|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...cmr_91601.html
Toshiba annuncia i nuovi dischi per la videosorveglianza: la serie S300, che utilizza la tecnologia SMR, e la serie S300 Pro, che fa uso invece della tecnologia CMR tradizionale. Capacità da 2 a 10 TB, disponibili entro la fine dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
"Le scritture devono infatti essere eseguite sequenzialmente
e i casi di lettura sono infrequenti" adesso pure le letture corrompono i dati sui dischi non si finisce mai d'imparare. sono le riscritture che sono infrequenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
![]()
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Tempi duri per la scelta di un HDD.
Adesso bisogna stare all'occhio e documentarsi sui singoli modelli per scegliere i CMR evitando accuratamente gli SMR di cui sincermente mi fido ben poco. La trovo una soluzione tecnica davvero pessima.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In pratica ci vendono un prodotto che costa come il vecchio (se non d più) con una tecnologia che avvantaggia il produttore, ma pone dei rischi di corruzione per l'utente.
Se poi si vuole un disco con il sistema tradizionale, allora bisogna pagare di più. Sono dei geni… del male… ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
articolo confuso e illogico.
se sono le scritture a rovinare le tracce, il fatto che nella videosorveglianza si scriva tanto e si legga poco (o addirittura mai) è proprio un caso in cui a logica direi che il SMR è più inadatto. semmai mi sembra adatto a un NAS, dove leggi molto ma scrivi di rado (se ci si tengono archivi di documenti o multimedia, scrivi una volta sola e poi mai più). mi sa che si pigliano per buoni i comunicati stampa dei produttori senza accendere il cervello... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Poi si è visto che gli smr non sono andatti ai nas... Còmsòmòlmsòmsòms
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In quei casi devi riscrivere il dato su più dischi e la probabilità di corruzione aumenta, soprattutto se non è sequenziale. Francamente trovo che gli SMR siano un rischio in ogni caso e mi meraviglio che sia possibile commercializzarli senza dare la specifica informazione sul loro funzionamento. Per mia fortuna i dischi li ho comprati qualche annetto fa (e verificato siano CMR), ma oggi starei estremamente attento...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ultimamemente ho preso un P300 da 4tb, smr ovviamente ( il primo per me ).
Ma essendo esterno ed usandolo per archiviazione non è sotto stress quindi confido che arrivi alle 40k ore come l'hd che ha sostituito ![]() Cò,sò,ò,s,ò,sò,s
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() smr non è adatto a scritture/riscritture sparse. per un archivio dove i dati li scrivi e restano lì immutati per anni e vengono solo letti mi sembra adattoissimo, semmai non mi sembra adattissimo per la videosorveglianza dove riscrivi continuamente e non leggi praticamente mai, no?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sul nas ci leggi e CI SCRIVI parecchio. Dipende dal contesto ma per un nas devi pensare sempre all'impiego impegnativo. Diciamo che, ad eccezione di alcuni casi dove è plausibile, la SMR fa schifo sempre. SOPRATTUTTO in un raid dentro ad un NAS.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale io non mi fiderei comunque… solo che adesso per avere quello che prima era il passato, dobbiamo pagare di più. Un po' come dire che prima ti vendono un'auto che frenava sempre al prezzo X, ora ti vendo un'auto allo stesso prezzo X, ma non ti garantisco che freni sempre. Se vuoi quella che frena sempre, devi pagare X+Y. A naso ci guadagna SOLO il produttore.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se fa da storage di documenti o multimedia, cioè di archivio per roba elaborata altrove, non ci scrivi molto. oggi come oggi uno magari ha pc con ssd per lavorare, e poi archivia i file in un nas...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
no sono dei geni del crimine! comunque, un hdd per videosorveglianza può essere usato normalmente su un pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.