Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2021, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ele_96906.html

Nvidia ha comunicato che il primo trimestre fiscale 2022 supererà la stima di fatturato pari a 5,3 miliardi di dollari comunicata in precedenza. L'azienda registra vendite più alte del previsto in tutti i settori, anche per il nuovo filone delle schede CMP dedicate ai miner.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 09:42   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
"L'azienda registra vendite più alte del previsto in tutti i settori, anche per il nuovo filone delle schede CMP dedicate ai miner"

non ci avrei scommesso un centesimo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:01   #3
marqee
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ma se online non si trova nulla , neppure il prezzo....
marqee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:03   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Ora mi chiedo perché Nvidia non si mette a minare direttamente ? Se le schede vanno a ruba significa che il settore è ricco perché non approfittarne visto che lei detiene le tecnologie .
Old 13-04-2021, 10:12   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ora mi chiedo perché Nvidia non si mette a minare direttamente ? Se le schede vanno a ruba significa che il settore è ricco perché non approfittarne visto che lei detiene le tecnologie .
Perchè hanno la vista lunga ad nVidia. Se questa moda "del mining" dovesse fare il botto - e me lo auguro ardentemente - loro rimarrebbero comunque tranquilli, tanto le schede video le hanno già vendute. Al massimo ricomincerebbero a venderle nuovamente alla gente normale, che ormai non ha più accesso da mesi e mesi a nulla di recente, a prezzi umani.

Mica stupidi. L'importante è che vendano.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:14   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
non è il suo business lei progetta le gpu. Non è remunerativo se le usano loro per minare perche facendo cosi distruggono anni di lavoro per crearsi dei clienti e un business. E tutto per un mercato che oggi esiste e fra 1 anno magari sara sparito
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:15   #7
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ordunque, che fortuna fu riuscire a prendere una RTX2060FE a 375€ sul loro sito dopo non molto dalla presentazione.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:17   #8
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Se questa moda "del mining" dovesse fare il botto
Non lo farà mai il Botto, tutti i "BIG" ci hanno investito, quindi non potrà fare altro che crescere, e erodere tutti i settori, quindi il "Gaming" e la "Computazione" pro sumer è finita, il futuro e PLEBE / MORTI DI FAME sulla NUVOLA, e i ricconi con la loro stazione di lavoro privata.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:19   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non è il suo business lei progetta le gpu. Non è remunerativo se le usano loro per minare perche facendo cosi distruggono anni di lavoro per crearsi dei clienti e un business. E tutto per un mercato che oggi esiste e fra 1 anno magari sara sparito
non mi risulta si facciano molti problemi a vendere ai miner tutto il vendibile, ovviamente devono mantenere la faccia pulita (schede "anticrypto", schede apposite per il mining)
Old 13-04-2021, 10:21   #10
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Non lo farà mai il Botto, tutti i "BIG" ci hanno investito, quindi non potrà fare altro che crescere, e erodere tutti i settori, quindi il "Gaming" e la "Computazione" pro sumer è finita, il futuro e PLEBE / MORTI DI FAME sulla NUVOLA, e i ricconi con la loro stazione di lavoro privata.
quando eth smetterà di usare gli algoritmi sulla gpu il mining smetterà di essere profittevole come lo è stato 2 anni
Old 13-04-2021, 10:22   #11
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non mi risulta si facciano molti problemi a vendere ai miner tutto il vendibile, ovviamente devono mantenere la faccia pulita (schede "anticrypto", schede apposite per il mining)
in verita è un problema per loro vendere troppo ai miner perche poi tutto quel venduto tornera sul mercato dell' usato è creerà buchi di bilancio come per la passata stagione di mining
Oltre al fatto che rende vano l'investimento su sistemi per gaming come supporto software e marketing
Old 13-04-2021, 10:27   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
in verita è un problema per loro vendere troppo ai miner perche poi tutto quel venduto tornera sul mercato dell' usato è creerà buchi di bilancio come per la passata stagione di mining
Oltre al fatto che rende vano l'investimento su sistemi per gaming come supporto software e marketing
nella passata stagione sono stati accusati di non essere stati chiari nei confronti del mining. in questa stagione la faccia se la stanno pulendo bene per uscirne puliti se e quando qualcosa andrà storto
Old 13-04-2021, 10:28   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Bisogna vedere a che prezzo e se la gente gliele compra poi !

Io un cadavere di scheda video, spompato dal mining, al massimo lo accetterei a regalo o lo pagherei un "prezzo simbolico" dai 50 ai 100€ .

Altrimenti se le possono tenere tranquillamente. nVidia non è scema, ma non lo sono neanch'io...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:29   #14
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Premesso che ne sò davvero zero di questa materia e manco ho la voglia di andare a cercare su Wikipedia come funziona, mi pare capire che sia una sorta di nuova "caccia all'oro" e un mix tra tornare indietro di secoli e una ruota della fortuna? Ma davvero qualcuno e' diventato "ricco" con questi sistemi? Mi ricorda la ricerca degli extraterrestri@home utilizzando la propria corrente elettrica full time ma si intanto costa poco.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:29   #15
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Di fatto per il Gaming ha rimesso nel mercato la serie RTX 10x0 a pezzetti, pure quella introvabile, c'è gente che sta rivendendo le vecchie schede a prezzi assurdi, schede che hanno oltre 4 anni con il prezzo praticalmente ridotto del 15% 20%...
....che magari hanno minato per 4 anni... e le vendono pure perchè l'hardware si rompe e la gente e con l'acqua alla gola.

Settimana scorsa mi si e rotta la GeForce 680 e ho messo su la 610 che avevo in un cassetto, son passato da 2k a 800x600 in un baleno, per fortuna ho beccato una Playstation 5 o sarei stato costretto a prendere dei veri rottami a prezzo di ferrari.

Quote:
Ma davvero qualcuno e' diventato "ricco" con questi sistemi?
... be chi ha rischiato si.... quando e nato il bitcoin con la scheda grafica che avevo avevo fatto due conti e mi costava piu di corrente che di guadagno, peccato che ci ho rinunciato, avrei avuto in un anno i miei 12 bitcoin.... ora ci avrei preso una villa rivendendoli e non ci scherzo, e che la gente ci da valore e più la gente si butta più questi ne avranno, quindi la cosa non avrà mai fine, andrà ad ondate, ora è l'ETH che rovina la piaza alle schede, appena sarà 2.0 ci penserà Lite e Doge e così via in alti e bassi.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 13-04-2021 alle 10:36.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:32   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Premesso che ne sò davvero zero di questa materia e manco ho la voglia di andare a cercare su Wikipedia come funziona, mi pare capire che sia una sorta di nuova "caccia all'oro" e un mix tra tornare indietro di secoli e una ruota della fortuna? Ma davvero qualcuno e' diventato "ricco" con questi sistemi? Mi ricorda la ricerca degli extraterrestri@home utilizzando la propria corrente elettrica full time ma si intanto costa poco.
beh chi aveva i bitcoin agli inizi non gli sono costati nulla ma fai il conto di quanto ha accumulato grazie a 100 banali bitcoin (1 bitcoin ora vale 50k).
per la situazione odierna c'è chi fa trading un pò come in borsa e ci sono le farm che stampano soldi grazie alle crypto. poi volendo uno può minare da casa e si fa qualche soldo extra

p.s. cerca "farm mining" su google immagini e vomita un pò

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-04-2021 alle 10:35.
Old 13-04-2021, 10:33   #17
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bisogna vedere a che prezzo e se la gente gliele compra poi !

Io un cadavere di scheda video, spompato dal mining, al massimo lo accetterei a regalo o lo pagherei un "prezzo simbolico" dai 50 ai 100€ .

Altrimenti se le possono tenere tranquillamente. nVidia non è scema, ma non lo sono neanch'io...
ma tu non puoi sapere cosa ha fatto una gpu nel passato
Old 13-04-2021, 10:33   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Perchè hanno la vista lunga ad nVidia. Se questa moda "del mining" dovesse fare il botto - e me lo auguro ardentemente - loro rimarrebbero comunque tranquilli, tanto le schede video le hanno già vendute. Al massimo ricomincerebbero a venderle nuovamente alla gente normale, che ormai non ha più accesso da mesi e mesi a nulla di recente, a prezzi umani.

Mica stupidi. L'importante è che vendano.
Invece penso che se Nvidia si mettesse a minare il settore diverrebbe antieconomico per i 'piccoli' miner e finalmente finirebbe l acaparramento di tutta la produzione e per assurdo Nvidia potrebbe tornare a rifornire i suoi clienti storici ..i gamers.
Fine della fantaeconomia.

Ultima modifica di omerook : 13-04-2021 alle 10:44.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:34   #19
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
si ci sono stati migliaia di nuovi miliardari
Old 13-04-2021, 10:39   #20
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Andranno anche a gonfie vele a livello di fatturato ma tra miners, scalpers e altre presunte cause(pandemìa, trasporti, componentistica, rialzo dei prezzi di listino già da parte dei produttori, ecc...) a me pare che lato gamers/schede da gaming sia una delle generazioni peggiori e degradate di sempre. Con schede che escono con il contagocce e sono arrivate a costare anche il doppio del loro prezzo.
Gente in coda da mesi e mesi per poi ritrovarsi la richiesta da parte dei venditori di dover sborsare svariate centinaia di € in più.

In poche parole...al di là delle cifre del fatturato non credo che moralmente ci sia molto di cui essere entusiasti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-04-2021 alle 10:42.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian