|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...uro_94035.html
MSI è stata vittima di un importante furto di schede video: stando alle ricostruzioni, oltre 220 GeForce RTX 3090 sarebbero state sottratte da un impianto produttivo in Cina. Un documento interno svela le indagini in corso per risalire ai responsabili. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
.....Già lo si sapeva che vanno letteralmente a ruba.... :3
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
dopo l'incendio alla fabbrica anche questa
qualcosa mi dice che erano assicurati per furto e non per incendio
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
La ricompensa basterà a comprare si e no una scheda... Incendi ed invasione di cavallette ancora non ce ne sono stati?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Calcolando che quelle schede sono introvabili e che il loro prezzo al momento è almeno il triplo di quello consigliato, il valore reale è almeno 4 volte quello di mercato. Poco male tanto non le avrebbe comprate nessuno a 2000 e rotti e euro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
280 mila € calcolati con la quotazione Ebay e affini o prezzo di mercato "a partire da" che si leggeva sul sito?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sarebbero state vendute in 5 minuti su uno store
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
C'è qualcosa che non quadra, 280.000€ di perdita diviso 220 schede rubate, viene 1272,73€ a scheda è un po troppo come costo di vendita del produttore.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nei 250€ ci devi calcolare le spese di spedizione dalla Cina al paese in cui erano destinate (sono state rubate nel luogo di produzione e non quando erano già nel paese di vendita), le tasse d'importazione e tasse locali, senza considerare poi i margini dei vari rivenditori e venditore finale, 250€ sono pochi.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In pratica hanno rubato il 50% delle schede disponibili!
Maledetti! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Un altra news, riporta che le schede non sono 220, ma 250 che verrebbero 1.120€ a scheda, importo ancora troppo alto per me.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
fatto bene così imparano a tenere i prezzi alti. dovrebbero fare come con i telefoni: ti abboni a un servizio di gaming e poi con 30 euro al mese paghi la scheda.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io il mio telefono l'ho preso e pagato, come ho preso e pagato ogni altra cosa in mio possesso, non ho debiti (e non dimentichiamo che in caso di ipotetico tracollo finanziario di uno stato - guerre, pandemie, rivoluzioni, crisi bancaria -, gli interessi potrebbero schizzare alle stelle, quindi sempre meglio non avere debiti). Il modello che dici è quello della vendita di servizi, un modello che sta portando alla ridefinizione del concetto di proprietà privata (che ci sta per chi vuole, visto che la proprietà privata è un concetto giuridico, ma io preferisco rimanere allo stato attuale), un discorso molto complesso che non ha senso affrontare qui (la domanda è: "Quale contropartita chiede lo Stato per camparti ed alloggiarti aggratis"?) Nell'immediato poi questo tipo di modello fatto di rate, abbonamenti e simili, porta sia a pagare i prodotti di più a causa di interessi più o meno latenti, e sia a sbilanciare molte economie familiari, spingendo a "fare il passo più lungo della gamba", ovvero a concludere acquisti fuori budget, perchè alla fin fine il prezzo lo paghi. Io sono dell'idea che i mutui o le rate si fanno per cose serie: ad esempio una casa od un'auto (se serve per il lavoro, altrimenti non serve proprio l'auto), ma di certo non per TV, telefonini e minchiate varie Ultima modifica di kliffoth : 09-12-2020 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Si è già passati allo step successivo, ti abboni al servizio gaiming e tutto l'hardware (scheda video compresa) te lo diamo in comodato d'uso ma lo teniamo noi sui nostri server e tu ci accedi da remoto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.