|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ico_93142.html
Lexgo ha pubblicato un decalogo della sicurezza alla guida del monopattino elettrico, un modo semplice e chiaro per ricordarsi delle norme principali da seguire per non mettere in pericolo se stessi e gli altri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ne basta una, avere il cervello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bisogna vedere se lo affittano....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
1) non immettersi nel traffico, non avendo i freni non e' furbo farlo
2) non usarlo se non vi e' una luce convincente, le gemme ad altezza tombino non si vedono. 3) non dare per sconato che il lumino dei morti a 2 cm dall'asfalto con lente direzionale si veda a pochi gradi di lato: al buio trasportarlo a mano. 4) non comprarlo con piu' di 60W, i 500 permessi sono frutto di THC del legislatore. 5) se sei furbo non uscire dal cortile 6) fai un'assicurazione sia terzi che propria: se plani sul veicolo fermo ti fai male, almeno i tuoi cari non verranno sommersi dai debiti. 7) casco 9) non in strada in mezzo alle auto, solo la pressione di un mattone su ruote (aka suv) puo' far vacillare il mezzo pensato per il cortile 10) non in strada in mezzo alle auto, moto e bici: frenano tutti molto piu' di te e possono sterzare. Stamparti sul sedere di un mezzo puo' essere la tua morte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
"simpatico" dubito che un qualsiasi cartaceo
provochi "sympatheia" in qualcuno. forse il temine corretto era "utile", magari senza virgolette, se lo è davvero, e visti i casi d'imbelli, giovani - adulti - uomini - donne, che pensano d'essere dotati di un'aura che li protegge da "qualsiasi" accidente, meglio specificarle le cose, così poi gli avvocati s'appendono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Dipende, se ti piace vivere, eviterei di usarlo su qualsiasi strada pubblica.
Ma adesso arrivano i fenomeni che fanno 30km su monopattino in extraurbano tutti i giorni e sono ancora vivi. Il bello del monopattino è che senza casco, puoi morire per via di una buca profonda 2cm dal diametro di 15. Sicuramente consigliato per gli aspiranti suicida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si potrebbero anche dare degli incentivi a chi volesse montare una bull bar sulla propria auto, in modo da cambiare il settaggio mentale dei monopattinisti da "gli altri devono stare attenti a me" a "devo stare attento io agli altri".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
1 Vai a manetta sui parabrezza delle auto
2 Non mettere mai il caso 3 Possibilmente 1 o 2 passeggeri 4 Svolta a L di colpo sulle strisce mentre c'è traffico 5 Cerca di infilarti nelle rotaie del tram 7 Se passi con il rosso è meglio 8 Zig zag zig zag depistali 9 Impreca a chiunque la strada è tua 10 Se è scarico abbandonalo nel posto più schifoso possibile
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per gli altri veicoli ne basta una:
ricordati di rispettare quelle regole che dici di conoscere perchè ti hanno dato una patente. Molto più semplice.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
In base al suo ragionamento dovremmo stracciare l'intero codice della strada...
Avere ed usare il cervello deve essere la base di partenza per la vita in una società. Poi ci sono le varie leggi e regole che la scandiscono ed aiutano a rispettare il prossimo e tutelare noi stessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se tu vedi in lontananza un burrone, devono scriverti che non devi proseguire dritto perchè altrimenti vai di sotto e probabilmente potresti morire? Quando ti metti per strada con un mezzo senza alcuna protezione, il primo che corre un rischio sei tu e questo a prescindere dal codice della strada. Sai quanti incidenti ho evitato nella mia vita semplicemente perchè ho prestato attenzione ANCHE quando avevo per esempio la precedenza? Certo in caso di sinistro posso avere ragione, ma se finisco dentro una bara, non mi sembra una cosa intelligente. Ogni tanto sentirsi un po' meno superuomini, potrebbe fare veramente la differenza.
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Gente che pensa che IO non faccio incidenti (nonostante ho un monopattino ipermotor nobrake) e allora servono sistemi come i semafori o altro. Uno che sale con un monopattino da 500W e senza freni nel traffico e' automaticamente un superuomo. Come i 130 in autostrada che per molte auto sono pochi, ma po ci sono i SUV (110 sarebbero troppi), le panda 30 con tutto usurato, i super che "un bicchire di vino non mi fa nulla" eccetera. Tanto basta stare attento e IO supero i limiti del mezzo! Il fatto che abbia il baricentro su marte se devo frenare sono IO che freno non il suv di medda. E quando nevica sulla rotonda li trovi balenescamente spiaggiati che scavano le ortensie, ormai estinte, per uscirne. Ecco i semafori, le autostrade con il limite dei 60 (con una berlina si fanno i 130, ma un suv i super tagliano le corsie credendosi sockmakker) per far si che i superuomini non vadano a sportellare. Una legge in questo contesto vieterebbe i monopattini sulla strada perche nulla, ma proprio nulla, permette ad un superuomo di aumentare le caratteristica del povero oggetto da cortile da tenere per circolare con le galline. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Prima regola del Monopattino: non parlate mai del Monopattino.
Seconda regola del Monopattino: non dovete parlare mai del Monopattino. Terza regola del Monopattino: se qualcuno vi brasa durante l'attraversamento di un incrocio, fine della corsa. Quarta regola: si può usare solo un Monopattino alla volta. ![]() [ EDIT ] Ma scusate, titolo sulle regole da seguire per usare un monopattino, e poi l'articolo ti spara l'immagine di uno che ci fa le piroette? ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.