Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2021, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ele_96906.html

Nvidia ha comunicato che il primo trimestre fiscale 2022 supererà la stima di fatturato pari a 5,3 miliardi di dollari comunicata in precedenza. L'azienda registra vendite più alte del previsto in tutti i settori, anche per il nuovo filone delle schede CMP dedicate ai miner.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 09:42   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
"L'azienda registra vendite più alte del previsto in tutti i settori, anche per il nuovo filone delle schede CMP dedicate ai miner"

non ci avrei scommesso un centesimo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:01   #3
marqee
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ma se online non si trova nulla , neppure il prezzo....
marqee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:03   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Ora mi chiedo perché Nvidia non si mette a minare direttamente ? Se le schede vanno a ruba significa che il settore è ricco perché non approfittarne visto che lei detiene le tecnologie .
Old 13-04-2021, 10:12   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ora mi chiedo perché Nvidia non si mette a minare direttamente ? Se le schede vanno a ruba significa che il settore è ricco perché non approfittarne visto che lei detiene le tecnologie .
Perchè hanno la vista lunga ad nVidia. Se questa moda "del mining" dovesse fare il botto - e me lo auguro ardentemente - loro rimarrebbero comunque tranquilli, tanto le schede video le hanno già vendute. Al massimo ricomincerebbero a venderle nuovamente alla gente normale, che ormai non ha più accesso da mesi e mesi a nulla di recente, a prezzi umani.

Mica stupidi. L'importante è che vendano.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:14   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
non è il suo business lei progetta le gpu. Non è remunerativo se le usano loro per minare perche facendo cosi distruggono anni di lavoro per crearsi dei clienti e un business. E tutto per un mercato che oggi esiste e fra 1 anno magari sara sparito
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:15   #7
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ordunque, che fortuna fu riuscire a prendere una RTX2060FE a 375€ sul loro sito dopo non molto dalla presentazione.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:17   #8
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Se questa moda "del mining" dovesse fare il botto
Non lo farà mai il Botto, tutti i "BIG" ci hanno investito, quindi non potrà fare altro che crescere, e erodere tutti i settori, quindi il "Gaming" e la "Computazione" pro sumer è finita, il futuro e PLEBE / MORTI DI FAME sulla NUVOLA, e i ricconi con la loro stazione di lavoro privata.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:19   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non è il suo business lei progetta le gpu. Non è remunerativo se le usano loro per minare perche facendo cosi distruggono anni di lavoro per crearsi dei clienti e un business. E tutto per un mercato che oggi esiste e fra 1 anno magari sara sparito
non mi risulta si facciano molti problemi a vendere ai miner tutto il vendibile, ovviamente devono mantenere la faccia pulita (schede "anticrypto", schede apposite per il mining)
Old 13-04-2021, 10:21   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Non lo farà mai il Botto, tutti i "BIG" ci hanno investito, quindi non potrà fare altro che crescere, e erodere tutti i settori, quindi il "Gaming" e la "Computazione" pro sumer è finita, il futuro e PLEBE / MORTI DI FAME sulla NUVOLA, e i ricconi con la loro stazione di lavoro privata.
quando eth smetterà di usare gli algoritmi sulla gpu il mining smetterà di essere profittevole come lo è stato 2 anni
Old 13-04-2021, 10:22   #11
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non mi risulta si facciano molti problemi a vendere ai miner tutto il vendibile, ovviamente devono mantenere la faccia pulita (schede "anticrypto", schede apposite per il mining)
in verita è un problema per loro vendere troppo ai miner perche poi tutto quel venduto tornera sul mercato dell' usato è creerà buchi di bilancio come per la passata stagione di mining
Oltre al fatto che rende vano l'investimento su sistemi per gaming come supporto software e marketing
Old 13-04-2021, 10:27   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
in verita è un problema per loro vendere troppo ai miner perche poi tutto quel venduto tornera sul mercato dell' usato è creerà buchi di bilancio come per la passata stagione di mining
Oltre al fatto che rende vano l'investimento su sistemi per gaming come supporto software e marketing
nella passata stagione sono stati accusati di non essere stati chiari nei confronti del mining. in questa stagione la faccia se la stanno pulendo bene per uscirne puliti se e quando qualcosa andrà storto
Old 13-04-2021, 10:28   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Bisogna vedere a che prezzo e se la gente gliele compra poi !

Io un cadavere di scheda video, spompato dal mining, al massimo lo accetterei a regalo o lo pagherei un "prezzo simbolico" dai 50 ai 100€ .

Altrimenti se le possono tenere tranquillamente. nVidia non è scema, ma non lo sono neanch'io...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:29   #14
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Premesso che ne sò davvero zero di questa materia e manco ho la voglia di andare a cercare su Wikipedia come funziona, mi pare capire che sia una sorta di nuova "caccia all'oro" e un mix tra tornare indietro di secoli e una ruota della fortuna? Ma davvero qualcuno e' diventato "ricco" con questi sistemi? Mi ricorda la ricerca degli extraterrestri@home utilizzando la propria corrente elettrica full time ma si intanto costa poco.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:29   #15
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Di fatto per il Gaming ha rimesso nel mercato la serie RTX 10x0 a pezzetti, pure quella introvabile, c'è gente che sta rivendendo le vecchie schede a prezzi assurdi, schede che hanno oltre 4 anni con il prezzo praticalmente ridotto del 15% 20%...
....che magari hanno minato per 4 anni... e le vendono pure perchè l'hardware si rompe e la gente e con l'acqua alla gola.

Settimana scorsa mi si e rotta la GeForce 680 e ho messo su la 610 che avevo in un cassetto, son passato da 2k a 800x600 in un baleno, per fortuna ho beccato una Playstation 5 o sarei stato costretto a prendere dei veri rottami a prezzo di ferrari.

Quote:
Ma davvero qualcuno e' diventato "ricco" con questi sistemi?
... be chi ha rischiato si.... quando e nato il bitcoin con la scheda grafica che avevo avevo fatto due conti e mi costava piu di corrente che di guadagno, peccato che ci ho rinunciato, avrei avuto in un anno i miei 12 bitcoin.... ora ci avrei preso una villa rivendendoli e non ci scherzo, e che la gente ci da valore e più la gente si butta più questi ne avranno, quindi la cosa non avrà mai fine, andrà ad ondate, ora è l'ETH che rovina la piaza alle schede, appena sarà 2.0 ci penserà Lite e Doge e così via in alti e bassi.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 13-04-2021 alle 10:36.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:32   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Premesso che ne sò davvero zero di questa materia e manco ho la voglia di andare a cercare su Wikipedia come funziona, mi pare capire che sia una sorta di nuova "caccia all'oro" e un mix tra tornare indietro di secoli e una ruota della fortuna? Ma davvero qualcuno e' diventato "ricco" con questi sistemi? Mi ricorda la ricerca degli extraterrestri@home utilizzando la propria corrente elettrica full time ma si intanto costa poco.
beh chi aveva i bitcoin agli inizi non gli sono costati nulla ma fai il conto di quanto ha accumulato grazie a 100 banali bitcoin (1 bitcoin ora vale 50k).
per la situazione odierna c'è chi fa trading un pò come in borsa e ci sono le farm che stampano soldi grazie alle crypto. poi volendo uno può minare da casa e si fa qualche soldo extra

p.s. cerca "farm mining" su google immagini e vomita un pò

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-04-2021 alle 10:35.
Old 13-04-2021, 10:33   #17
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bisogna vedere a che prezzo e se la gente gliele compra poi !

Io un cadavere di scheda video, spompato dal mining, al massimo lo accetterei a regalo o lo pagherei un "prezzo simbolico" dai 50 ai 100€ .

Altrimenti se le possono tenere tranquillamente. nVidia non è scema, ma non lo sono neanch'io...
ma tu non puoi sapere cosa ha fatto una gpu nel passato
Old 13-04-2021, 10:33   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Perchè hanno la vista lunga ad nVidia. Se questa moda "del mining" dovesse fare il botto - e me lo auguro ardentemente - loro rimarrebbero comunque tranquilli, tanto le schede video le hanno già vendute. Al massimo ricomincerebbero a venderle nuovamente alla gente normale, che ormai non ha più accesso da mesi e mesi a nulla di recente, a prezzi umani.

Mica stupidi. L'importante è che vendano.
Invece penso che se Nvidia si mettesse a minare il settore diverrebbe antieconomico per i 'piccoli' miner e finalmente finirebbe l acaparramento di tutta la produzione e per assurdo Nvidia potrebbe tornare a rifornire i suoi clienti storici ..i gamers.
Fine della fantaeconomia.

Ultima modifica di omerook : 13-04-2021 alle 10:44.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:34   #19
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
si ci sono stati migliaia di nuovi miliardari
Old 13-04-2021, 10:39   #20
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Andranno anche a gonfie vele a livello di fatturato ma tra miners, scalpers e altre presunte cause(pandemìa, trasporti, componentistica, rialzo dei prezzi di listino già da parte dei produttori, ecc...) a me pare che lato gamers/schede da gaming sia una delle generazioni peggiori e degradate di sempre. Con schede che escono con il contagocce e sono arrivate a costare anche il doppio del loro prezzo.
Gente in coda da mesi e mesi per poi ritrovarsi la richiesta da parte dei venditori di dover sborsare svariate centinaia di € in più.

In poche parole...al di là delle cifre del fatturato non credo che moralmente ci sia molto di cui essere entusiasti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-04-2021 alle 10:42.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian