|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ice_90889.html
Il suo nome è ''The Spin Cycle'' ed è stata realizzata da un utente Reddit che addirittura ha pensato di renderla elettrica collegando il motore della sua lavatrice e alimentandola con una batteria. Un mezzo divenuto (illegale§) ma velocissimo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Sarebbe meno pericoloso farsi trainare da una muta di cani scivolando sullo stomaco... Fichissima però.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma non credo proprio che si possano raggiungere i 150km/h con solo 1KW di potenza. Per quanto leggera possa essere una bicicletta credo servano almeno 15KW
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
It's a washing Maschine bldc Motor (1100w motor made to run on 48v but I'm not really running it full power because I don't want a top speed of 150km/h, don't want to die anytime soon).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Valore teorico, una comune bicicletta come quella si disintegrerebbe molto prima di arrivare ai 150 km/h
E' come prendere una vecchia Panda e farla arrivare a 250 all'ora, sarebbe possibilissimo lavorando su un motore maggiorato, peccato che probabilmente già a 200 il telaio si disintegra ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
esatto, probabilmente ha fatto calcolo grossolano del numero massimo dei giri che può raggiungere il motore moltiplicato per il rapporto al cambio della bici, ignorando resistenza aerodinamica e meccanica. più che un ing. sembra un hobbista...
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Bisognerebbe tener presente che quando una lavatrice si rompe di solito il motore funzionerebbe ancora.
Di solito a rompersi e la scheda elettronica di controllo, di cui non si non si riesce a trovare il ricambio, perché non è più in fabbricazione. E puntualmente arriva l'invito del tecnico riparatore a comprarsi una lavatrice nuova. Utilizzare quindi i motori ancora validi recuperati delle lavatrici per muovere delle biciclette non è un idea così balzano come potrebbe sembrare. E se per i popoli ricchi possono permettersi di snobbarla, credo che nei paesi del sud del mondo potrebbe essere di grande utilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Una volta ho raggiunto i 120 con un vespa special modificata e non è stato molto piacevole, immagino i 150 con quella bici, fai la fine di Flash secondo me.. Ti ritrovi nel passato o su terra 2.. 😁😁
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Rischiosa
Maggiori dettagli tecnici: https://www.youtube.com/watch?v=asuBEBkRrCI
La batteria non si vede sulla bicicletta. Nel video viene mostrata verso la fine, è una batteria (appunto) di accumulatori standard chiusi in una scatola di legno e cartone che sicuramente non trova posto sul telaio. Forse la porta in uno zaino sulla schiena. Mi sembra di vedere un inverter, e in effetti una lavatrice funziona a 230 V in tensione alternata. Non è il massimo della sicurezza, specie quando piove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
e per frenare cosa usi.. il paracadute???
no perchè con i freni a tacchetti la vedo molto dura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La preghiera e un muro/un'auto o se sei fortunato uno specchio d'acqua.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E' slo un lavoro che un tizio ha fatto per hobby e divertimento.. se vai a farti un giro su youtube questo è uno scherzo, ho visto cose oltre il livello del delirio: go kart con motore 2000cc turbo della Golf.. maggiolone com MOTORE A STELLA PER AEREI... Matiz da 500 CAVALLI... e tutto questo senza scomodare la sezione "MOTORI A REAZIONE" ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Una trovata ingegnosa, ma sulle bici da corsa muscolari si va già molto veloci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 19-07-2020 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
A 150 è quasi pericoloso in moto. Con quella bici, è praticamente come giocare alla roulette russa con una pistola semiautomatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Guidare quella bici a 150km/h è un po' come guidare una panda primo modello a 350Km/h. Se ti schianti, ti rottamano assieme all'auto senza bisogno di usare il compattatore. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
L'8 Aprile del 2007 è morto sul colpo un amico per un incidente ad un maledetto incrocio, incidente che se avesse fatto in macchina al massimo avrebbe rotto un fanale. Poco tempo dopo mi ero già liberato di ogni mio mezzo a 2 ruote, e non ci sono mai più risalito.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
l'avrà provata a banco sui rulli XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
l'idea della "lavatrice a due ruote" è vecchia, se ne parla dal 2016 in giro per la rete.
non tanto per le biciclette, quanto per uno scooter elettrico fatto in casa. un telaio da bici comune per quella potenza si smonterebbe in poco (vedi rinforzi). un bel giocattolino da uso privato purtroppo, nulla più. già con le 500w qui in italia nonostante sia no omologate, in regola e con le velocità giuste ti pelano pure il deretano (pazienza se mentre ti fanno il verbale passa un monopattino a 50km/h)... italia, il paese delle contraddizioni e de buoncostume |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.