|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...app_90856.html
Arriva come previsto l'aggiornamento del Path Tuesday di luglio per Windows 10. In questo caso però tante le novità e i fix risolti ma due bug sono comparsi ad alcuni utenti: la scomparsa di Paint e del Blocco Note. Vediamo perché e come reinstallare le app. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Il Bug Tuesday!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Marò...
Senza andare sulla OS war (uso di tutto compreso kali) win 10 2004 sul fisso gira benone, sul portatile una tragedia, poi ci si mette pure quest'ultimo update.. mannaggia ma che combinano? Lo sto installando ora sul desktop, se spariscono amen tanto uso notepad++ e paint.net però cribbio, che bordello..
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma "alcuni utenti", di che cifre si parla? 11, 153, 2502 o 1 milione?
io (2004 build 19041.388 - pro) ho ancora entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Secondo me vogliono forzare l'utenza ad usare lo store, che in moltissimi nemmeno sanno che esista.
Mi spiace ma lo store ormai ha poco senso, o comunque è poco attraente. Aveva senso quando poteva essere unificato a Windows Phone/Mobile. Hanno buttato all'aria un ecosistema. Molte applicazioni dello store sono poco curate, molte sono semplici porting da versioni stand-alone, che tra l'altro hanno dei limiti di funzionalità, e in alcuni casi si trovano versioni meno aggiornate quindi sfuma anche il vantaggio degli aggiornamenti automatici centralizzati. Totale fallimento purtroppo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Pre-installare Candy Crush Friends o Disney Magic Kingdoms, ma non Notepad e Paint. Ma si... ha senso.
D |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Altro esempio, dell power manager, con la 2004 quello dello store mi diceva che non era compatibile con l'OS, la stessa versione (3.6) scaricata dal sito dell funziona. Boh, occasione mancata? Qualcuno qui sul forum dice di no, personalmente non mi interessa anzi, togliessero tutto tanto uso solo la calcolatrice ![]() Che nervi, pure sulle versioni pro mettono quella monnezza..
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Installato e non è accaduto nulla di tutto ciò, almeno se volete criticare i problemi in oggetto cercate di farlo da vittime e non da lagne o sentito dire.
![]() "Alcuni utenti" ? Posso capire problemi legati a drivers o funzionalità ma addirittura apps che si disinstallano o capita a tutti o a nessuno. Il problema è come sempre fra la scrivania e la sedia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Curioso che si esprimano lagne quando nessuno lo sta riscontrando ![]() Ultima modifica di nickname88 : 17-07-2020 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ho ancora entrambi.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non riscontrato. É vero che ancora di Windows 10 aggiornati alla release 2004 non ne gestisco molti visto che il passaggio in massa dei pc dei clienti è previsto più avanti, dopo un realativo periodo di test, diverso per ogni azienda seguita, ma come ogni mese che la gente qui si prepara all'apocalisse...anche questo mese...nel mio caso e delle aziende che seguo - nessun problema riscontrato, e parliamo di centinaia di postazioni.
![]() Nessun problema riscontrato con gli updates di Windows 7 Pro con supporto ESU, nessun problema riscontrato con gli updates di Windows 10 Enterprise, nessun problema riscontrato con gli updates di Windows 10 Enterprise LTS-C, nessun problema riscontrato con gli updates di Windows 10 Professional (praticamente il 90% ha installato come Cristo comanda quest'ultima versione). E visto che il cellulare personale non ha squillato e siamo da pochi minuti a sabato, direi tutto a posto anche con la versione Home. Ed anche qui peccato...non voglio mai soldi dagli amici, ma ad una birretta e pizza in compagnia offerta non si dice mai di no a lavoro finito... ![]() ...si scherza eh ! ![]() Ma io no faccio testo...ho semplicemente il posteriore fortunato, purtroppo visto che l'assistenza sistemistica molti ce la pagano ad ore, e siamo l'unica azienda sfigata a non aver mai che so un problema degno di tale nome, gisuto quello, grave non mi faccio problemi a dirlo che riguardava il problema con lo spool bloccato, si è dovuto risolvere o tamponare inizialmente... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 17-07-2020 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Ma l'articolo è fatto per far INDINNIARE!!1!! la gente? Se nell'ultimo update Microsoft ha dato una svecchiata al blocco note (= investito soldi) non mi pare il caso di scrivere che la volontà è quella di rimuoverlo
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto, per quanto mi riguara sono arrabbiato anch'io con Microsoft...voglio dire, client e client in decine d'aziende, poi questo forum dove vengono descritti bug meravogliosi che ogni mese provacano lo spianamento di partizioni, blue-screen, spegnimento di famme pilota delle caldaie, test di covid risultati positvi dopo l'upgrade....oh e noi NIENTE. É vero che ho lo stipendio fisso...ma un po' di divertimento ogni tanto ci sta bene e che cavolo. A volta io vorrei avere tra le mani le configurazioni incriminatte...perchè tolto l'hardware, rimane il software aggiuntivo e spesso e volentieri insieme all'essere basato sul carbonio che spinge i tasti e muove il mouse, è quello LA VERA CAUSA. Poi logico...Windows 10 deve girare anche sul "Core2 Solo" in Nepal con le combinazioni hw/sw più disparate. Rassegnamoci, non sarà MAI meglio di così per quanto mi riguarda. Salvo forse riscriverlo da zero. Fa comunque il suo lavoro, praticamente è "gratis" partendo una precedente versione di Windows 7 o 8....tanto basta per la maggior parte della gente...altrimenti PEDALRE, le alternative ci sono. Se la prendano con chi non scrive e realizza i software anche per le distribuzioni Linux e per il sistema operativo della mela morsicata. Logamente qui nessuno ha il prosciutto agli occhi, i bug ci sono...me rispetto al passato, non torneri indietro neanche morto. Windows 7 e soprattutto Windows XP li terrò sempre nel cuore, specie il secondo, è durato vent'anni e gli aggiornamenti da parte di MS sono finiti solo a metò dell'anno scorso..vent'anni di supporto ! E ad oggi continua a girare per amore o per foza su tante postazioni collegate a macchinari o device particolari.. Personse sprezzanti del pericolo lo utilizzano addirittura per le mormali attività...quindi hai voglia quando andrà avanti...per non parlare di quello che stasuccendo e s succederà con 7. Ma nostalgia a parte...non mi manca assolutamente, che so, entrare nle sito dell'HP come si faceva una volra, apirre e salcvare 70 files diversi per inizializzare un notebook, quando ora WIndows Update - e per i i detrattori lo specifico si può disattivare queta funzione - si scarica in autonomia tutto quello sche sercve e bon, pc pronto. Era un esempipo...se ne potrebbero fare altri...!
Ultima modifica di Saturn : 18-07-2020 alle 00:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Ad ogni modo l'aggiornamento gira da martedì scorso eppure qui mi pare che nessuno avesse lamentato alcun problema con paint e blocco note... che poi fra tutte le notizie allarmistiche sui nuovi bug di windows 10 questa mi pare davvero la più insignificante.... ps ho appena installato Windows 10 2004 su tre pc diversi che porta quindi il totale a credo 5 e "Candy Crush Friends e Disney Magic Kingdoms" a me pare che siano presenti solo come collegamenti allo store, l'unica cosa preinstallata che ho trovato è il Microsoft solitare collection, che sono i vecchi solitari... solo che ora bisogna pagare due euro al mese di abbonamento o ti becchi la pubblicità... io comunque tramite modifica al file hosts mi sa che le pubblicità non le vedo lo stesso. ![]() PS sto scrivendo da un vecchio vaio con C2D T6500 e windows 10 2004 gira davvero bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
...ssd logicamente...perchè su quello non transigo ! É dal 2010 che lavoro con uno stripe-0 di ssd, anche se ho venduto un rene per poter permettemeli all'epoca..! Ad oggi neanche una distriuzione Linux solo con il terminale userei più con un disco classico... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 18-07-2020 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
La cosa migliore da fare e' ignorare questi articoli scritti dal Kent Brockman di HWU...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Ho formattato 2 PC tra ieri pomeriggio e oggi. Tutti con la v2004, aggiornata poi con l'update in questione. E Paint e Blocco note ci sono ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Va bene esserci affezionati ma "tornare alla versione precedente di Windows 10" per paint e blocco note?
![]() Ridateci campo minato invece quello vero ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Confermo anche io di aver aggiornato e sia blocco note che paint sono regolarmente al loro posto.
Mi piacerebbe capire le cifre perché se il problema si è presentato sullo 0,1% dei PC aggiornati è assurdo farci un articolo... per quanto un update sia fatto bene su miliardi di configurazioni, con miliardi di software e situazioni che possono intervenire è assolutamente normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.