|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Sostituzione scheda madre
Ciao,
vorrei trovare una scheda madre compatibile con un processore AMD FX8320 8-core. Siccome servirebbe solo per recuperare un vecchio pc, punterei sulla più economica, possibilmente con una scheda video integrata, cosi potevo rivendere la scheda video attuale che è una Sapphire AMD Radeon r9 280, giusto per rientrare nelle spese. Se non ne esistesse una con il comparto grafico integrato allora mi servirebbe, chiaramente, una scheda madre compatibile anche con quella scheda video. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
È difficile trovare qualcosa potresti provare a mettere un annuncio per cercare nell'usato qui nella zona mercatino del forum chiedendo per una scheda madre socket am3 + e poi eventualmente se c'è con gpu integrata ma la vedo dura Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Ehhh immaginavo fosse difficile trovarli |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
purtroppo neanche da warehouse si trova granche solo roba di fascia bassa che cmq nn pagherei cosi tanto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve a tutti, riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio, il mio pc mi ha abbandonato nello specifico la MB asus m5a97 evo r2.0 ha smesso di funzionare accendentesi il led rosso della cpu.. adesso visto che i componenti sono datati ho trovato solamente queste due schede madri:
Asrock 970 Extreme4 e Gigabyte GA-970A-DS3P FX Usavo un FX8320 con OC a 4 Ghz senza il multi-GPU Cosa mi consigliate tenendo conto come elemento principale l’affidabilità e poi le altre caratteristiche? Grazie mille. Ultima modifica di trygun : 15-01-2021 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao prima cmq farei dare un'occhiata alla scheda madre x avere la certezza che sia quella il problema
a che prezzi trovi le schede che hai citato? nuove o usate? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao grazie per la risposta.. il problema è la scheda madre ho avuto riscontro provando cpu ram e alimentatore su altro pc.
I prezzi si aggirano sui 75€ per entrambe nuove Vorrei replicare l’OC e la mia vecchia MB aveva 8+2 fasi la gigabyte non si conosce neppure Sono indeciso anche se asus mi ha deluso un po’ dopo la rottura considerando che il pc veniva utilizzato raramente e per 1 decimo della sua potenza |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si tecnicamente la tua asus e meglio di entrambe, sono un po carucce x essere cosi datate ma se ti assicurano che siano nuove ci puo anche stare
sono simili, puoi scegliere in base alle tue esigenze, la gigabyte ha piu sata/usb mentre la asrock ad esempio ha un'uscita e-sata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.