|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...019_90208.html
Un ricercatore di sicurezza ha identificato una vulnerabilità nell'AGESA di AMD, la base dei BIOS delle motherboard. "SMM Callout Privilege Escalation", questo il nome della falla, non è però facilmente sfruttabile e sarà mitigata su tutte le piattaforme interessate entro fine mese. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Colgano l'occasione per imporre ai produttori di correggere la lettura dell'assorbimento energetico e incentivare tutti a rinnovare i bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
Poi, se hai una mobo che ti fa andare (molto poco) di più la CPU senza fare danni e con fatica zero, di che ti lamenti? ![]()
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Che se fosse ininfluente AMD stessa avrebbe scelto quei parametri come default.
Invece ha rilasciato un BIOS che metteva le tensioni al minimo sotto le capacità di boost massimo. Per poi ritornare indietro accortasi che così bassa la tensione non poteva metterla pena non adempiere alle dichiarazioni ufficiali. E visto i precedenti di AMD con l'abbondanza delle tensioni per avere tutte le prestazioni possibile a scapito di consumi, con questa mossa qualche allarme in me suona. Nessuno di noi sa di preciso quanto durevole sono questi 7nm. Lo scopriremo tra qualche annetto. Ma di là lo sanno di sicuro e certe manovre sono da tenere sotto osservazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi è bastato leggere nelle varie recensioni che in idle amd consuma più di intel e sapendo che il pc normalmente passa molto tempo in idle, basta farsi un po di conti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Si tratta semplicemente, visto che devono tirare fuori nuovi bios comunque per via di questa falla, di approfittare della cosa e imporgli anche di rimettersi in riga. Insomma già che ci sono ..... tanto vale approfittare. Che passa molto tempo in idle non sta scritto da nessuna parte, io in idle ce lo tengo pochissimo, in pratica nel primo minuto dopo l'accensione e negli istanti prima di spegnerlo. Se devo fare attività di poco conto uso il notebook o il mulo. Ultima modifica di nickname88 : 18-06-2020 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Credo che riparando la palandrana invece che comprandone una nuova avrai tamponato il danno.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ti farei un'applicazione giusto per farti vedere quando e quanto un PC sta in C6 State (ossia quando viene misurato l'idle), così vedi che, anche tenendo il PC acceso per 12 ore al giorno, quel consumo in meno è praticamente nullo nella realtà. questa è un'altra mancanza dei test fatti dalle varie review: dare valori numerici senza un minimo di critica per spiegarli alla massa. e sì che basterebbe dare il consumo di un PC in una sessione di un'oretta d'uso comune... sui portatili misurano l'intera durata della batteria, ma sui PC non riescono a fare un'oretta di script che consente di mediare l'uso comune e quindi fornire una stima che possa essere apprezzata dalla comune gente. Corsini, questa è un'altra mancanza sui test; segnalo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
Non so tu, ma io non lavoro gratis ![]() Sul discorso che veniva fatto "questi 7nm sapremo solo in futuro quanto dureranno", è vero, ma è sempre stato così eppure abbiamo sempre avuto CO medio pesanti senza troppi problemi. Ho tenuto 11 anni un i7-930 a 4.0GHz (nasceva a 2.8) con UCLK a 4000 per sfruttare le DDR3 a 2000MHz e tensioni QPI/Vtt mediamente alte, che in media sarà stato acceso 5 giorni a settimana di cui 3 in full load o poco meno ed ora lo sta usando la mia ragazza senza il benché minimo problema. Avrà perso qualcosa di performance sicuro, per via dell'invecchiamento del silicio, ecc ecc, ma nulla di realmente misurabile ad occhio. E difficilmente teniamo i pc così tanti anni. Quindi sì, continuo a pensare che ci si stia lamentando del nulla. (per altro, ho un Ryzen e non vedo tensioni fuori specifica, sinceramente)
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.