Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ndo_93963.html

La conferma dell'arrivo della rete 5G su Iliad proviene direttamente dall'Amministratore Delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, che in un'intervista ammette che il lancio avverrà ''a brevissimo''. Ecco le sue parole e i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 09:48   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
facessero andare decentemente il 4G sarebbe già qualcosa...

Mi sa che hanno (almeno a Milano) le antenne un po' intasate, navigo a un paio di megabit...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 09:52   #3
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

Mi sa che hanno (almeno a Milano) le antenne un po' intasate, navigo a un paio di megabit...
Io a Padova vado che è un lusso
Ed anche quando mi sono spostato (persino in Polonia)
Ma ho anche visto che dipende molto anche dal telefono
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 09:55   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Fino a qualche mese fa avevo un Huawei P9 lite, ora un Poco X3.

C'è da dire che quando va, va veloce: una sera a inizio ottobre sono rimasto a Rho Fiera fino a tardi. Lì ho lanciato il download da telefono di un file grosso (7 giga di roba) e andava a 100 megabit, quindi è chiaramente una questione di antenne intasate.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:05   #5
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Io a Torino vado che è una bomba, sarà che ho un ripetitore a 30 mt in linea d'aria ma in città è così che ci vuoi fare.

Piuttosto pensassero ad implementare in volte, imho quella è una grossa mancanza.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:12   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ora che ho le loro antenne e relativa rete proprietaria sopra casa - e neanche solo a casa mia - ma anche dopo abitavo prima - è una signora connessione. Come ritorno in ran-sharing su rete Wind, ritorno alle velocità dei primi anni 2000. Discorso diverso il ran-sharing su Wind-3, un altro mondo e vorrei ben vedere !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:14   #7
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sinceramente mai un problema finora con Iliad.

Anzi, mi va pure in 4G in una zona di montagna dove non mi prendeva (o prendeva a singhiozzo in Edge) Tim, Vodafone e Wind
Tra l'altro potrei aver modo di provare quanto prima questo fantomatico 5G, il mio smartphone è predisposto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:18   #8
Max_R
Senior Member

Quote:
Fino a qualche mese fa avevo un Huawei P9 lite, ora un Poco X3.

C'è da dire che quando va, va veloce: una sera a inizio ottobre sono rimasto a Rho Fiera fino a tardi. Lì ho lanciato il download da telefono di un file grosso (7 giga di roba) e andava a 100 megabit, quindi è chiaramente una questione di antenne intasate.
Un asus e due Xiaomi e mi è andata bene
Ho visto invece che con alcuni altri xiaomi (a2 lite) la ricezione era pessima ma è "bastato" cambiare telefono

Ultima modifica di Max_R : 04-12-2020 alle 10:21.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:19   #9
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sinceramente mai un problema finora con Iliad.

Anzi, mi va pure in 4G in una zona di montagna dove non mi prendeva (o prendeva a singhiozzo in Edge) Tim, Vodafone e Wind
Tra l'altro potrei aver modo di provare quanto prima questo fantomatico 5G, il mio smartphone è predisposto.
Ho qualche dubbio che Iliad abbia messo antenne proprie in montagna (non sono più aggiornato sulla loro espansione, ma penso sia prioritaria la copertura con maggiore popolazione) quindi immagino che stessi usando la rete in roaming Wind/Tre. Pertanto anche questi operatori probabilmente avrebbero agganciato 4G.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:58   #10
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Avuto già problemi con loro qui a Udine: intanto succede che periodicamente perdo l'abilitazione della SIM quando passo in una certa zona della città (poi riavviando lo smartphone si risolve), poi già successo un paio di volte di perdere totalmente il 4G e dover navigare in 3G, e l'ultima volta sono rimasto una decina di giorni così, e la stessa iliad rispondendo alla mia segnalazione ha ammesso che avevano grossi problemi all'infrastruttura qui (appoggiandosi a 3 si beccano gli scarti di banda di quest'ultimo, che la banda migliore la riserva logicamente ai suoi clienti).
C'è da sperare che tali problemi li risolvano una volta messa in piedi una rete propria, ma per farlo dovranno piantarne di antenne...
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:10   #11
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:

a Milano gira in modo pessimo sia in centro che non, l'ho avuta 2 mesi e poi sono tornato in tim dove grazie alla triangolazione (per ora) ho la stessa tariffa di iliad e con più giga.
Velocità della linea imbarazzante roba da terzo mondo, problemi alle chiamate continue, ricezione spesso assente e chiamate in 4G inesistenti
Mi è capitato di dover utilizzare la ps4 con hotspot per giocare online e molti giochi non connettevano nemmeno, in altri latenze altissime...mai avuto problemi invece in hotspot e gaming sia con tim che con windtre

Ultima modifica di Titanox2 : 04-12-2020 alle 11:13.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:55   #12
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Io ho TIM sull'iPhone e Iliad su un secondo telefono che uso spesso come hotspost: mi sposto su tutto il nord Italia e ultimamente non mi è più successo di dovere usare la rete TIM, neanche in centro a Milano (dove però meno vado e meglio sto ).
Con TIM, 5G a Brescia (e nemmeno in centro): 9,7 Mbps
Da altre parti non ci ho ancora fatto caso.

Secondo me ad Iliad ora come ora mancano due cose importanti:
  • Una applicazione ufficiale con widget per il controllo dei consumi
  • Il supporto alle eSIM

Del 5G non mi interessa nulla se il 4G funziona.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:01   #13
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Pensassero ad accelerare i tempi per le offerte Fibra, piuttosto (ed ad abbassare i prezzi di un mercato ormai in mano ad un cartello, tanto per cambiare)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:27   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

io sono passato quando eravamo già lockdown e in generale avevo notato rallentamenti anche con altri operatori
confermo che non è un fulmine qui a Milano, però è un periodo in cui sono in wifi praticamente sempre quindi non me ne accorgo più di tanto e mi interessa relativamente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:32   #15
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Ho qualche dubbio che Iliad abbia messo antenne proprie in montagna (non sono più aggiornato sulla loro espansione, ma penso sia prioritaria la copertura con maggiore popolazione) quindi immagino che stessi usando la rete in roaming Wind/Tre. Pertanto anche questi operatori probabilmente avrebbero agganciato 4G.
Non ho detto che Iliad ha tappezzato le montagne di antenne. Ho solo riportato una mia esperienza.

Il problema della tua risposta è che immagini troppo; ho scritto chiaramente quello che succedeva con gli altri 3 operatori perchè li ho effettivamente avuti e provati in quello specifico luogo, niente roaming.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 14:09   #16
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Adoro Iliad, fuori città dove abito io, con un iPhone 11 sono sempre oltre i 100mb in download e 50 in up
Old 04-12-2020, 14:10   #17
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io ho TIM sull'iPhone e Iliad su un secondo telefono che uso spesso come hotspost: mi sposto su tutto il nord Italia e ultimamente non mi è più successo di dovere usare la rete TIM, neanche in centro a Milano (dove però meno vado e meglio sto ).
Con TIM, 5G a Brescia (e nemmeno in centro): 9,7 Mbps
Da altre parti non ci ho ancora fatto caso.

Secondo me ad Iliad ora come ora mancano due cose importanti:
  • Una applicazione ufficiale con widget per il controllo dei consumi
  • Il supporto alle eSIM

Del 5G non mi interessa nulla se il 4G funziona.
Il sito è l'app, basta che ti crei il collegamento nella home dello smartphone.
Old 04-12-2020, 14:27   #18
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ora che ho le loro antenne e relativa rete proprietaria sopra casa - e neanche solo a casa mia - ma anche dopo abitavo prima - è una signora connessione. Come ritorno in ran-sharing su rete Wind, ritorno alle velocità dei primi anni 2000. Discorso diverso il ran-sharing su Wind-3, un altro mondo e vorrei ben vedere !
C'è un modo per verificare se una certa cella è sotto rete proprietaria?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 14:37   #19
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
sono contento di iliad, fino ad ora

ma devono far piu offerte variegate tipo 70 90 o 100 Gb

gia alcuni virtuali concorrenti lo hanno fatto
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 14:43   #20
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
"A brevissimo"... come la possibilita' di poter cambiare offerta?
Adesso sono passato ad ho.mobile, ma se appena sgarrano o se Iliad fa offerte migliori, torno al volo con Iliad, con cui mi son sempre trovato benissimo.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian