|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
8.1 spesso non va più, da un paio di giorni mi accade ciò
forse è un problema di drive o forse anche la scheda video si è rotta .
Ho radeon r9 390 il pc si blocca a volte con schermate Thread_stuck_in_device_driver Oggi anche machine_check_exception Schermata blu. Blocca schermo nero,sfarfallii ho questo pc, scelto grazie all’aiuto ricevuto qui circa 4 anni fa .anche sul monitor avevo avuto suggerimenti preziosi. La configurazione è rimasta la stessa fino a qualche mese fa ,circa 4 . durante la fase del lockdown quindi per un 6 settimane circa è rimasto inutilizzabile. Che Allora il computer non si è più acceso, sembrava non arrivasse corrente, che fosse l’alimentatore da cambiare ma dopo qualche dì hanno visto che invece processore e altre 2 componenti, anche la scheda madre,ed un ventola erono andate. Processore e scheda erano altri, naltri modelli, processore i5 ma 9600. Comunque all’inizio si riavviava se aprivo un videogioco , aggiornati i drive funzionava, una volta ogni 3 giorni per un persiodi si bloccava, riavviavi e riandava, poi ha funzionato senza bloccarsi tranne casi sporadici.e con ripristino è riandato, ultimo mese funzionava, poi venerdì sfrfallio, schermata nera o schermo blu. Quindi lo riavvi e diventa inutilizzabile, tranne dopo molti tentativi si è acceso il secondo giorno ed ho provato ad aggiornare la scheda video ma era già aggiornata, l’ho disinstallata, e reinstallata, ho scarricato 2 versioni ma il problema è rimasto. Bloccava ma nessuna schermata. Il problema non era questo ma che da 3 giorni Non so dove mettere mani, se è la scheda video per un problema di driver, o se si è rotta anche questa . Eventualmente non so che prendere, nell’ultimo anno non vi ho avviato videogames ma onestamente non vorrei stostituire scheda video ( considerato che mi serviva anche un hardisk esterno sarebbe quasi come ricomperare lo stesso computer 4 anni dopo. ), nel caso non so prezzi attuali e quale scelta migliore senza spendere troppo , o eventualmente cosa troverei. Non so è effettivamente la scheda video, forse si e non so se è per driver o perché rotta. Spero che si qualcosa di risolvibile senza sostituzioni. Ultimi mesi senza pc , anche per questo, un blocco ogni 2 giorni non mi sembrava un problema. Forse dimenticavo, aggiornato con windows update e non ho potuto fare ripristini che i punti di ripristino ieri sono tutti spariti, ve ne erano ma non più, ieri e oggi ho provato a farne,crearne nuovi e li crea, sembrano restare. Ho provato riavvi in modalità provvisoria. Cosa che funziona e se disinstalli i driver. Con video nativo o icone giganti non ha dato problemi, i messaggi di errore che ho visto, la schermata blu di blocco era questa . Ringrazio tantissimo per ogni aiuto. Grazie. Adimenticavo ,avevo letto di un problema simile, alla stessa scheda video ,la stessa cosa risolta coì , può essere? Si dovrebbe fare overclock? Scaricare un programma e provare ? Mi dite voi altro o ciò ,grazie Dopo installazione ati quando non si è bloccato nel mentre o senza installazione a volte è sembrato funziare. Poi si bloccato dopo 10 minuti, oppure non si è bloccato, ma dopo che li ho chiusi, di nuovo non riuscivo a usarlo dopo riavvio, dopo vari riavvii a volte, riavvii dove dove premevo tasto windows o provavo a fargli qualcosa, o magari perché passava un ora o 2 . non so. . dopo la prima reinstallazione dei drive aveva funzionato prima che lo chiudessi . |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
OT e CROSSPOSTING
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.