Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2020, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...umo_89957.html

La GigaNetwork Vodafone al primo posto nella classifica nazionale dell’app ''Che Banda'' che premia le velocità di download e upload, navigazione internet e streaming video di Altroconsumo. Ecco i risultati.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 03:22   #2
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
ok ma ciaone lo stesso... ed a mai più XD
Old 09-06-2020, 06:55   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Si peccato che rimodulano a tutto spiano e riattivano sim vecchie di 10 anni cosi, alla cavolo...
Old 09-06-2020, 07:18   #4
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007

Statistica irrilevante/errata poichè basata su dati raccolti da un'app troppo di nicchia come quella di Altroconsumo.
La gente non si installa l'app Immuni e si è installata quest'app di Altroconsumo?

Ultima modifica di yeppala : 09-06-2020 alle 07:30.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 07:35   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Ovviamente i provider,,Vodafone in particolare, si guardano bene dal cappare il traffico di speedtest, cosa che invece succede con tutto il resto del traffico.
Ne riparleremo se e quando raggiungeremo la net neutrality.
Old 09-06-2020, 07:47   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Chi sta con vodafone (tra cui io) sta con vodafone proprio perchè è il meglio in Italia (o il meno peggio) come copertura/velocità e mi pare tutti gli articoli sull'argomento lo confermino. L'ultima chicca è che mi faccio una ricarica da 5 euro e mi ritrovo solo con 4 euro, 1 euro me l'hanno scalato per darmi 3 giga extra quando da 3 mesi ho giga illimitati per il covid eheh
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 08:23   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Strano...
A me hanno dato i giga illimitati, senza chiedermi e/o addebitarmi un centesimo !

Del resto è da tempo che risulta la migliore, poi ovviamente c'è che preferisce il fatto di prendere in mano il telefono e che questo funzioni e c'è chi preferisce il per sempre e per davvero.
Per fortuna c'è possibilità di scelta, quindi ognuno ha quello che desidera !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 08:43   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Strano...
A me hanno dato i giga illimitati, senza chiedermi e/o addebitarmi un centesimo !

Del resto è da tempo che risulta la migliore, poi ovviamente c'è che preferisce il fatto di prendere in mano il telefono e che questo funzioni e c'è chi preferisce il per sempre e per davvero.
sono un felice cliente vodafone ma da qui a farli passare buoni ce ne vuole eh inoltre in determinate zone in Italia funzionano meglio altri operatori. ovvio che se uno mi dice di preferire risparmiare 2 euro al mese ma avere un servizio peggiore non sono d'accordo ma come dici tu ognuno ha quello che desidera
Old 09-06-2020, 09:13   #9
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Strano...

E pensa che c'è chi può averli entrambi...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 09:40   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Qualche mese fa, mi pare proprio qui, leggevo che TIM stando ad Open Signal fosse la rete migliore di tutte, di recente mi è capitato un'altro articolo che dava lo scettro a Wind3 e ora di nuovo a Vodafone, sinceramente a me pare che questi sondaggi come si suol dire lascino il tempo che trovano e ci siano più incognite che certezze:

Statistica irrilevante/errata poichè basata su dati raccolti da un'app troppo di nicchia come quella di Altroconsumo.

Come tutti i sondaggi in effetti il primo problema è capire quanto il campione esaminato sia rappresentativo della società reale, e un sondaggio su base volontaria può solo sperare nell'adozione in massa, ma già il fatto di mettere assieme 3G, 4G, e 5G non mi sembra molto sensato sopratutto considerando che ne Wind3 ne Illiad vendono ancora questo tipo di contratti e forse è per questo che sono nella fascia bassa della classifica, ma poi c'è anche la questione degli operatori virtuali.

Sul 4G di vodafone ci sono vari operatori virtuali che hanno velocità massima di 60, 30, e anche 20 Mb\s e tutti fanno media allo stesso modo assieme agli utenti che vanno a 300 o 150... che senso ha tutto ciò?

Alla fine credo che "un'indagine spannometrica" chiedendo ad amici e parenti sia più significativa di questi sondaggi.

PS non ci sono operatori buoni o cattivi...
Semplicemente bisogna stare attenti cercando di non farsi "infinocchiare"

PS2 oggi la mia sim ho.mobile sembra più arzilla del solito, in casa ho fatto ben 14 mega in download e 20 in upload
PS3 sto anche valutando di provare gratis "vodafone infinito" per un mese sulla mia sim a consumo Vodafone genuina, ma in questo momento la userei pochissimo e per tanto vorrei procrastinare fino a luglio quando dovrebbe venire a trovarmi mio fratello con tutta la sua famiglia dal regno unito e quindi il consumo di banda schizzerà alle stelle...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 10:29   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
.
mi incuriosisce l'articolo su wind migliore rete mobile d'Italia, quando puoi trovarlo linkamelo gentilmente che mi voglio fare due risate
Old 09-06-2020, 10:30   #12
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Strano...

infatti lo slogan Vodafone è "Ti incu..... per sempre, per davvero!"

a parte le battute...
abbiamo capito che TU sei amico del Sig. Vodafone, ma è SOLO A TE, su 100.000.000.000 di utenti vodafone, che danno giga gratis... non rimodulano... fanno gli sconti...
Old 09-06-2020, 10:44   #13
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
Primi anche nelle rimodulazioni!
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 10:46   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
abbiamo capito che TU sei amico del Sig. Vodafone, ma è SOLO A TE, su 100.000.000.000 di utenti vodafone, che danno giga gratis... non rimodulano... fanno gli sconti...
Il rosik è potente in quest'uomo !
Old 09-06-2020, 10:48   #15
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
A me quelli di vodafone non mi beccano mai più, mi hanno inculato per anni , la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati i 2 euro di addebito a scadenza del mese per il ritardo pagamento, prima avvertivano della scadenza dopo con i 2 euro no ovviamente.........
Intanto in 5 della mia famiglia siamo passati felicemente con Iliad senza nessun rimpianto,anzi!
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 10:50   #16
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Primi anche nelle rimodulazioni!
svetterebbero alla grande se qualcuno ci facesse un grafico
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 10:51   #17
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Il rosik è potente in quest'uomo !
hai ragione!!

è dai tempi di Omnitel che volevo passare con loro ma non me lo sono mai potuto permettere economicamente, e non ho gli agganci giusti
Old 09-06-2020, 10:52   #18
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi incuriosisce l'articolo su wind migliore rete mobile d'Italia, quando puoi trovarlo linkamelo gentilmente che mi voglio fare due risate
Op op op Google!

Connessioni mobile in Italia, è WindTre l'operatore più veloce: ecco tutti i dati

di Nino Grasso pubblicata il 18 Maggio 2020, alle 17:21 nel canale TELEFONIA

Ma ho trovato anche un articolo sul sole 24 ore di 3 giorni fa

Smartphone, ecco chi è l’operatore telefonico più veloce
"L'operatore con la maggiore velocità pura e semplice? Wind 3."

OpenSignal, con dati relativi agli ultimi 90 giorni e frutto di 2 miliardi di misurazioni fatte con 800mila dispositivi circa su reti 4G.

Uno studio molto grande, quindi; uno studio di poco precedente (Nperf) dà risultati un po' diversi ma è possibile trarre una tendenza di fondo: gli operatori italiani - almeno i principali - sono diventati tutti complessivamente più affidabili. Wind 3 sembra aver colmato le lacune di copertura e velocità che hanno sempre caratterizzato, in modo diverso, gli operatori Wind e 3
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 11:00   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
.
scusa se ti ho fatto perdere tempo ma con google non trovavo l'articolo. vedere wind3 come migliore velocità di upload e download mi ha strappato più di una risata grazie per il link e scusa per il tempo perso nella ricerca
Old 09-06-2020, 11:03   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
hai ragione!!

è dai tempi di Omnitel che volevo passare con loro ma non me lo sono mai potuto permettere economicamente, e non ho gli agganci giusti
Probabilmente è così...
Conosco gente che è passata a loro tramite negozio e gli hanno CIULATO 30-40 euro solo per il passaggio !
Io pagavo 10 euro al mese al tempo della special 1000 e li pago tutt'ora, solo che ora ho una valanga di giga in più, anche se non è che mi servano un granchè ora.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian