanto in casi in cui il tasso di anomalia diventa importante. Per dire se fai 10 ordini e 5 risultano consegnati ma dichiari che non lo sono... qualcosa non va.
Ti inviano un avvertimento via e-mail anche se in un breve lasso di tempo fai parecchi resi con giusta causa ed entro i 30 giorni, gli risposi che stavo agendo tramite le loro stesse condizioni di vendita e regolamento..

Ultima modifica di 29Leonardo : 17-07-2022 alle 12:14.
Old 17-07-2022, 12:38   #20
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non tutti... (vedi monitor in firma)
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian