|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ora_93438.html
Arriva una notizia che di certo non potrà far piacere a tutti coloro che fino ad oggi hanno ''archiviato'' nel cloud le proprie foto. Google ha deciso di non permettere più l'archiviazione illimitata delle foto. In futuro si avranno solo 15GB di spazio. Ecco allora come fare per non perdere le foto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Passiamo ad Amazon...
Per i possessori del servizio Prime di Amazon l'archiviazione delle foto è illimitata... per ora.
Comunque se google chiedesse una cifra equa sarei disposto a pagarla per avere la sicurezza di una copia delle mie foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Comunque sia era inevitabile. Lo spazio di archiviazione e tutto il sistema cloud ha dei costi non indifferenti, non potevano continuare a darlo gratis in eterno. Come dici tu con Amazon hai l'archiviazione illimitata, ma difatti stai già pagando il servizio essendo Prime. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
colgo l'occasione per chiedervi se mi consigliate un servizio, gratis, dove poter salvare foto, devo liberare dal mio iPhone circa 30-35 GB tra foto e video
ovviamente ho già una copia di sicurezza su hdd esterno, non esente da guasti improvvisi, ma oltre a quella eventualità vorrei averle online per comodità. io ho anche l'abbonamento a Prime di Amazon, ma leggevo i commenti che non ha l'upload automatico come Google. qualche suggerimento? grazie in anticipo EDIT: dimenticavo, l'alternativa a pagamento, neanche troppo costosa, sarebbe fare iCloud a 0,99€/mese e avere 50GB a disposizione, con la comodità di iCloud.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema di usare servizi terzi è che non sono integrati con tutto l'ecosistema Google o Amazon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Per chi ha poche centinaia di GB è pieno di servizi cloud a basso costo (tra cui Google stessa) che sicuramente convengono, per chi ha qualche TB tra foto e video 1080p/4K l'unica soluzione ragionevolmente conveniente a questo punto rimane il NAS domestico con cloud personale (ci sono diverse soluzioni tipo Synology)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Era impensabile avere spazio illimitato e aggratiss per sempre dai. Prima o poi doveva capitare. Ultima modifica di Unrue : 12-11-2020 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
è come per la droga: il primo assaggio é gratis, poi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi li ho pagati mese dopo mesi quei servizi alla fine non ho avuto quello che era dato per contratto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() Non ci hanno fatto una bella figura a parer mio
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Sapete se la cosa varrà anche per i dispositivi Pixel (tipo il 3a uscito a suo tempo con 64Gb di memoria... tanto Google foto è illimitato... si diceva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ci sono già passato diverse volte in questa situazione.
Anni fa Amazon lanciò il servizio "storage illimitato - 70 euro/anno". Sottoscritto, ho fatto caricare un sacco di foto e video a mio padre (fotografo semi-professionale in pensione). Dopo 6 mesi chiusura del servizio, restituiti i 35 euro non fruiti ma disagio per me. Ora con le mie foto personali del cellulare su Google foto sta ricapitando la stessa cosa. E non dimentichiamoci di Flicker, anche li account illimitato per poi chiudere il servizio. Ora essendo amazon Prime ho le foto illimitate, ma per quanto ? Non mi fido più del cloud dal punto di vista contrattuale (tecnologicamente invece si), per cui mi comprerò un masterizzatore DVD o Bluray, in quanto principalmente la mia è necessità di archiviazione più che di fruizione in ogni momento. Per i lavori aperti storage USB e poi archiviazione su disco che come supporto ha una durata superiore.
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Era un tragedia annunciata.
Fa parte del nuovo marketing creare una domanda: se fosse partito già a pagamento quasi nessuno lo avrebbe utilizzato e non si avrebbero fatto migliaia di foto inutili. Con la storia dell' illimitatezza hanno rassicurato anche i più dubbiosi. Ci hanno illuso che la tecnologia informatica non abbia un costo. Invece ce l' ha e spesso è ancora più alto di quello analogico. Ps: ho sentito che il consumo di energia elettrica per il mining ha raggiunto il consumo elettrico della svizzera |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ora però che i volumi sono cresciuti 2-3 TB, sarei in difficoltà a rifarlo e per ora vado di SSD esterni per la consultazione veloce della libreria e vengono copiati su NAS per la condivisione di album (ma in alcuni casi usavo Google Photo) e consultazione da remoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.