|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...uni_89333.html
L'operatore rosso si lancia nel mercato Fixed Wireless Access, insediandolo con la copertura della sua rete mobile in 4G e 4G+. In arrivo anche il supporto al 5G, ma ad oggi ci sono alcuni limiti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Solo per i primi 200 GB.. Lol
Due giorni e navigo già al minimo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non ci facciamo nulla con la FWA, specialmente con dati al mese limitati, a quel punto continuiamo ad usare i nostri cari router 4G con le SIM dati, spendendo molto meno e senza vincoli.
Dateci la fibra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Fibra wireless -.-
Questi termini inventati decisamente insulsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
Potevano mettere un limite più sensato , i primi 200 Gb alla massima velocità , gli altri con 15 Mbps di banda , ma con 3 Mega la connessione è inutilizzabile ormai...
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 13-05-2020 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
la fibra wireless, andiamo sempre meglio.
è uno slogan inventato da vodafone ovvero una licenza poetica di hwupgrade? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io la uso da due mesi in versione unlimited (Flat come si chiamava una volta) e sono contento che esista.. qua non arriva adsl o ponti radio da più di 10mbit mentre adesso con il 4G+ viaggiamo tranquilli sopra i 100Mbit/s con pichi a 170.. era ora.. i costi non sono "popolari" ma non abbiamo limiti di download
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
La nuova frontiera del marketing creativo
Dopo le offerte illimitate limitate Dopo le tariffe "per sempre" che non durano neanche 2 anni Dopo i mesi che durano tutti 28 giorni Dopo i modem che non sono obbligatori ma devi prenderli ( e pagarli ) Adesso arriva la fibra senza la fibra ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
RI...DI...CO...LI!!! ![]() Il tutto per 24,90€ al mese, mica bruscolini.
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
rename "4G+", "FWA"
solo che il primo costa <10€, il secondo 29.90€ Sì, lo so ci sono differenze di GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Fibra wireless... Uhmmm.... E quindi la fibra che c'entra ??
Il problema vero è che chi pensa queste genialate, sa benissimo che gli italioti (notare la i minuscola) sono deficenti. Gli dici fibra e sono contenti.. perchè la fibra è più "potente" !!! Ma questo siamo.... io trovo ancora gente che mi chiede di "installare" feisbuc sul piccì !!!! ![]() ![]()
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 14-05-2020 alle 02:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ci sono le parole, le mode e le mode di parole
fibra di moda wireless di moda io avrei messo anche proattivo, enterprise, unlimited, professional, globale, definitivo dai facciamo la gara alle parole di moda
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Quote:
Del resto se fosse solo 4G "rebrandizato" non ci sarebbe il problema di avere ostacoli fisici fra l'antenna sul tetto e quella che trasmette il segnale... Comunque davvero 200GB sono troppo pochi per quel prezzo, ormai ci sono offerte mobili che ne danno di più... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
secondo me il futuro è questo, chiaramente non vincolato da limiti di GB come questa offerta
in questo modo dovremmo definitivamente annullare il digital divide o chi come me al massimo ha la 30/3 di telecom fermo restando che non sottoscriverei niente con ladrafone sono contento che qualcosa si muova in questo settore |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Tutte ( o quasi ) le offerte di telefonia mobile e affini, sono strane, causa i geni del marketing che ci sono dietro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
proprio quell'ente dovrebbe abolire certi termini e imporre come vendita i mbit e basta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io (coperto da fibra vera) l'altra sera ho messo in download 4 giochi su Xbox (ho attivato il Game Pass) per un totale di 300 giga. Con le opportunità offerte dal cloud, il digital download e i vari servizi di streaming video credo sia difficile stabilire QUANTO debbano offrire in un pacchetto dati wireless...
Ah, fermo restando che "fibra wireless" non si puuò sentire (né si dovrebbe, come quando di parla di FTTC come di "fibra") |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Come di consueto VF non si smentisce... una connessione flat è flat punto e basta, dal momento che c'è un limite di traffico non è più flat. E gli operatori che già offrono connessioni a banda larga wireless lo fanno in modalità flat.
Peraltro vorrei ricordare che l'infrastruttura in 5G richiede una densità radio elevatissima in termini di apparecchiature e quindi mi devono spiegare come farebbero a coprire zone rurali e magari pure montane (e in Italia ce ne sono un bel po') senza investire capitali in selve di apparati radio... che poi qualcuno dovrà pur pagare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sarebbe il caso che le associazioni consumatori tutelassero un po' di più il popolo... simili proposte sono ingannevoli perchè approfittano dell'ignoranza in materia della massa popolare. Una connessione flat non può avere un limite di traffico e al giorno d'oggi imporre dei limiti per una connessione domestica residenziale (dove sempre più siamo costantemente connessi) è al limite della truffa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.