|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ute_92469.html
Dati molto incoraggianti per il mercato delle auto italiano nel mese di settembre, anche se molto dipendenti dagli incentivi a livello nazionale e locale e dall'allentarsi della morsa della crisi sanitaria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
scusate, ma se prendete un dato parziale e lo elevate
a pardigma delle vendite.... la matematica direbbe altro su quelle vendite. da classifica BEV che riportate sopra Gennaio-Settembre 2020 Zoe 3447 + 676 = 4.123 Model 3 2223 + 880 = 3.103 un delta di 1020 vetture quindi la frase "Tesla Model 3 la più venduta tra le auto elettriche" è da integrare con "nel Settembre 2020" ma se prenderete il 22 di Settembre (giorno a caso...), vedrete che la classifica è ancora migliore. 15 Tesla e zero Zoe ovvero risulta la macchina più venduta di sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Concordo.
E anche dire che il mercato e' "in forte crescita" nel titolo e' altamente fuorviante. A livelli di clickbaiting. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Piantatela di fare obiezioni fuori luogo, io confermo di aver comprato +9,5% automobili nel mese di settembre!!1!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io al momento ho un auto usata a metano e penso che lo sarà anche la prossima perché trovo inutile spendere cifre assurde per auto nuove elettriche che da qui a 5 anni saranno obsolete ( scavalcate dall'evoluzione tecnologica) oppure per auto ibride che di fatto si usano principalmente a benzina.
A meno di imprevisti, tra 5..10 anni riconsiderero la situazione, ma per ora non c'é nessun produttore che ha azzeccato il mix prezzo/prestazioni/tecnologia. Quello che idealmente vorrei è un auto modulare, con 4 motori elettrici collegati direttamente alle ruote (ne esistono già di super-compatti e se prodotti in grande serie sarebbero pure super-economici) più vari moduli standard sul pianale, cofano e bagagliaio dove poter montare moduli batteria e/o moduli generatore (multifuel a pistoni, wankel, turbina, pure un RTG se fosse necessario) e moduli serbatoio (serbatoi o bombole in base al carburante), con tutto lo spazio che resta libero usabile per i passeggeri o per il trasporto di materiale. La cosa è fattibile, aprirebbe un mercato enorme e creerebbe nuovi posti di lavoro visto che uno potrebbe farsi assemblare/riconfigurare l'auto dal meccanico di fiducia o anche fare da se. Ma è l'ultima cosa che vorrebbero gli attuali produttori di auto perché scombinerebbe le attuali dinamiche di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.