|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...tel_97178.html
Le altissime vendite di notebook e il buon andamento di altre divisioni hanno permesso a Intel di chiudere il trimestre con un fatturato di 19,7 miliardi di dollari, in leggero calo sull'anno passato ma di oltre 1 miliardo superiori alle stime. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() https://www.hwupgrade.it/news/portat...000_95349.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Sarà che AMD stavolta ha fatto i lavori per bene (tranne per la disponibilità ma è data da tsmc) e i prodotti Intel sono sempre buoni ma con un rapporto prezzo/prestazioni/consumi inferiori ad Amd, però vedo che Intel resta sempre Intel,ovvero un bel colosso,vende comunque.
Poi bisognerà vedere il futuro,con il mondo hardware che ha annusato la bontà delle architetture Arm e il risc-v che comincia ad essere preso seriamente. Però penso che grandi aziende come Intel e AMD sappiano già come muoversi in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Meno male che da decadi costruiamo i migliori notebook del mondo compresi i relativi semiconduttori, pannelli tft, etc.... ah no ricordavo male..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Come quando si cerca un notebook per Linux. Dovrebbe costare di meno per la mancanza della licenza Windows, ma quelli in offerta sono tutti con Windows preinstallato. Se non vuoi l'OS, trovi solo notebook a prezzo pieno, che a parità di hardware costano più di quelli in offerta con Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
E nel futuro non andrà meglio di certo, visto che le capacità produttive diminuiscono man mano che il PP diventa sempre più costoso. A livello di prestazioni, a meno di non prendere roba che va dai 12 core in su, dove Intel non c'è, le offerte più o meno si equivalgono. Il problema per Intel è però il consumo: un chip di pari prestazioni di AMD consuma dal 20 al 40% in meno (lasciando stare le prove con le AVX-512 dove però le prestazioni di Intel salgono a dismisura rendendoli per assurdo più efficienti anche con consumi elevati). Ora non saranno quei 50W a farti diventare povero, ma di certo non aiuteranno a rendere il PC silenzioso. Quindi o vai di liquido o le ventole della CPU andranno a manetta sotto carico e questo influenzerà anche le temperature degli altri componenti, come la GPU che dovrà pompare anche lei di più per espellere il calore maggiore. Ho sempre criticato le GPU AMD perché a parità di prestazioni consumavano anche il 50% in più rendendo i PC degli aerei a reazione e non posso esimermi dal criticare Intel che offre questi fornetti. Ma come si vede l'architettura c'è.. serve solo un PP che rimetta le cose a posto e se non sarà il 10SFE lo sarà con i futuri 7nm EUV . Con la differenza che Intel sfornerà 10x quello che potrà produrre AMD (7 o 5 nm che sia), quindi ancora una volta troverai un sacco di offerte made in Intel e aspetterai pazientemente seduto sulla riva del fiume prima di vedere un prodotto AMD. Quanti portatili con la serie 4000 hanno fatto e quanti pezzi ne hanno venduti? 100? 1000? e ora ha già presentato la serie 5000G.... presentato appunto.. di pezzi prodotti tra le due serie siamo sotto zero e quindi tanto vale far vedere che hai i numeroni quando poi non hai i pezzi in vendita. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 23-04-2021 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
beh io negli ultimi 2 anni ho cambiato 4 notebook (tenendone sempre uno trasportabile e uno un po' più grande). msi prestige con i7 10710u e 1650 maxq 1300€ (trovato senza fatica) legion 5 4800h + 2060 115 watt 900€ (trovato senza fatica) gs66 10875h + 2070 90watt 1800€ (trovato senza fatica) g14 5800hs + 3060 60watt 1560€ (trovato senza fatica) io tutta sta carenza di componenti non l ho vista e nemmeno questi prezzi stratosferici il migliore tra questi è decisamente il g14 (il gs66 però se la gioca molto bene in abito lavorativo/grafica3d per una migliore qualità schermo e forse gpu)
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.