|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Acquisto Portatile.Quale di questi due?
Buongiorno, devo acquistare un portatile per lavoro e vorrei gentilmente il vostro consiglio.
Fra le caratteristiche necessarie deve essere senza meno un touch screen perchè devo far firmare dei verbali e quindi mi serve che sia utilizzabile con pennino che sò in caso di poter prendere a parte. Quindi la mia scelta era orientata sicuramente su un 2 in 1 tipo tablet con windows 10 (ho appena restituito un Asus Transformer MINI T103 perchè troppo lento con 4Giga di ram) o un notebook molto compatto, questo perchè spesso devo lavorare in macchina o in posti improvvisati in campagna(sono un perito agrario). Per ora ho due candidati: 1-Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 128 GB, Platinum (di questo modello mi preoccupa il fatto che non abbia ventole di raffreddamento visto che spesso lavoro al caldo del sole estivo temo fenomeni i trotting) 996Euro 2-ASUS Zenbook Flip 14 UM462DA-AI110T, Notebook con Monitor 14" (di Asus ho una gran considerazione ma in questo caso non conosco il processore AMD Ryzen 5-3500U) 749Euro Non sono un espertone e non ho mai usato Mac e non voglio cominciare adesso, sono ben accatti consigli su altri modelli ma il surface mi intriga per le dimensioni perfette anche se costa 247 euro in piu, L'Asus per me è una garanzia di qualità a prezzi molto competitivi.. in tutte i due casi dovrei acquistare un pennino. Aspetto vostri consigli! un grazie a tutti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao, il Microsoft è fatto per la portabilità, quindi immagino possa essere perfetto per le tue esigenze, sul discorso delle ventole non me ne farei un problema, dubito che lo utilizzi per lavori pesanti sotto al sole, quindi il processore sarà sicuramente in grado di gestire il carico di lavoro datogli.
poi non so che tipo di software utilizzi di norma, prova magari ad entrare un pò di più nello specifico, così da dare la possibiltà anche ad altri utenti, che magari conoscono i software che utilizzi di darti info più specifiche a riguardo. il throttling sul processore cmq avviene sotto carichi davvero pesanti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.