|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...gue_95038.html
La prossima grossa aggiunta di Apple Watch potrebbe essere una tecnologia capace di misurare i livelli di glicemia nel sangue dell'indossatore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Se funziona ( e non so quanto possa essere affidabile senza effettuare la misurazione direttamente dal sangue ) sarebbe una bomba per il mio babbo.
Quote:
Prevedo la solita truffa. Ultima modifica di nickname88 : 26-01-2021 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Se un problema cronico non è letale.... resterà tale, vedi con che velocità è uscito un vaccino con Un milione di Morti in un anno..... ....se HIV ed EPATITE C uccidessero così fulmineamente e si trasmettessero via aerea, con buona probabilità avremmo già un vaccino pure lì, e a volte a pensare male ci si azzecca. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 26-01-2021 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
https://www.freestylelibre.it/libre/...i/sensore.html
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ammesso venga fuori è da vedere quanto sarà sufficiente la precisione
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Sto solo chiedendo quanto può essere preciso ed affidabile uno strumento che rileva i livelli di glucosio senza entrare a contatto diretto col sangue. I dottori consigliano chissà perchè sempre e solo strumenti cui devi bucarti il dito. Quindi Apple e Samsung sarebbero arrivati laddove le grandi case farmaceutiche avrebbero fallito ? Ci credo ben poco ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se fosse sufficientemente affidabile ho qualche parente a cui farlo comprare subito: si ripagherebbe in pochi mesi viste le spese in striscette extra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il livello di glucosio nel sangue è ... il livello di glucosio NEL SANGUE, per cui il metodo più preciso possa esserci è chiaramente di misurarlo direttamente nel sangue. E misurare quanto ce ne è di una certa roba chimica che si conosce bene è in genere anche abbastanza facile ed economico In questi anni ho letto almeno una diecina di metodi indiretti annunciati come grandi speranze, dalla saliva, la lacrima, ottica sul polso come questo samsung/apple ecc... ma semplicemente nessuno è arrivato in fondo. E non c'entra Big Pharma, chi dovesse arrivarci ha davanti un polpetta bella succulenta, le singole case farmaceutiche sarebbero felicissime di arrivare prima degli altri
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con l'ago mi sembra proprio una boiata... ![]() comunque questi smartwatch sono sempre più evoluti, si è partiti da un semplice cardiofrequenzimetro, hanno aggiunto spo2, elettrocardiogramma, ora glucosio... ok non sarà sicuramente preciso come uno strumento da medico, però credo possa aiutare tanto chi soffre di alcune patologie
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ottimo!
Da diabetico (a insulina) dico che sarebbe veramente fantastico. Tutti i sistemi odierni hanno debolezze più o meno accentuate, e si attendeva a braccia aperte questa tecnologia, annunciata da anni e mai nata. Fine dei buchi nelle dita per la glicemia, fine degli aghi piantati qua e la, fine dei costi (anche il freestyle non è certo economico). Se arriva ad un prezzo decente è mio senza dubbio! (versione android, ovviamente: mi fido molto di più delle tecnologie Samsung che di quelle Apple).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Da diabetico di tipo 1 sono più che felice della notizia. Probabilmente non avrà l'accuratezza del mio attuale sensore che ho impiantato sottopelle ma è comunque un ENORME aiuto perc chi ha questa malattia incurabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
Mentre la saturazione dell'ossigeno il dispositivo esisteva da decenni e lo vendono a prezzo ridicolo in ogni farmacia e anche quello necessita solo di un contatto. Il glucosio nel sangue invece vuole il sangue, tutte le altre strade come detto prima non sono mai arrivate fino in fondo, specie quella ottica, senza considerare che stiamo parlando di Apple e Samsung che col ramo medico han ben poco a che fare. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Probabilmente si, si potrà anche detrarlo ma il vero vantaggio è la spesa di strisce e apparecchi vari eliminata (oltre a poter avere una misurazione continuata per vedere la curva del glucosio nel tempo). E visto che un errore del 10% non da nessun problema al controllo della glicemia, anche un tasso di errore del genere sarebbe ampiamente sopportabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: MILANO
|
Il "punto debole" è un altro.
Vorrei chiarire che il moniroraggio continuo della glicemia, abbinato
ad opportuni HW e SW è da tempo implentato da ABBOT Diabete's Care Free Style Libre. Un sensore appplicato permanentemente sulla pelle del braccio o della spalla trasmette IN CONTINUO i valori glicemici e dura, autoalimentato per 2 settimana.... Poi con HW e SW fai tutto quello che vuoi...... Ma il punto dolente, e potrebbe essere LO STESSO punto dolente per i sistemi che avete prennunciato voi, non è l' HW o il SW, MA IL SENSORE, perchè se lo tenete al bagnato per più di mezzora, NON FUNZIONA PIU' ed è da buttar via !!! Quindi 15 gg di autonomia A SECCO. Non solo: se rimuovete il sensore prima della sua scadenza cessa comunque di funzionare. E' noto che ai diabetici si raccomanda molta attività fisica e l' attività fisica "principe" consigliata è il nuoto.....tirate voi le conclusioni, tenendo conto che i sensori non sono a disponibilità illimitata e......gratuita. Apple e Samsung per avere successo dovranno lavorare sodo, non tanto nel campo loro più famigliare, quanto su quello dei sensori per migliorarne durata ed affidabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
dubbio
[OT+CROSSPOSTING]
Ultima modifica di FreeMan : 13-02-2021 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
ma vaffanculo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.