|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Il pc non si avvia dopo modifica al bios
Salve ragazzi, allora ieri stavo modificato le partizione sul bios, e come secondo partizione invece di mettere hard disk ho messo un’altra partizione
Ho fatto salva e si è bloccato tutto, e ho pensato di riavviare il pc E adesso si accende e parte solo ventola ed esce schermo nero Ho provato anche a togliere la batteria all’interno del pc, ma non si resetta il bios Cosa consigliate? Il pc e un esprimo E510 E85+ Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Prova a fare queste prove e verifiche : 1) Stacca la presa 230V dal pc , resetta il bios utilizzando l' apposito ponticello sulla scheda madre o togliendo la batteria tampone , ma sempre con la presa 230V staccata dal pc . 2) Se ancora non si accende dopo aver resettato il bios , stacca il disco fisso dal pc e vedi se cosi arrivi almeno alla schermata del bios . 3) Controlla che all' interno del pc tutti i cavetti siano ben collegati , compreso il cavo del monitor . 4) Stacca e riattacca tutte le schede che hai sul pc , anche la scheda video , compresi i moduli di memoria a volte falsi contatti possono causare problemi simili . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.