|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ele_96906.html
Nvidia ha comunicato che il primo trimestre fiscale 2022 supererà la stima di fatturato pari a 5,3 miliardi di dollari comunicata in precedenza. L'azienda registra vendite più alte del previsto in tutti i settori, anche per il nuovo filone delle schede CMP dedicate ai miner. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
"L'azienda registra vendite più alte del previsto in tutti i settori, anche per il nuovo filone delle schede CMP dedicate ai miner"
non ci avrei scommesso un centesimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma se online non si trova nulla , neppure il prezzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ora mi chiedo perché Nvidia non si mette a minare direttamente ? Se le schede vanno a ruba significa che il settore è ricco perché non approfittarne visto che lei detiene le tecnologie .
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Mica stupidi. L'importante è che vendano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non è il suo business lei progetta le gpu. Non è remunerativo se le usano loro per minare perche facendo cosi distruggono anni di lavoro per crearsi dei clienti e un business. E tutto per un mercato che oggi esiste e fra 1 anno magari sara sparito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ordunque, che fortuna fu riuscire a prendere una RTX2060FE a 375€ sul loro sito dopo non molto dalla presentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non mi risulta si facciano molti problemi a vendere ai miner tutto il vendibile, ovviamente devono mantenere la faccia pulita (schede "anticrypto", schede apposite per il mining)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre al fatto che rende vano l'investimento su sistemi per gaming come supporto software e marketing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Io un cadavere di scheda video, spompato dal mining, al massimo lo accetterei a regalo o lo pagherei un "prezzo simbolico" dai 50 ai 100€ . Altrimenti se le possono tenere tranquillamente. nVidia non è scema, ma non lo sono neanch'io... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Premesso che ne sò davvero zero di questa materia e manco ho la voglia di andare a cercare su Wikipedia come funziona, mi pare capire che sia una sorta di nuova "caccia all'oro" e un mix tra tornare indietro di secoli e una ruota della fortuna? Ma davvero qualcuno e' diventato "ricco" con questi sistemi? Mi ricorda la ricerca degli extraterrestri@home utilizzando la propria corrente elettrica full time ma si intanto costa poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
....che magari hanno minato per 4 anni... e le vendono pure perchè l'hardware si rompe e la gente e con l'acqua alla gola. Settimana scorsa mi si e rotta la GeForce 680 e ho messo su la 610 che avevo in un cassetto, son passato da 2k a 800x600 in un baleno, per fortuna ho beccato una Playstation 5 o sarei stato costretto a prendere dei veri rottami a prezzo di ferrari. Quote:
Ultima modifica di Gringo [ITF] : 13-04-2021 alle 10:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per la situazione odierna c'è chi fa trading un pò come in borsa e ci sono le farm che stampano soldi grazie alle crypto. poi volendo uno può minare da casa e si fa qualche soldo extra p.s. cerca "farm mining" su google immagini e vomita un pò Ultima modifica di TorettoMilano : 13-04-2021 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Fine della fantaeconomia. ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 13-04-2021 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Andranno anche a gonfie vele a livello di fatturato ma tra miners, scalpers e altre presunte cause(pandemìa, trasporti, componentistica, rialzo dei prezzi di listino già da parte dei produttori, ecc...) a me pare che lato gamers/schede da gaming sia una delle generazioni peggiori e degradate di sempre. Con schede che escono con il contagocce e sono arrivate a costare anche il doppio del loro prezzo.
Gente in coda da mesi e mesi per poi ritrovarsi la richiesta da parte dei venditori di dover sborsare svariate centinaia di € in più. In poche parole...al di là delle cifre del fatturato non credo che moralmente ci sia molto di cui essere entusiasti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 13-04-2021 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.