Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sla_90585.html

Il successo di vendite registrato da Tesla negli ultimi mesi spinge in alto la domanda di batterie: l'azienda corre ai ripari richiedendo più produzione ai propri fornitori, ma la direzione è verso batterie sempre più economiche per kW di capacità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 09:23   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13792
capisco l'esigenza di Musk, ma non è che dall'oggi al domani ordini 50.000 batterie in più e i fornitori TAAAC eccole qui!

si fanno programmi a medio termine per gestire la produzione delle auto e le relative forniture: un conto è dire a LG Chem "dall'anno prossimo passiamo da 100.000 batterie/anno a 150.000" (comunque una richiesta non banale da gestire), un'altra cosa è accorgersi di aver venduto molte più auto del previsto (indice di cattiva organizzazione, ma ci può stare visto il particolare prodotto) e correre ai ripari ordinando altri componenti "al volo".

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 13:26   #3
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8011
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
capisco l'esigenza di Musk, ma non è che dall'oggi al domani ordini 50.000 batterie in più e i fornitori TAAAC eccole qui!

si fanno programmi a medio termine per gestire la produzione delle auto e le relative forniture: un conto è dire a LG Chem "dall'anno prossimo passiamo da 100.000 batterie/anno a 150.000" (comunque una richiesta non banale da gestire), un'altra cosa è accorgersi di aver venduto molte più auto del previsto (indice di cattiva organizzazione, ma ci può stare visto il particolare prodotto) e correre ai ripari ordinando altri componenti "al volo".
e dove sta scritto che si siano svegliati da un giorno all'altro intimando "LE BATTERIE O LA VITA!"
poi che magari visto il botto di vendite han dovuto modificare le richieste questo ci sta.
piuttosto non dovevano venderne qualche decina e fallire?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 17:52   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13792
in efetti non è specificato, ma da Musk me lo aspetto
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 19:31   #5
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21431
Oggi i numeri di veicoli fulle in circolazione sono ancora ridicoli, e non potra' essere altrimenti fino a quando non troveremo tecnologie diverse per produrre batterie. Alla fine di tecnologia in evoluzione c'e' solo quello, sui motori i margini sono molto limitati, ed il resto non e' una peculiarita' di questo tipo di auto.
In fin dei conti quello dell'approvviggionamento e' un problema fondamentalmente dei produttori di auto che puntano tutto su questa tencologia, perche' i consumatori non e' che stiano facendo a gara, visto che i soliti problemi non sono ancora stati risolti e la spinta viene dagli incentivi e dalle imposizioni normative.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:27   #6
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Oggi i numeri di veicoli fulle in circolazione sono ancora ridicoli, e non potra' essere altrimenti fino a quando non troveremo tecnologie diverse per produrre batterie.
concordo al 100%
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1