|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...umo_89957.html
La GigaNetwork Vodafone al primo posto nella classifica nazionale dell’app ''Che Banda'' che premia le velocità di download e upload, navigazione internet e streaming video di Altroconsumo. Ecco i risultati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
ok ma ciaone lo stesso... ed a mai più XD
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Si peccato che rimodulano a tutto spiano e riattivano sim vecchie di 10 anni cosi, alla cavolo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
![]() Statistica irrilevante/errata poichè basata su dati raccolti da un'app troppo di nicchia come quella di Altroconsumo. La gente non si installa l'app Immuni e si è installata quest'app di Altroconsumo? ![]() Ultima modifica di yeppala : 09-06-2020 alle 07:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ovviamente i provider,,Vodafone in particolare, si guardano bene dal cappare il traffico di speedtest, cosa che invece succede con tutto il resto del traffico.
Ne riparleremo se e quando raggiungeremo la net neutrality.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Chi sta con vodafone (tra cui io) sta con vodafone proprio perchè è il meglio in Italia (o il meno peggio) come copertura/velocità e mi pare tutti gli articoli sull'argomento lo confermino. L'ultima chicca è che mi faccio una ricarica da 5 euro e mi ritrovo solo con 4 euro, 1 euro me l'hanno scalato per darmi 3 giga extra quando da 3 mesi ho giga illimitati per il covid eheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Strano...
A me hanno dato i giga illimitati, senza chiedermi e/o addebitarmi un centesimo ! Del resto è da tempo che risulta la migliore, poi ovviamente c'è che preferisce il fatto di prendere in mano il telefono e che questo funzioni e c'è chi preferisce il per sempre e per davvero. Per fortuna c'è possibilità di scelta, quindi ognuno ha quello che desidera ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Qualche mese fa, mi pare proprio qui, leggevo che TIM stando ad Open Signal fosse la rete migliore di tutte, di recente mi è capitato un'altro articolo che dava lo scettro a Wind3 e ora di nuovo a Vodafone, sinceramente a me pare che questi sondaggi come si suol dire lascino il tempo che trovano e ci siano più incognite che certezze:
Statistica irrilevante/errata poichè basata su dati raccolti da un'app troppo di nicchia come quella di Altroconsumo. Come tutti i sondaggi in effetti il primo problema è capire quanto il campione esaminato sia rappresentativo della società reale, e un sondaggio su base volontaria può solo sperare nell'adozione in massa, ma già il fatto di mettere assieme 3G, 4G, e 5G non mi sembra molto sensato sopratutto considerando che ne Wind3 ne Illiad vendono ancora questo tipo di contratti e forse è per questo che sono nella fascia bassa della classifica, ma poi c'è anche la questione degli operatori virtuali. Sul 4G di vodafone ci sono vari operatori virtuali che hanno velocità massima di 60, 30, e anche 20 Mb\s e tutti fanno media allo stesso modo assieme agli utenti che vanno a 300 o 150... che senso ha tutto ciò? Alla fine credo che "un'indagine spannometrica" chiedendo ad amici e parenti sia più significativa di questi sondaggi. PS non ci sono operatori buoni o cattivi... Semplicemente bisogna stare attenti cercando di non farsi "infinocchiare" PS2 oggi la mia sim ho.mobile sembra più arzilla del solito, in casa ho fatto ben 14 mega in download e 20 in upload ![]() PS3 sto anche valutando di provare gratis "vodafone infinito" per un mese sulla mia sim a consumo Vodafone genuina, ma in questo momento la userei pochissimo e per tanto vorrei procrastinare fino a luglio quando dovrebbe venire a trovarmi mio fratello con tutta la sua famiglia dal regno unito e quindi il consumo di banda schizzerà alle stelle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() a parte le battute... abbiamo capito che TU sei amico del Sig. Vodafone, ma è SOLO A TE, su 100.000.000.000 di utenti vodafone, che danno giga gratis... non rimodulano... fanno gli sconti... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Primi anche nelle rimodulazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
A me quelli di vodafone non mi beccano mai più, mi hanno inculato per anni , la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati i 2 euro di addebito a scadenza del mese per il ritardo pagamento, prima avvertivano della scadenza dopo con i 2 euro no ovviamente.........
Intanto in 5 della mia famiglia siamo passati felicemente con Iliad senza nessun rimpianto,anzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
hai ragione!!
è dai tempi di Omnitel che volevo passare con loro ma non me lo sono mai potuto permettere economicamente, e non ho gli agganci giusti ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Connessioni mobile in Italia, è WindTre l'operatore più veloce: ecco tutti i dati di Nino Grasso pubblicata il 18 Maggio 2020, alle 17:21 nel canale TELEFONIA Ma ho trovato anche un articolo sul sole 24 ore di 3 giorni fa Smartphone, ecco chi è l’operatore telefonico più veloce "L'operatore con la maggiore velocità pura e semplice? Wind 3." OpenSignal, con dati relativi agli ultimi 90 giorni e frutto di 2 miliardi di misurazioni fatte con 800mila dispositivi circa su reti 4G. Uno studio molto grande, quindi; uno studio di poco precedente (Nperf) dà risultati un po' diversi ma è possibile trarre una tendenza di fondo: gli operatori italiani - almeno i principali - sono diventati tutti complessivamente più affidabili. Wind 3 sembra aver colmato le lacune di copertura e velocità che hanno sempre caratterizzato, in modo diverso, gli operatori Wind e 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco gente che è passata a loro tramite negozio e gli hanno CIULATO 30-40 euro solo per il passaggio ! Io pagavo 10 euro al mese al tempo della special 1000 e li pago tutt'ora, solo che ora ho una valanga di giga in più, anche se non è che mi servano un granchè ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.