Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2021, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...tuo_95516.html

La pandemia ha imposto lo smart working a molte aziende, ma in tante ne hanno riconosciuto i benefici, sia per il datore di lavoro che il dipendente. Gli ultimi due casi riguardano Fastweb e la svedese Spotify.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 14:47   #2
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Bisognerebbe eliminare la timbratura del cartellino per i dipendenti comunali, tanto non serve a niente
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 14:50   #3
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Nel privato esistono strumenti per verificare la presenza ANCHE senza la timbratura del cartellino... nel pubblico anche se non lo timbrano... non mi sembra che sia un grande problema...
Old 13-02-2021, 14:54   #4
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
in tante aziende non si timbra... sai che novità....
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 17:32   #5
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
con l'arrivo di brunetta nella pubblica amnisrazione saranno caxxi amari, inizierà a fare le crociate contro i timbratori di cartellini in mutande .
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 17:41   #6
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
con l'arrivo di brunetta nella pubblica amnisrazione saranno caxxi amari, inizierà a fare le crociate contro i timbratori di cartellini in mutande .
credeghe...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 19:10   #7
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
Il cartellino non serve a nulla se poi la gente, ops i colleghi, stanno 6 ore dietro il monitor con FB!!!
Old 13-02-2021, 19:12   #8
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
la gente nella PA non lavora perchè non c'è effettivamente niente da fare, sono in sovrannumero perchè i democristiani per sistemare la questione meridionale incentivavano l'assunzione di più gente possibile.
purtroppo siamo 60 milioni di persone e non tutti possono andare al CERN a fare i ricercatori o prendere una laurea sociologica in cassiera della Coop, in qualche modo a chi non ha le capacità intellettuali per svolgere professioni prestigiose vanno regalati dei soldi per mangiare.
Old 13-02-2021, 19:22   #9
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
cosa cosa ci azzecca la pubblica amministrazione con sta notizia? ma bisogna sempre ODIARE in sto paese?

Io faccio smartworking per la mia azienda da inizio pandemia però ormai dopo quasi un anno sta comiciando a diventare seriamente alienante, oltre al fatto che si lavora decisamente di più. Ovviamente ha anche i suoi, indiscutibili, pregi come l'enorme flessibilità e l'annullamento dello spostamento fino alla sede lavorativa.

Diciamo che l'ideale è un 50 e 50.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 09:28   #10
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
cosa cosa ci azzecca la pubblica amministrazione con sta notizia? ma bisogna sempre ODIARE in sto paese?

Io faccio smartworking per la mia azienda da inizio pandemia però ormai dopo quasi un anno sta comiciando a diventare seriamente alienante, oltre al fatto che si lavora decisamente di più. Ovviamente ha anche i suoi, indiscutibili, pregi come l'enorme flessibilità e l'annullamento dello spostamento fino alla sede lavorativa.

Confermo tutto. Anch'io smartworking da marzo scorso. Annullamento completo dei rapporti con i colleghi. Avendo cambiato lavoro pochi mesi prima della pandemia praticamente non conosco quasi nessuno tranne i colleghi del mio team.
Poi se vogliamo parlare di costi, l'azienda risparmia non dovendo gestire una sede fisica, ma il dipendente ha costi maggiori in termini di riscaldamenti, aria condizionata e elettricità.
Inoltre se ognuno può lavorare ovunque anche con fusi orario differente, chi impedisce ad un'azienda di assumere gente cinese o indiana alla metà dello stipendio delle persone italiane? Noi italiani lo troveremmo sempre il lavoro?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 10:26   #11
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Se l'azienda è in grado di gestire team stranieri e paga le tasse in quella nazione non vedo il problema. Salesforce ha da poco annunciato che non tornerà più in ufficio e sfruttera lo smartworking per reclutare anche fuori dalle megalopoli. Penso che sia una delle più grandi possibilità per i paesi medio piccoli per evitare lo spopolamento.
Facendo smartworking ho aumentato il mio salario del 62% venendo assunto da un azienda di Londra, invece che locale.

Ultima modifica di Vash88 : 14-02-2021 alle 10:28.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 10:48   #12
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Infatti e non lavoro nella PA. Con queste continue generalizzazioni allora qualcuno penserebbe che anche negli ambiti sanitari c'e' stato questo problema quest'anno? Non sono dipendenti pubblici? E allora cominciano i distinguo "tutto TRANNE questi, quelli e pochi altri..". Poi si fa presente come funziona il mondo della PA e allora i distinguo aumentano "tutto TRANNE questi, quelli, quegli altri etc..." alla fine ci si rende conto che forse molti non hanno capito che il mondo della PA non e' poi' cosi' diverso dal mondo del privato con le differenze che ci sono tra una multinazionale "fantozziana" e la micro-impresa con il capo autoritario.
Per chi vive in qualcuno dei tanti Comuni es. sotto i 5000 abitanti si potrebbe anche per battuta chiedere magari all' unico dipendente che gestisce n uffici se non lavora. Magari qualche fax magicamente si mette a volare.

Ultima modifica di 386DX40 : 14-02-2021 alle 12:02.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 12:00   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:

Perché in questo paese arretrato lo smart working è visto come un privilegio e il più delle volte chi prova invidia ha di tutto e di più, casa, suv, ottimo stipendio, annessi e connessi.

Io mi alterno con il mio team, siamo in 5 e in base alle attività facciamo una volta a settimana 2 a casa e 3 in ufficio, adoro lo smart working anche se lavoro il doppio e di più...

Per esempio, questo WE sto lavorando ma lo sto facendo ai miei ritmi (abbastanza sostenuti) e non mi pesa.

Mi manca andare al lavoro? No ma proprio no con tutto che ho dei colleghi spettacolari con i quali vado davvero tanto d'accordo, ma lavoro molto bene da solo

Quote:
Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
Il cartellino non serve a nulla se poi la gente, ops i colleghi, stanno 6 ore dietro il monitor con FB!!!
Pensa che ho un amico e collega che DEVE stare tutto il giorno su FB (è nel team che amministra le pagine dell'azienda), non lo invidio, FB lo odio

Ultima modifica di bonzoxxx : 14-02-2021 alle 12:08.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 14:36   #14
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Confermo tutto. Anch'io smartworking da marzo scorso. Annullamento completo dei rapporti con i colleghi. Avendo cambiato lavoro pochi mesi prima della pandemia praticamente non conosco quasi nessuno tranne i colleghi del mio team.
Poi se vogliamo parlare di costi, l'azienda risparmia non dovendo gestire una sede fisica, ma il dipendente ha costi maggiori in termini di riscaldamenti, aria condizionata e elettricità.
Inoltre se ognuno può lavorare ovunque anche con fusi orario differente, chi impedisce ad un'azienda di assumere gente cinese o indiana alla metà dello stipendio delle persone italiane? Noi italiani lo troveremmo sempre il lavoro?
Lo stesso vale per i lavoratori di altri paesi dove il costo della vita è maggiore del nostro.
Cosa impedisce a un italiano (magari che vive in regioni dove il costo della vita è più basso di altre, penso ad esempio al meridione) di lavorare per un'azienda tedesca o svedese o americana da casa, così come oggi lavora per un'azienda italiana che lo sfrutta, lo sottopaga e spesso pretende cose che le aziende in altri paesi non si sognerebbero mai di chiedere?

Verissimo sui costi maggiori per il lavoratore, infatti sarebbe auspicabile che le aziende rimborsassero almeno i costi della connettività o concedessero bonus per riscaldamento ed elettricità.
Facendo il pendolare ferroviario e lavorando a Milano (dove tipicamente i costi per il pranzo sono stellari, a cui vanno sommati i costi per il trasporto di 108 €/mese, molto più alti per chi usa l'auto) io ho stimato un risparmio significativo lavorando da casa.

Concordo sul fatto che alla lunga sia alienante, però dobbiamo tener presente che il lavoro da casa ora è diverso da un ipotetico lavoro da casa in condizioni normali.
Limitare gli spostamenti a quelli strettamente indispensabili, non poter uscire per attività sportive di gruppo, per andare in palestra o piscina, o anche solo per bersi una birra con gli amici, sono cose che rendono questa condizioni di smart working ancora più logorante di quello che effettivamente è.

PS: parlo da lavoratore in smart working che da un anno sostanzialmente vive tappato in casa a prescindere dal "colore" della propria regione, praticamente è da un anno che esco di casa unicamente per fare la spesa...
Old 14-02-2021, 14:47   #15
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Pensa che ho un amico e collega che DEVE stare tutto il giorno su FB (è nel team che amministra le pagine dell'azienda), non lo invidio, FB lo odio
Tranne l'aver trovato vecchi amici di scuola e qualche compleanno, per il resto FB a me non serve.
Old 14-02-2021, 14:52   #16
386DX40
Senior Member

Imho gli aspetti positivi (che non compensano né annullano quelli negativi) di uno smartworking ci possono anche essere. Spesso non e' che gli ambienti lavorativi siano proprio il top per socializzazione positiva, quel sentire teorico comune di squadra, di aiutarsi a vicenda.. e se ci si riesce a regolare bene con i tempi potrebbe anche essere che si abbia piu' tempo libero nel momento in cui si annullano i tempi di viaggio, preparazione pre e post lavoro, etc..
Certo non tutti i lavori posson essere convertiti ma almeno una parte si. L' importante e' comunque non perdere quella formazione che si puo' fare a contatto con i colleghi o per corsi appositi mentre invece da soli magari si possono avere piu' difficoltà. Ma in qualche modo puo' anche essere che il futuro veda meno gente in giro ogni giorno tutti i giorni avanti e indietro tutta la vita (a chi va bene) per lavorare.
Non deve venir meno quel senso di "avere uno scopo" o "sentirsi parte dell' azienda" ma potrebbe essere che almeno in questo la tecnologia rinnovi anche certi settori per cui essere fisicamentei in azienda non e' valore aggiunto o lo e' solo in parte.
Old 14-02-2021, 16:00   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
Tranne l'aver trovato vecchi amici di scuola e qualche compleanno, per il resto FB a me non serve.
Idem come a te, lo uso se devo sentire amici che ho dall'altra parte del pianeta e qualche gruppo di appassionati, per il resto non ci faccio nulla
Old 14-02-2021, 16:32   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Imho gli aspetti positivi (che non compensano né annullano quelli negativi) di uno smartworking ci possono anche essere. Spesso non e' che gli ambienti lavorativi siano proprio il top per socializzazione positiva, quel sentire teorico comune di squadra, di aiutarsi a vicenda.. e se ci si riesce a regolare bene con i tempi potrebbe anche essere che si abbia piu' tempo libero nel momento in cui si annullano i tempi di viaggio, preparazione pre e post lavoro, etc..
Certo non tutti i lavori posson essere convertiti ma almeno una parte si. L' importante e' comunque non perdere quella formazione che si puo' fare a contatto con i colleghi o per corsi appositi mentre invece da soli magari si possono avere piu' difficoltà. Ma in qualche modo puo' anche essere che il futuro veda meno gente in giro ogni giorno tutti i giorni avanti e indietro tutta la vita (a chi va bene) per lavorare.
Non deve venir meno quel senso di "avere uno scopo" o "sentirsi parte dell' azienda" ma potrebbe essere che almeno in questo la tecnologia rinnovi anche certi settori per cui essere fisicamentei in azienda non e' valore aggiunto o lo e' solo in parte.
Concordo con quello che dici, aggiungo una cosa.
Imho il successo dello smart working sarà fortemente condizionato al passaggio graduale a una concezione del lavoro diversa che responsabilizzi maggiormente il lavoratore.

Mi spiego, se da una parte abbiamo un modello "fantozziano" (tipico delle grandi aziende o degli enti pubblici) dove quello che conta non è cosa fai nelle ore di lavoro, ma che tu sia a disposizione, con precisione assoluta agli orari e rigidità totale, se poi nelle 8h non combini nulla non è un problema tuo, è l'azienda che non ti ha assegnato un compito.
Che piaccia o no questa è stata (ed è ancora oggi) la concezione del lavoro di tantissime persone in Italia, e naturalmente in quest'ottica capisco perfettamente la diffidenza da parte delle aziende nell'applicare un modello di lavoro che dia maggiore libertà e meno controlli.

Dall'altra parte abbiamo invece il lavoro per obbiettivi, orario flessibile, grande libertà ma anche grande responsabilità, e chiaramente anche grandi spazi di manovra per chi ha interesse ad approfittarne.

Da una parte trovo stupido illudersi che il primo modello (arcaico e rigido) sia sinonimo di efficienza, del resto la storia del lavoro in italia lo dimostra (PA in primis).
Dall'altra mi rendo conto che il secondo modello richieda molta fiducia da parte delle aziende, e questo non è un problema per coloro a cui piace il proprio lavoro, ne sono appassionati e lo fanno volentieri (io mi bacio i gomiti ogni mattina per essere tra questi), ma non per tutti gli altri che vivono il lavoro come una costrizione, qualcosa di noioso o brutto ma che tocca fare in attesa del week end (e a costoro va tutta la mia solidarietà perchè, piaccia o non piaccia a quasi tutti tocca lavorare per gran parte della vita, e vivere il lavoro così significa buttare gran parte della propria vita).

Riguardo agli spostamenti aggiungo che oggettivamente ci sono settori in cui da almeno 10 anni a questa parte si è veramente esagerato arrivando a risultati quantomeno bizzarri.
Uno dei partner per cui ho lavorato per anni ad esempio (probabilmente la più grande società italiana di consulenza IT) spediva regolarmente in giro per l'Italia i suoi dipendenti anche solo per la più stupida delle riunioni (immaginate ogni 2 gg fare Napoli-Milano-Napoli in giornata per dei SAL di 2h massimo).
Parliamo di migliaia di persone che giornalmente attraversavano il paese per qualcosa che già anni fa era fattibilissimo da remoto.
E l'obiezione tipica a chi osava criticare questa cosa era "eh ma non c'è niente come il contatto fisico con il cliente"...
Scusate il francesismo ma queste sono CAZZATE, per convincere il cliente che fate? Lo abbracciate? Ci limonate? Ma per cortesia...
Old 14-02-2021, 16:53   #19
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Concordo con quello che dici, aggiungo una cosa.
Imho il successo dello smart working sarà fortemente condizionato al passaggio graduale a una concezione del lavoro diversa che responsabilizzi maggiormente il lavoratore.

Mi spiego, se da una parte abbiamo un modello "fantozziano" (tipico delle grandi aziende o degli enti pubblici) dove quello che conta non è cosa fai nelle ore di lavoro, ma che tu sia a disposizione, con precisione assoluta agli orari e rigidità totale, se poi nelle 8h non combini nulla non è un problema tuo, è l'azienda che non ti ha assegnato un compito.
Che piaccia o no questa è stata (ed è ancora oggi) la concezione del lavoro di tantissime persone in Italia, e naturalmente in quest'ottica capisco perfettamente la diffidenza da parte delle aziende nell'applicare un modello di lavoro che dia maggiore libertà e meno controlli.

Dall'altra parte abbiamo invece il lavoro per obbiettivi, orario flessibile, grande libertà ma anche grande responsabilità, e chiaramente anche grandi spazi di manovra per chi ha interesse ad approfittarne.

Da una parte trovo stupido illudersi che il primo modello (arcaico e rigido) sia sinonimo di efficienza, del resto la storia del lavoro in italia lo dimostra (PA in primis).
Dall'altra mi rendo conto che il secondo modello richieda molta fiducia da parte delle aziende, e questo non è un problema per coloro a cui piace il proprio lavoro, ne sono appassionati e lo fanno volentieri (io mi bacio i gomiti ogni mattina per essere tra questi), ma non per tutti gli altri che vivono il lavoro come una costrizione, qualcosa di noioso o brutto ma che tocca fare in attesa del week end (e a costoro va tutta la mia solidarietà perchè, piaccia o non piaccia a quasi tutti tocca lavorare per gran parte della vita, e vivere il lavoro così significa buttare gran parte della propria vita).

Riguardo agli spostamenti aggiungo che oggettivamente ci sono settori in cui da almeno 10 anni a questa parte si è veramente esagerato arrivando a risultati quantomeno bizzarri.
Uno dei partner per cui ho lavorato per anni ad esempio (probabilmente la più grande società italiana di consulenza IT) spediva regolarmente in giro per l'Italia i suoi dipendenti anche solo per la più stupida delle riunioni (immaginate ogni 2 gg fare Napoli-Milano-Napoli in giornata per dei SAL di 2h massimo).
Parliamo di migliaia di persone che giornalmente attraversavano il paese per qualcosa che già anni fa era fattibilissimo da remoto.
E l'obiezione tipica a chi osava criticare questa cosa era "eh ma non c'è niente come il contatto fisico con il cliente"...
Scusate il francesismo ma queste sono CAZZATE, per convincere il cliente che fate? Lo abbracciate? Ci limonate? Ma per cortesia...
Imho piu' che a responsabilizzare spererei che possa servire in qualche modo a motivare il dipendente perche' spesso la responsabilità gia' c'e' anche laddove gli obiettivi non ci sono, anzi. Capita realtà aziendali in cui obiettivi o priorità non ce n'e' chiari ma una mole immane di attività tutte slegate da svolgere con priorita' che da 1 a 100 "sono tutte 100" (guarda un po') con la logica classica del: "Se puoi fare una cosa ne puoi fare due, se ne puoi fare due ne puoi fare tre, se ne puoi fare tre ne puoi fare quattro e cosi' via..". Ma lo stipendio non quadruplica. Resta lo stesso. Ergo qualcosa non torna.
La logica fantozziana poteva essere criticabile ma almeno manteneva come lato positivo non indifferente quel fattore umano almeno tra i colleghi di pari livello, cosa che nel recente modus di lavorare pare sparito in una sorta di continua competizione che porta il dipendente all' estremo opposto della logica fantozziana ponendolo a credersi "dirigente" mentre resta spesso l'ultima ruota del carro ma con le responsabilità di chi dirige e la retribuzione piu' bassa in organigramma.
Sulla questione riunioni concordo no-comment davvero.. ricordo riunioni decise alle 17 del pomeriggio, iniziate alle 18:30, finite alle 20.. tanti discorsi, zero decisioni. Confusione.. rabbia.. tutti che si sentono ingranaggi fondamentali, nessuno lo e' davvero ma l' importante e' crederlo.

Ultima modifica di 386DX40 : 14-02-2021 alle 16:55.
Old 15-02-2021, 01:52   #20
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
La mia ragazza ha avuto lo stesso problema. Chi lavora in consulenza/sales è fissato con il contatto umano soprattutto in settori dove si vendono prodotti fisici. Hanno provato a spedirla in Germania a Dicembre (quando era praticamente alle porte il lockdown) con quella scusa. Un bel dito medio e ora lavora in Saas per una ditta della silicon valley, dove ha trovato tutta un altra mentalità.

Ultima modifica di Vash88 : 15-02-2021 alle 01:57.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian