|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 70
|
Riparazione Tv LG 50LB650V con Punti bianchi
Salve a tutti vorrei un consiglio, ho fatto riparare la mia smart tv LG modello 50LB650V perchè le lenti dei led erano saltate e per questo me le hanno sostituite.
Nel riepilogo della riparazione, lavoro per niente economico di 170 euro, c'è scritto: SOST LEDA ARRAY CPL CONTROLLO GENERALE AGG, TO SW LED ARRAY NC500DUN-VXB 0570366 Adesso però il televisore si vede come allegato in foto con i punti bianchi in cima dove ho cerchiato in giallo mentre al centro e sotto non si nota nulla, è normale? Vorrei tornare al centro assistenza per chiedere maggiori informazioni ma cosa potrei dire di preciso? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24730
|
per quel poco che si vede con gli allegati in-forum (sarebbe meglio un image hoster esterno, es. postimages) direi che sarebbe da valutare come porsi con l'assistenza
innanzitutto per vedere così la tv accesa con schermata bianca cos'hai fatto? ti hanno montato una striscia simile a questa ![]() ^^ cliccami che, come puoi vedere ha una serie di led tondi distanziati. led circolari che poi generano quei grandi cerchi luminosi sul tuo monitor, e questo probabilmente perchè - o il modello di striscia è sbagliato visto che fa più luce degli altri - o il modello di striscia è esatto ma sono ormai "in esaurimento" le altre strisce quindi cercare di recuperare online (con infinita pazienza) il codice giusto delle strisce del tuo tv per capire se quella installata e quella corretta e quindi + se sì, chiedere un preventivo per la sostituzione anche delle altre + se no, chiedere spiegazioni e pretedendere che a costo zero venga installata la striscia giusta il lavoro da fare comunque non è per niente facile e abbastanza delicato (quindi il costo ci sta), qui ti da un'idea per un altro modello lg https://www.youtube.com/watch?v=qGk6Nx82SCA ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8231
|
Smontare il pannello, tutto, è un'operazione lunga e delicata. Scollare le strisce anche. Ti hanno chiesto una cifra normale*. Purtroppo l'errore capita: a volte per distrazione, a volte si và a fortuna, ma anche per incompetenza spesso.
--edit-- Non ti hanno messo in guardia? Io lo faccio sempre, perso ore al telefono a spiegare tutto quello che può andare storto (xkè i problemi e la delicatezza richiesta è estrema specie quando si tolgono i layer del display) e su televisori di poco valore spero, esorto, invito, consiglio a buttarli via direttamente xkè tanto il più delle volte è roba che non ha il DVB-T2 e fra un anno andrà buttata comunque. Idem coi plasma che mi capitano, anche xkè non si trovano più i ricambi e dopo così tanti anni i pannelli saranno se non la causa del guasto, esausti. Solo se hanno l'ingresso HDMI possono meritare xkè ci si può collegare un decoder e vedere in HD tv o satellite. Se non ce l'hanno nn li guardo neanche, li valuto dal difetto dopo averne riparati a centinaia e quasi sempre di questi tempi...buttare! Senza neanche aprirli! Così a occhio, a sensazione! -- Come già accennato le strisce, se ha cambiato per intero quelle, possono essere sbagliate, come possono esserlo i singoli LED se è stato fatto un cambio a "componente"; cmq le strisce di quel modello si trovano bene, penso le abbia cambiate per intero. Qui viene il secondo problema: lo smontaggio e il rimontaggio. Se ha storto il riflettente quando ha scaldato la colla o se ha piegato il lucido ti fà quel problema lì. Quote:
*Queste operazioni di aprire i pannelli non si fanno neanche in garanzia, non si sono MAI fatte. Né per LG né per SAMSUNG né per tutti gli altri marchi. Ci davano direttamente il pannello nuovo da cambiare....o il televisore equivalente.
__________________
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 30-10-2020 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 70
|
Grazie per le risposte, no al centro assistenza si sono limitati a dirmi che avrebbero cambiato tutte le strisce come da vostra immagine allegata.
Premetto che prima si erano staccate le lenti singolarmente e si vedevano dei punti bianchi in tutta l'area quindi sono sicuro che l'hanno cambiate tutte. La sfiga è che l'unica striscia che si vede è quella sopra. Non so se se ne sono accorti, il problema non si nota neanche tanto nella normale visione però considerando che l'ho riparata apposta.. provo a sentire |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 70
|
Sono stato a negozio non sapeva che rispondermi e mi ha detto di controllare la luminosità, ovviamente essendo solo la striscia superiore a fare questo difetto si è reso conto anche lui che non è possibile questo discorso..
Cmq ha preso tempo e ha detto che mi richiamerà, forse può essere anche quella striscia difettosa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24730
|
bene, se tra una settimana non si fa sentire richiamalo tu
noi intanto rimaniamo sintonizzati augurandoti la risoluzione del "difetto" ![]() ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.












]









