|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
CONFIGURAZIONE COMPLETA PC GAMING 1000/1500€
Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per una configurazione.
Nel budget indicato vorrei far rientrare anche un monitor FHD/4K, io avevo visto questo AOC Gaming 24G2 - 23,8'' o ASUS TUF Gaming VG249Q, 23.8'' FHD (Ma accetto consigli), mentre per quanto riguarda il case non ho nessuna idea, l'unica preferenza se possibile è quella di avere la parte laterale destra in plexiglass. Di seguito vi butto giù una bozza di quello che avevo pensato:
Nb: non ho necessità di acquistare su un unico shop! Prevalentemente vorrei giocare a titoli come COD, Assassin's Creed, Fortenite, Warzone ecc ma lo userei anche per lavoro programmazione. Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
innanzitutto va deciso il monitor xke una scheda video ottima x giocare in full-hd viene sulle 300 euro, una x il 4k va dagli 800 euro in su (e nn se trovano con facilità nei negozi) inoltre se vuoi sfruttare un monitor 60Hz e un conto mentre uno 144Hz e tutt'altro, serve piu potenza nel secondo caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao
Allora direi di orientarci su un FHD 144Hz, così da avere una buona qualità video senza esagerare, pensi sia una buona idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La qualità aumenta se sali con la risoluzione invece aumentando gli hertz si ha una maggiore fluidità mentre si gioca
Nn ce una scelta migliore in assoluto e soggettiva la cosa Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
OK, quindi basandoci su un monitor FHD 144HZ, per la parte hardware cosa mi consigli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bisogna salire parecchio con la scheda video rispetto alla rx570, punterei la rx5700 XT che sembra simile ma e di qualche categoria superiore, anche di prezzo costa il doppio, vedi sapphire pulse come versione
Di conseguenza possiamo limare qua e la il resto dei componenti x nn salire tanto con la spesa, esempio 2x8gb di ram 3200Mhz cl16 tipo crucial ballistix o g.skill aegis, come cpu un 3600X o 3600XT Non hai citato hdd o ssd, quanto spazio pensi possa servirti? Di solito si punta ad un 500gb x sistema operativo, programmi e giochi, piu 1 o 2tb x tutto il resto, esempio wd sn550 + toshiba P300 Sul case hai preferenze sull'estetica oltre la finestra laterale? X dire ventole rgb o dimensioni specifiche? Come alimentatore ci puo stare un Corsair tx650m Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Avevo pensato ad un unica SSD da 1TB (anche su questo se hai pareri in merito dimmi pure),per la ventola mi piacerebbe una rgb avendo il case in bella vista(non ho altre richieste in particolare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si direi che vada bene anche un ssd da 1tb, se ti serve piu spazio puoi prenderne semper un altro o aggiungere un hard disk
come case con ventole rgb puoi dare un'occhiata ai DEEP COOL MATREXX della serie 55 o Cooler Master MasterBox MB511 RGB oppure Corsair Carbide SPEC-DELTA o antec DF500 RGB x citarne qualcuno l'antec costa un po meno di solito ma gli va aggiunta una ventola posteriore (o sposti una di quelle davanti sul retro, senno nn ce nulla che spinga aria fuori dal case |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ciao, Celsius, grazie mille per la disponibilità dimostrata per i vari suggerimenti, di seguito ti scrivo alcune delle mie scelte, mi potresti dare il tuo parere e se hai altri consigli e miglioramenti?, senza sforare di tanto il budget
Come puoi notare ho abbandonato l'idea del Case RGB in bella vista e anche per la SSD ho cambiato idea preferendo una maggiore velocità diminuendo la capacità (che posso aumentare in seguito con un SSD SATA) quindi ho optato per quello che ti ho inserito in lista. Per quanto riguarda la scheda grafica non so quale scegliere, mi affido alla tua competenza.
Aspetto una tua risposta per procedere con gli acquisti, dimmi anche qualche sito dove posso acquistare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti mando un PM con qualche nome di shop
la configurazione e ok, spenderei meno sull'ssd, a dir tanto sabrent rocket o samsung evo 970 plus o adata sx8200 pro, oltre nn noteresti la differenza x il case, lo vuoi silenzioso? xke scaldano piu dei modelli standard quindi dovresti pensare ad un sistema di raffreddamento adeguato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Si preferirei una case abbastanza silenzioso, invece per la scheda grafica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok allora aggiungerei una ventola nella parte superiore del case, una arctc P14 ad esempio ed un dissipatore aftermarket come il freezer 34 esport
x la video qualcosa del calibro della rx5700XT, come modello una sapphire pulse x farci stare la video e nn sforare troppo il budget si puo limare ancora qualcosina qua e la, ad esempio ram 2x8gb 3200MHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ciao, grazie mille per i tuoi consigli, vorrei un tuo ultimo parere sulle schede video, premetto che in circolazione ce ne sono pochissime e quelle poche costano molto quindi volevo sapere quale secondo te era meglio tra :
Sapphire Pulse Radeon RX 5600 XT 6G 6144 MB GDDR6 SAPPHIRE Technology Pulse RADEON RX 5500 XT 8G GDDR6 Grazie per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bisogna vedere la sigla xke ce scritto in entambi i casi sapphire pulse
Ce la 11296-01-20G oppure la 11296-05-20G Meglio la prima se devi scegliere Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.