|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ndo_93963.html
La conferma dell'arrivo della rete 5G su Iliad proviene direttamente dall'Amministratore Delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, che in un'intervista ammette che il lancio avverrà ''a brevissimo''. Ecco le sue parole e i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
facessero andare decentemente il 4G sarebbe già qualcosa...
Mi sa che hanno (almeno a Milano) le antenne un po' intasate, navigo a un paio di megabit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ed anche quando mi sono spostato (persino in Polonia) Ma ho anche visto che dipende molto anche dal telefono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Fino a qualche mese fa avevo un Huawei P9 lite, ora un Poco X3.
C'è da dire che quando va, va veloce: una sera a inizio ottobre sono rimasto a Rho Fiera fino a tardi. Lì ho lanciato il download da telefono di un file grosso (7 giga di roba) e andava a 100 megabit, quindi è chiaramente una questione di antenne intasate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io a Torino vado che è una bomba, sarà che ho un ripetitore a 30 mt in linea d'aria
![]() Piuttosto pensassero ad implementare in volte, imho quella è una grossa mancanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ora che ho le loro antenne e relativa rete proprietaria sopra casa - e neanche solo a casa mia - ma anche dopo abitavo prima - è una signora connessione. Come ritorno in ran-sharing su rete Wind, ritorno alle velocità dei primi anni 2000. Discorso diverso il ran-sharing su Wind-3, un altro mondo e vorrei ben vedere !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Sinceramente mai un problema finora con Iliad.
Anzi, mi va pure in 4G in una zona di montagna dove non mi prendeva (o prendeva a singhiozzo in Edge) Tim, Vodafone e Wind ![]() Tra l'altro potrei aver modo di provare quanto prima questo fantomatico 5G, il mio smartphone è predisposto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto invece che con alcuni altri xiaomi (a2 lite) la ricezione era pessima ma è "bastato" cambiare telefono Ultima modifica di Max_R : 04-12-2020 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Avuto già problemi con loro qui a Udine: intanto succede che periodicamente perdo l'abilitazione della SIM quando passo in una certa zona della città (poi riavviando lo smartphone si risolve), poi già successo un paio di volte di perdere totalmente il 4G e dover navigare in 3G, e l'ultima volta sono rimasto una decina di giorni così, e la stessa iliad rispondendo alla mia segnalazione ha ammesso che avevano grossi problemi all'infrastruttura qui (appoggiandosi a 3 si beccano gli scarti di banda di quest'ultimo, che la banda migliore la riserva logicamente ai suoi clienti).
C'è da sperare che tali problemi li risolvano una volta messa in piedi una rete propria, ma per farlo dovranno piantarne di antenne... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Velocità della linea imbarazzante roba da terzo mondo, problemi alle chiamate continue, ricezione spesso assente e chiamate in 4G inesistenti Mi è capitato di dover utilizzare la ps4 con hotspot per giocare online e molti giochi non connettevano nemmeno, in altri latenze altissime...mai avuto problemi invece in hotspot e gaming sia con tim che con windtre
Steam ai lov iu | L'indimenticabile presentazione di Xbox One | La conferenza E3 più imbarazzante della storia Ultima modifica di Titanox2 : 04-12-2020 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io ho TIM sull'iPhone e Iliad su un secondo telefono che uso spesso come hotspost: mi sposto su tutto il nord Italia e ultimamente non mi è più successo di dovere usare la rete TIM, neanche in centro a Milano (dove però meno vado e meglio sto
![]() Con TIM, 5G a Brescia (e nemmeno in centro): 9,7 Mbps ![]() Da altre parti non ci ho ancora fatto caso. Secondo me ad Iliad ora come ora mancano due cose importanti:
Del 5G non mi interessa nulla se il 4G funziona.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Pensassero ad accelerare i tempi per le offerte Fibra, piuttosto (ed ad abbassare i prezzi di un mercato ormai in mano ad un cartello, tanto per cambiare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
confermo che non è un fulmine qui a Milano, però è un periodo in cui sono in wifi praticamente sempre quindi non me ne accorgo più di tanto e mi interessa relativamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il problema della tua risposta è che immagini troppo; ho scritto chiaramente quello che succedeva con gli altri 3 operatori perchè li ho effettivamente avuti e provati in quello specifico luogo, niente roaming.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Adoro Iliad, fuori città dove abito io, con un iPhone 11 sono sempre oltre i 100mb in download e 50 in up
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sono contento di iliad, fino ad ora
ma devono far piu offerte variegate tipo 70 90 o 100 Gb gia alcuni virtuali concorrenti lo hanno fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
"A brevissimo"... come la possibilita' di poter cambiare offerta?
Adesso sono passato ad ho.mobile, ma se appena sgarrano o se Iliad fa offerte migliori, torno al volo con Iliad, con cui mi son sempre trovato benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.