|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ook_94258.html
Intel ha annunciato Visual Sensing Controller (Clover Falls), un chip di intelligenza artificiale complementare alla CPU. In arrivo sui notebook del 2021, aiuterà i portatili a "percepire e adattarsi all'ambiente circostante" in modo da consumare meno energia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per un attimo mi era parso di leggere "clover fails"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Tutti sul treno dell'IA, che is the new APP
Già mi vedo i laptop user "i calcoli clusterizzati ia mi calano la luminosità del monitor, lo hanno detto pure al master che sto frequentando" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
.... OPS....
Apple fà M1..... ....intel si "Sveglia" e rispolvera i suoi cippettini AI..... Doveva INTEGRARLI nelle sue GPU almeno 4 anni fà quando ha iniziato a progettarli e metterli pure su chiavettine USB. APPLE LA STO AMMIRANDO SEMPRE DI PIU, HA DATO UN CALCIO NEL CU*O A QUESTI POLTRONI DI INTEL ( e anche AMD). UN DPS e UN AI avrebbero dovuto implementarli EONI DI ANNI FA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
che bello
non sapevo che il "mio" NEC multisync EA avesse una IA a bordo, dato che fa esattamente quello che avete descritto, accende e spegne a seconda che mi trovi o meno davanti (in realtà l'ho disattivato, non mi serve, sono sempre davanti) sulla luminosità dovrei controllare ma potrebbe pure farlo, inoltre mi ringrazia sempre per la CO2 che risparmio ed è un monitor ormai fuori catalogo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
@cdimauro
Quote:
Sono passati quasi 6 anni da quando erano usciti ma non ci ha perso nemmeno un minuto in ricerca su come implementarli come coprocessore, tanto che ha dismesso tali chip tempo a dietro. Intel già ha le tecnologie ma non le mette in campo, vedi Larrebee che poteva essere implementato a livello di Steam nei processori in stile Motorola BeCELL 4 Core CPU e un 64 Core SPE a 4GHZ con AI ti schifa tanto, le tecnologie ci sono ma, bisogna centellinarle o finiscono presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Ma per il resto ha continuato a sviluppare chip dedicati alla AI, li ha commercializzati, e continua a farlo con nuovi prodotti più efficienti / potenti. Tutte notizie che girano anche qui su HWUpgrade: basta leggerle (e ricordarle). Quote:
Intanto non esiste alcun Motorola BeCell. Forse ti riferisci al Cell, visto che parli delle (famose) SPE, ma è un chip di IBM/Sony/Toshiba. Poi Cell è stato abbandonato perché non andava bene in nessuno dei settori in cui le suddette aziende operavano (server, console, televisori / apparecchi multimediali). Anche Intel ha abbandonato Larrabee, perché non era una buona soluzione per il settore in cui era stata progettata (le GPU), ma almeno l'ha poi riutilizzata in quello del settore GPGPU / HPC (con la famiglia Xeon Phi), e infine è approdata in ambito mainstream / consumer con le estensioni AVX-512 (e queste sono destinata a rimanere, e a espandersi come utilizzo).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.