|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ini_96647.html
E se Apple decidesse di realizzare l'iPhone con un telaio per al cornice a fori simile a quello che ha posto in essere sui suoi ultimi Mac? La soluzione sembra essere stata pensata dall'azienda in questo brevetto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sì certo, e la polvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
IP40?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non oso immaginare la sporcizia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io personalmente iOS non lo sopporto.
Ammetto che la fludità e la resa delle foto di iPhone sono ancora superiori. Le cose che devono cambiare nel breve sono: - la riduzione (o meglio eliminazone del notch) - aggiungere l'always on sul display - drastico aumento dell'autonomia (il 12 Pro si ferma quando il P30 Pro sta ancora a 50%) - maggiore controllo sull'app store. Ci sono sviluppatori che fanno installare delle app come free e poi dopo 3 giorni partono rinnovi settimanali da 5 euro! Anche avendo un sistema di pagamento registrato, l'utente dovrebbe essere sempre avvisato se intende attivare una sottoscrizione di qualunque tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
se da lì esce aria calda, ti voglio vedere a tenerlo in mano a lungo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ennesimo brevetto depositato non per produrlo davvero ma per impedire ad altri di farlo...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
le app o sono free, o sono a pagamento, o sono con abbonamento e al massimo hanno un periodo di prova dopo il quale scatta automaticamente l'abbonamento, e in quel caso vieni avvisato via mail che entro x giorni partirà l'abbonamento allo scadere del periodo di prova gratuito. se la gente installa cose a caso senza leggere le condizioni e poi si trova le app che hanno attivato l'abbonamento... è un problema dell'utente che non sa leggere. nessuna app attiva un abbonamento senza che l'utente lo sappia. vieni avvisato dall'app, dallo store via mail, ecc.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
dei lati bucherellati per far passare l'aria? e la resistenza all'acqua? e praticamente tutti usano le cover: a che servirebbero 'sti buchi?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Qualsiasi pagamento deve passare tramite le API di Apple, che bombardano l'utente di messaggi Quindi non possono in alcun modo partire rinnovi settimanali da 5€
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quote:
Potrebbe essere utile, non so perché non lo abbiano implementato. Lo ho sul secondo telefono ma alla fine preferisco tenerlo disabilitato perché con un tap lo schermo si illumina completamente (e quando non lo interrogo non mi distrae). Quote:
Quote:
Perché dall'Apple Store è impossibile parta un pagamento inavvertitamente...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ci sono tantissimi brevetti che rimangono su carta ed è probabile che questo faccia parte dell'elenco
ci sarebbero difficoltà maggiori per rendere il telefono impermeabile e l'obiettivo deve essere quello di consumare e scaldare meno, non di dissipare di più non è un MacPro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Dai ma che bella idea! Hanno fatto benissimo a brevettarla, altrimenti gliela rubano!
Con una sola mossa hanno una miriade di meravigliosi vantaggi tipo: - un design che fa cacare - un alveare in cui può annidarsi qualsiasi genere i immondizia che la peste nera spostati proprio - una resistenza all'aqua pari a quella di un ferro da stiro elettrico degli anni 50. VAI! IT'S MAGIC!! ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ma che "aria calda" potrà mai fare uno smartphone?? ma vi rendete conto di quello che scrivete? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
per raffreddare i cellulari... vedi xperia pro, camera di raffreddamento a vapore.
Per il resto credo siano solo brevetti, per un'azienda che toglie qualsiasi cosa pur di risparmiare un centesimo, non capisco perché dovrebbe aumentare il costo di produzione di uno chassis. Comunque nel 2021 è bello ancora vedere la guerra tra Android ed iPhone! Per quanto mi riguarda Apple ha perso punti non introducendo, nel bel mezzo di una pandemia mondiale (almeno sui 12 Pro) un sensore di impronte. Vabbè il notch è inguardabile ma tanto a loro interessa poco, tra due generazioni lo toglieranno e sarà wow. Peccato, perché il 12 Pro è uno dei migliori telefoni in circolazione a livello di ergonomia e prestazioni, ma gli altri stanno correndo... eccome che corrono. Anche se per ora, il declino stile Nokia o Sony Ericsson sembra ancora lontano... finché iOS regge, sti qua non mollano una vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
-migliore scambio termico -migliore grip sulla mano e poi come hai detto tu all'occorrenza una pratica grattugia. ![]() Sinceramente dubito che applicheranno davvero una soluzione simile, anche perché a livello estetico mi pare un pugno nell'occhio, ma vedremo. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Riguardo al brevetto, secondo me è solo per mettersi al riparo da eventuali cloni cinesi/simili
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
quante sciocchezze
Mi diverto a leggere i commenti su qualsiasi cosa riguardi gli iPhone...declino? Ma se è il telefono più venduto!
Se non vi piace non compratelo, io ne ho uno da un anno e sono super soddisfatto....carplay è una figata....ma non per questo butto fango sugli android e su chi li compra saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@insane74 e invece è vero, tant'è che chiamando il supporto Apple mi hanno rimborsato.
Non dovrebbe essere consentito pubblicare un app con la dicitura "Free" e con la partenza dell'abbonamento in automatico dopo tot giorni... è ingannevole. Email nel mio caso non ne erano arrivate. Ti dirò di più... l'app in questione è stata disinstallata dopo pochi giorni... ma sono continuati a passare abbonamenti settimanali per 5 settimane, anche senza app sul dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.