|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
vale la pena riparare una multifunzione?
La mia Canon MX455 (multifunzione ink-jet) ha smesso di avviarsi mentre la stavo resettando (pratica assurda quando si cambia la cartuccia... la mia vecchia brother faceva tutto in automatico. Ho staccato l'alimentazione per poi ricoleggarla ma niente, pare sia morta.
Non so molto dell'interno delle stampanti ma suppongo sia collegata con l'alimentatore. Una brother multifunzione costa tra i 160-200€ che sono un bel po' di soldi, quindi mi chiedo: assumendo che sia l'alimentazione, conviene portarla da un tecnico per farla riparare? P.S. evitate le canon come la peste
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non dirlo a me, prima ho portato in isola ecologica una mx475, poi quando la successiva mx895 mi dava lo stesso errore b200 appena superati i due anni di utilizzo, dopo aver comprato una nuova testina visto che la pulizia non era servita, e che anche con la nuovissima testina stesso errore.... a quel punto ho voluto smontarla e....
1. ho capito l'origine del blocco con errore b200 2. ho cominciato a sgranare maledizioni a canon perchè la cosa sarebbe facilmente risolvibile, se volessero, ma ovviamente loro preferiscono farti comprare una stampante nuova dietro l'altra ![]() da allora sto usando una mf b/n laser oki e solo soddisfazioni, poi se devo stampare a colori vado in copisteria ![]() se convenga portarla a riparare dipende da quanto ti chiede il tecnico, IMHO difficile però che tra presa in carico ispezione smontaggio sostituzione/riparazione componenti riassemblaggio test ti chieda meno di quanto costa la brother ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.