Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2021, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...gue_95038.html

La prossima grossa aggiunta di Apple Watch potrebbe essere una tecnologia capace di misurare i livelli di glicemia nel sangue dell'indossatore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 12:13   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Se funziona ( e non so quanto possa essere affidabile senza effettuare la misurazione direttamente dal sangue ) sarebbe una bomba per il mio babbo.

Quote:
L'operazione sarebbe nettamente meno invasiva rispetto alle metodiche utilizzate tradizionalmente oggi, che tipicamente comportano il prelievo di sangue, seguito dall'analisi dello stesso attraverso un dispositivo capace di rilevare la quantità di glucosio presente nel campione prelevato.
Mi chiedo a questo punto perchè non escono strumenti stand alone unicamente per fare ciò con lo stesso principio.
Prevedo la solita truffa.

Ultima modifica di nickname88 : 26-01-2021 alle 12:16.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 12:55   #3
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Mi chiedo a questo punto perchè non escono strumenti stand alone unicamente per fare ciò con lo stesso principio.
In parte brevetti proprietari di Apple e Samsung e nella ricerca, minor sviluppo su strade meno invasive su richiesta di alcuni poteri forti, vuoi mettere quanti prelievi in meno, quanti spilli in meno, è lo stesso discorso di alcune malattie rare curabili se ci fosse ricerca, ti prude la pelle metti la cremina perchè ho altro di più importante su cui lavorare, ....e nel frattempo spendi 1000 euri anno in cremine.

Se un problema cronico non è letale.... resterà tale, vedi con che velocità è uscito un vaccino con Un milione di Morti in un anno.....
....se HIV ed EPATITE C uccidessero così fulmineamente e si trasmettessero via aerea, con buona probabilità avremmo già un vaccino pure lì, e a volte a pensare male ci si azzecca.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 26-01-2021 alle 13:00.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 13:07   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se funziona ( e non so quanto possa essere affidabile senza effettuare la misurazione direttamente dal sangue ) sarebbe una bomba per il mio babbo.

Prevedo la solita truffa.
ci sono già da un pezzo

https://www.freestylelibre.it/libre/...i/sensore.html
Old 26-01-2021, 14:54   #5
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Un sistema ottico sarebbe ben diverso. Il freestyle lo usa mia figlia, funziona bene ma lavora incollato al braccio con un piccolissimo ago che resta conficcato nella pelle e va cambiato ogni 15gg
Ammesso venga fuori è da vedere quanto sarà sufficiente la precisione
Old 26-01-2021, 16:37   #6
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
In parte brevetti proprietari di Apple e Samsung e nella ricerca, minor sviluppo su strade meno invasive su richiesta di alcuni poteri forti, vuoi mettere quanti prelievi in meno, quanti spilli in meno, è lo stesso discorso di alcune malattie rare curabili se ci fosse ricerca, ti prude la pelle metti la cremina perchè ho altro di più importante su cui lavorare, ....e nel frattempo spendi 1000 euri anno in cremine.

Se un problema cronico non è letale.... resterà tale, vedi con che velocità è uscito un vaccino con Un milione di Morti in un anno.....
....se HIV ed EPATITE C uccidessero così fulmineamente e si trasmettessero via aerea, con buona probabilità avremmo già un vaccino pure lì, e a volte a pensare male ci si azzecca.
Ma che stai dicendo ?
Sto solo chiedendo quanto può essere preciso ed affidabile uno strumento che rileva i livelli di glucosio senza entrare a contatto diretto col sangue.
I dottori consigliano chissà perchè sempre e solo strumenti cui devi bucarti il dito.

Quindi Apple e Samsung sarebbero arrivati laddove le grandi case farmaceutiche avrebbero fallito ? Ci credo ben poco !
Old 26-01-2021, 19:14   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Se fosse sufficientemente affidabile ho qualche parente a cui farlo comprare subito: si ripagherebbe in pochi mesi viste le spese in striscette extra!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:39   #8
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Quote:
...
I dottori consigliano chissà perchè sempre e solo strumenti cui devi bucarti il dito.
...
Anche se la tua domanda è forse retorica mi dilungo un po' dato che da parecchi anni seguo il problema
Il livello di glucosio nel sangue è ... il livello di glucosio NEL SANGUE, per cui il metodo più preciso possa esserci è chiaramente di misurarlo direttamente nel sangue. E misurare quanto ce ne è di una certa roba chimica che si conosce bene è in genere anche abbastanza facile ed economico
In questi anni ho letto almeno una diecina di metodi indiretti annunciati come grandi speranze, dalla saliva, la lacrima, ottica sul polso come questo samsung/apple ecc... ma semplicemente nessuno è arrivato in fondo. E non c'entra Big Pharma, chi dovesse arrivarci ha davanti un polpetta bella succulenta, le singole case farmaceutiche sarebbero felicissime di arrivare prima degli altri
Old 26-01-2021, 22:05   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Un sistema ottico sarebbe ben diverso. Il freestyle lo usa mia figlia, funziona bene ma lavora incollato al braccio con un piccolissimo ago che resta conficcato nella pelle e va cambiato ogni 15gg
Ammesso venga fuori è da vedere quanto sarà sufficiente la precisione
pensavo fosse ottico

con l'ago mi sembra proprio una boiata...

comunque questi smartwatch sono sempre più evoluti, si è partiti da un semplice cardiofrequenzimetro, hanno aggiunto spo2, elettrocardiogramma, ora glucosio... ok non sarà sicuramente preciso come uno strumento da medico, però credo possa aiutare tanto chi soffre di alcune patologie
Old 26-01-2021, 23:15   #10
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ottimo!

Da diabetico (a insulina) dico che sarebbe veramente fantastico. Tutti i sistemi odierni hanno debolezze più o meno accentuate, e si attendeva a braccia aperte questa tecnologia, annunciata da anni e mai nata. Fine dei buchi nelle dita per la glicemia, fine degli aghi piantati qua e la, fine dei costi (anche il freestyle non è certo economico). Se arriva ad un prezzo decente è mio senza dubbio! (versione android, ovviamente: mi fido molto di più delle tecnologie Samsung che di quelle Apple).
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 09:41   #11
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Da diabetico di tipo 1 sono più che felice della notizia. Probabilmente non avrà l'accuratezza del mio attuale sensore che ho impiantato sottopelle ma è comunque un ENORME aiuto perc chi ha questa malattia incurabile.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 09:53   #12
nickname88
Bannato

Quote:

comunque questi smartwatch sono sempre più evoluti, si è partiti da un semplice cardiofrequenzimetro, hanno aggiunto spo2, elettrocardiogramma, ...
Quelli da te elencati vendono tutti misurati con sensori di contatto anche nel ramo medico, quindi era banale realizzare cose come l'ECG e il cardiofrequenzimetro, quest'ultimo poi è anche integrato da molti anni prima anche nei tapirulan.
Mentre la saturazione dell'ossigeno il dispositivo esisteva da decenni e lo vendono a prezzo ridicolo in ogni farmacia e anche quello necessita solo di un contatto.

Il glucosio nel sangue invece vuole il sangue, tutte le altre strade come detto prima non sono mai arrivate fino in fondo, specie quella ottica, senza considerare che stiamo parlando di Apple e Samsung che col ramo medico han ben poco a che fare.

Quote:
ok non sarà sicuramente preciso come uno strumento da medico, però credo possa aiutare tanto chi soffre di alcune patologie
Se non è preciso almeno entro una certa soglia è inaffidabile.
Old 27-01-2021, 10:21   #13
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Quote:
non sarà sicuramente preciso come uno strumento da medico, però credo possa aiutare tanto chi soffre di alcune patologie
Se non è adeguatamente preciso non serve a chi è diabetico, ma potrebbe essere utile a chi sta nella soglia di attenzione per il diabete di tipo 2, quello che spesso viene in età adulta a seguito di uno stile di vita poco sano... come me
Old 27-01-2021, 13:19   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Da diabetico (a insulina) dico che sarebbe veramente fantastico. Tutti i sistemi odierni hanno debolezze più o meno accentuate, e si attendeva a braccia aperte questa tecnologia, annunciata da anni e mai nata. Fine dei buchi nelle dita per la glicemia, fine degli aghi piantati qua e la, fine dei costi (anche il freestyle non è certo economico). Se arriva ad un prezzo decente è mio senza dubbio! (versione android, ovviamente: mi fido molto di più delle tecnologie Samsung che di quelle Apple).
inoltre potete detrarlo come spesa medica

Quote:
Se non è preciso almeno entro una certa soglia è inaffidabile.
già, ora non mi rendo conto quanta accuratezza sia necessaria per un diabetico, spero comunque possa tornare utile a questi malati
Old 30-01-2021, 09:03   #15
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Probabilmente si, si potrà anche detrarlo ma il vero vantaggio è la spesa di strisce e apparecchi vari eliminata (oltre a poter avere una misurazione continuata per vedere la curva del glucosio nel tempo). E visto che un errore del 10% non da nessun problema al controllo della glicemia, anche un tasso di errore del genere sarebbe ampiamente sopportabile.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 13:33   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
visto che un errore del 10% non da nessun problema al controllo della glicemia, anche un tasso di errore del genere sarebbe ampiamente sopportabile.
non posso che augurare una sempre maggior facilità di gestione della patologia ai diabetici
Old 31-01-2021, 17:10   #17
giorgio.gilardoni
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: MILANO
Il "punto debole" è un altro.

Vorrei chiarire che il moniroraggio continuo della glicemia, abbinato
ad opportuni HW e SW è da tempo implentato da ABBOT Diabete's Care
Free Style Libre.
Un sensore appplicato permanentemente sulla pelle del braccio o della
spalla trasmette IN CONTINUO i valori glicemici e dura, autoalimentato
per 2 settimana.... Poi con HW e SW fai tutto quello che vuoi......
Ma il punto dolente, e potrebbe essere LO STESSO punto dolente per
i sistemi che avete prennunciato voi, non è l' HW o il SW,
MA IL SENSORE, perchè se lo tenete al bagnato per più di mezzora,
NON FUNZIONA PIU' ed è da buttar via !!! Quindi 15 gg di autonomia
A SECCO. Non solo: se rimuovete il sensore prima della sua scadenza
cessa comunque di funzionare.
E' noto che ai diabetici si raccomanda molta attività fisica e
l' attività fisica "principe" consigliata è il nuoto.....tirate voi
le conclusioni, tenendo conto che i sensori non sono a disponibilità
illimitata e......gratuita.
Apple e Samsung per avere successo dovranno lavorare sodo, non tanto
nel campo loro più famigliare, quanto su quello dei sensori per
migliorarne durata ed affidabilità.
giorgio.gilardoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 07:54   #18
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
dubbio

[OT+CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 13-02-2021 alle 22:45.
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 07:02   #19
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
ma vaffanculo
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 19:16   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
ma vaffanculo
sospeso 14gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian