|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
test per verificare CF (scheda Compact Flash) sia contraffatta o meno
Ciao, volevo verificare se la mia CF lexar 1066X da 32 GB pagata 46,29 € su amazon ricevuta lunedì 15 giugno 2020 sia contraffatta o meno.
Ho già scritto alla lexar ma non mi ha risposto circa come verificare ciò. Ho fatto un test ma i dati non li so leggere. Ringrazio. Ciao. Martino. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, verifica la capacità effettiva e le velocità di lettura/scrittura. Puoi usare un programma tipo questo: https://www.softpedia.com/get/System.../H2testw.shtml
Se i risultati corrispondono a quanto dichiarato dal produttore, penso che puoi concludere che la card non sia contraffatta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questa è la mia scheda da 32 GB
![]() mentre questa è la mia scheda da 16 GB ![]() Non so cosa significhino questi dati. Nella confezione delle schede è scritto che le schede in oggetto prevedono : speed up to : 160 MB/s transfer * , mentre 155 MB/s write |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
I risultati mostrano che le due card hanno valori uguali per scrittura e lettura, differiscono solo per la capacità in GB.
In effetti la velocità di scrittura è più bassa di quella descritta dal produttore, probabilmente hanno esagerato un po' troppo nel reclamizzare il prodotto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
visto che circolano anche schede CF contraffatte vorrei capire se i miei dati sono nella norma , oppure si tratta di schede contraffatte.
Qui le hanno testate da 32 GB in sù ma non sono proprio in grado di interpretare i risultati : https://www.cameramemoryspeed.com/re...workflow-cfr1/ Inoltre le hanno testate con un lettore di schede lexar diverso dal mio, che è sempre un lettore lexar usb 3.0. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.