Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2021, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...tel_97178.html

Le altissime vendite di notebook e il buon andamento di altre divisioni hanno permesso a Intel di chiudere il trimestre con un fatturato di 19,7 miliardi di dollari, in leggero calo sull'anno passato ma di oltre 1 miliardo superiori alle stime.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 08:33   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
continua la serie "a che mi serve un pc, con smartphone e/o tablet ci faccio tutto"
a questo

https://www.hwupgrade.it/news/portat...000_95349.html
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 12:07   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Sarà che AMD stavolta ha fatto i lavori per bene (tranne per la disponibilità ma è data da tsmc) e i prodotti Intel sono sempre buoni ma con un rapporto prezzo/prestazioni/consumi inferiori ad Amd, però vedo che Intel resta sempre Intel,ovvero un bel colosso,vende comunque.
Poi bisognerà vedere il futuro,con il mondo hardware che ha annusato la bontà delle architetture Arm e il risc-v che comincia ad essere preso seriamente.
Però penso che grandi aziende come Intel e AMD sappiano già come muoversi in futuro.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 12:09   #4
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Meno male che da decadi costruiamo i migliori notebook del mondo compresi i relativi semiconduttori, pannelli tft, etc.... ah no ricordavo male..
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 13:10   #5
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Sarà che AMD stavolta ha fatto i lavori per bene (tranne per la disponibilità ma è data da tsmc) e i prodotti Intel sono sempre buoni ma con un rapporto prezzo/prestazioni/consumi inferiori ad Amd, però vedo che Intel resta sempre Intel,ovvero un bel colosso,vende comunque.
Poi bisognerà vedere il futuro,con il mondo hardware che ha annusato la bontà delle architetture Arm e il risc-v che comincia ad essere preso seriamente.
Però penso che grandi aziende come Intel e AMD sappiano già come muoversi in futuro.
amd di qua, amd di la... però io guardo su amazon o ebay e le migliori offerte sono su intel... magari amd mi va un 5% in più ma lo pago 20% in più (parlo di notebook in offerta). poi spesso le cpu intel sono accoppiate a gpu nvidia, aggiungiamo la maggior stabilità dei chipset intel... ma perchè dovrei prendere un amd? per un benchmark 5% migliore?
Old 23-04-2021, 15:54   #6
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
amd di qua, amd di la... però io guardo su amazon o ebay e le migliori offerte sono su intel... magari amd mi va un 5% in più ma lo pago 20% in più (parlo di notebook in offerta). poi spesso le cpu intel sono accoppiate a gpu nvidia, aggiungiamo la maggior stabilità dei chipset intel... ma perchè dovrei prendere un amd? per un benchmark 5% migliore?
E' il discorso dei notebook in offerta. Se vai a prezzo pieno, Amd costa meno di Intel. Ma se scegli tra le offerte, non vale più questo confronto.

Come quando si cerca un notebook per Linux. Dovrebbe costare di meno per la mancanza della licenza Windows, ma quelli in offerta sono tutti con Windows preinstallato. Se non vuoi l'OS, trovi solo notebook a prezzo pieno, che a parità di hardware costano più di quelli in offerta con Windows.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 15:57   #7
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
La quantità di prodotti basati su Intel è una infinità maggiore rispetto a quelli basati su AMD che ha un grandissimo problema di forniture per via del PP che ha scelto. Bello, figoso..ma produce poco.
E nel futuro non andrà meglio di certo, visto che le capacità produttive diminuiscono man mano che il PP diventa sempre più costoso.

Quote:
ma perchè dovrei prendere un amd?
A livello di prestazioni, a meno di non prendere roba che va dai 12 core in su, dove Intel non c'è, le offerte più o meno si equivalgono.
Il problema per Intel è però il consumo: un chip di pari prestazioni di AMD consuma dal 20 al 40% in meno (lasciando stare le prove con le AVX-512 dove però le prestazioni di Intel salgono a dismisura rendendoli per assurdo più efficienti anche con consumi elevati).
Ora non saranno quei 50W a farti diventare povero, ma di certo non aiuteranno a rendere il PC silenzioso. Quindi o vai di liquido o le ventole della CPU andranno a manetta sotto carico e questo influenzerà anche le temperature degli altri componenti, come la GPU che dovrà pompare anche lei di più per espellere il calore maggiore.

Ho sempre criticato le GPU AMD perché a parità di prestazioni consumavano anche il 50% in più rendendo i PC degli aerei a reazione e non posso esimermi dal criticare Intel che offre questi fornetti.

Ma come si vede l'architettura c'è.. serve solo un PP che rimetta le cose a posto e se non sarà il 10SFE lo sarà con i futuri 7nm EUV . Con la differenza che Intel sfornerà 10x quello che potrà produrre AMD (7 o 5 nm che sia), quindi ancora una volta troverai un sacco di offerte made in Intel e aspetterai pazientemente seduto sulla riva del fiume prima di vedere un prodotto AMD.
Quanti portatili con la serie 4000 hanno fatto e quanti pezzi ne hanno venduti? 100? 1000? e ora ha già presentato la serie 5000G.... presentato appunto.. di pezzi prodotti tra le due serie siamo sotto zero e quindi tanto vale far vedere che hai i numeroni quando poi non hai i pezzi in vendita.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 23-04-2021 alle 16:00.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 17:27   #8
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
La quantità di prodotti basati su Intel è una infinità maggiore rispetto a quelli basati su AMD che ha un grandissimo problema di forniture per via del PP che ha scelto. Bello, figoso..ma produce poco.
E nel futuro non andrà meglio di certo, visto che le capacità produttive diminuiscono man mano che il PP diventa sempre più costoso.

A livello di prestazioni, a meno di non prendere roba che va dai 12 core in su, dove Intel non c'è, le offerte più o meno si equivalgono.
Il problema per Intel è però il consumo: un chip di pari prestazioni di AMD consuma dal 20 al 40% in meno (lasciando stare le prove con le AVX-512 dove però le prestazioni di Intel salgono a dismisura rendendoli per assurdo più efficienti anche con consumi elevati).
Ora non saranno quei 50W a farti diventare povero, ma di certo non aiuteranno a rendere il PC silenzioso. Quindi o vai di liquido o le ventole della CPU andranno a manetta sotto carico e questo influenzerà anche le temperature degli altri componenti, come la GPU che dovrà pompare anche lei di più per espellere il calore maggiore.

Ho sempre criticato le GPU AMD perché a parità di prestazioni consumavano anche il 50% in più rendendo i PC degli aerei a reazione e non posso esimermi dal criticare Intel che offre questi fornetti.

Ma come si vede l'architettura c'è.. serve solo un PP che rimetta le cose a posto e se non sarà il 10SFE lo sarà con i futuri 7nm EUV . Con la differenza che Intel sfornerà 10x quello che potrà produrre AMD (7 o 5 nm che sia), quindi ancora una volta troverai un sacco di offerte made in Intel e aspetterai pazientemente seduto sulla riva del fiume prima di vedere un prodotto AMD.
Quanti portatili con la serie 4000 hanno fatto e quanti pezzi ne hanno venduti? 100? 1000? e ora ha già presentato la serie 5000G.... presentato appunto.. di pezzi prodotti tra le due serie siamo sotto zero e quindi tanto vale far vedere che hai i numeroni quando poi non hai i pezzi in vendita.

beh io negli ultimi 2 anni ho cambiato 4 notebook (tenendone sempre uno trasportabile e uno un po' più grande).

msi prestige con i7 10710u e 1650 maxq 1300€ (trovato senza fatica)
legion 5 4800h + 2060 115 watt 900€ (trovato senza fatica)
gs66 10875h + 2070 90watt 1800€ (trovato senza fatica)
g14 5800hs + 3060 60watt 1560€ (trovato senza fatica)

io tutta sta carenza di componenti non l ho vista e nemmeno questi prezzi stratosferici

il migliore tra questi è decisamente il g14 (il gs66 però se la gioca molto bene in abito lavorativo/grafica3d per una migliore qualità schermo e forse gpu)
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian