|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Radeon Crimson - disattivare notifica update
Ciao a tutti, vedo che i thread specifici sui driver e le schede video sono praticamente morti... per cui ne apro uno per il mio problema. In caso reindirizzatemi meglio.
Il pc è quello in firma, per cui APU ADM A10 5800k e sezione video integrata HD7660. Roba vecchia ma gira a sufficienza per me. Attualmente ho installato questa versione del software: Codice:
Versione impostazioni di Radeon - 2016.0226.1531.27895 Versione del pacchetto di driver - 15.301.1901-160226a-299900E Fornitore - Advanced Micro Devices, Inc. Versione driver 2D - 8.1.1.1533 Direct3D® Version - 9.14.10.1171 OpenGL® Version - 6.14.10.13417 OpenCL™ Version - 2.0.4.0 Versione AMD Mantle - 9.1.10.99 Versione API AMD Mantle - Not Available Versione del driver audio AMD - 10.0.1.6 Di recente però mi segnala un aggiornamento disponibile: 16.60.2011-170210a-311199C-ATI Ho provato ad installarla ma da un errore di incompatibilità hardware. Ho provato sia dal pannello di controllo radeon che direttamente trovando l'eseguibile nella cartella C:\AMD... Siccome reputo il sistema stabile e funzionante non mi interessa aggiornare questi driver, ma ad ogni avvio mi arriva la notifica della disponibilità. C'è modo di disabilitare questa fastidiosa notifica? Nel pannello Crimson non c'è l'opzione "disabilita notifiche" che si vede cercando sul sito AMD... Potrei disabilitare le notifiche da windows ma il "colpevole" viene indicato come CNEventWindowsClass e credo che disabilitando questo si disabilitino le notifiche anche di altri aggiornamenti...
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 25-04-2020 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
la segnalazione arriva dal driver, che poi immagino lo lo dica a windows che me lo notifica... ma non c'è nessuna opzione per disabilitare il controllo per nuovi driver sul pannello crimson... la notifica poi la trovo sia sul pannello che nelle notifiche di win10.
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 25-04-2020 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Potrebbe essere un bug dei driver che segnala un aggiornamento che non esiste, non so se era legato ai quei driver in particolare ma ricordo di averlo letto tempo fa.
Prova a scaricare questo: https://docs.microsoft.com/en-us/sys...loads/autoruns lo estrai e fai partire come amministratore, tasto destro, esegui come amministratore (l'eseguibile con la C in fondo è a riga di comando, non usare quello ma l'altro normale), non c'è da installare nulla. Controlla nell'elenco completo se hai qualcosa di simile legato ad AMD, nel caso togli la spunta, poi riavvia e vedi se funziona:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Ce l'avevo già autoruns! però non c'è quella voce. di simile c'è solo questa: AMD External Events Utility | AMD External Events Utility: AMD External Events Service Module | (Verified) Advanced Micro Devices, Inc. | c:\windows\system32\atiesrxx.exe | 26/02/2016 22:03 che però è già disattivata...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora non so se ne usciamo...
Posta un paio di schermate, una con settings aperto nella sezione preferenze e una in cui ti notifica l'aggiornamento. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ecco le schermate. Peenso siano le più significative. Essendo driver vecchi le denominazioni non collimano con quelle che mi hai chiesto.
![]() ![]() ![]() ![]() Noto che sei nella comunity AMD, ma come si fa ad accedere? all'iscrizione c'è un flag per l'accettazione delle condizioni che non è spuntabile... di conseguenza non mi lascia iscrivermi...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mm? No io non sono iscritto. C'è qualcuno con il mio stesso nick forse?
Lì mi sembra c'è ben poco da fare, l'opzione notifiche non c'è nelle preferenze e immagino che se elimini la notifica arrivata poi ti ricompare. Altro da lì non credo si possa fare. Qui hai già controllato? https://www.tweakhound.com/2016/05/0...notifications/ Al limite anche questo, non si sa mai: https://community.amd.com/thread/220642 Per controllo la notifica comunque va sempre levata per vedere se riappare al riavvio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie! il primo link non risolve, non ho nessuna voce AMD...
Il secondo si ramifica in altri link, adesso pian piano scavo... Comunque vedo che il problema è diffuso. No, non potendo entrare nella comunity AMD non ho visto il tuo nickname, ma l'immagine che hai postato prima mi sembra linkata là da qualche parte, per questo chiedevo. Thanks!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si ramifica? A me si apre con le istruzioni:
1. Open Control Panel. 2. Search for Advanced. 3. Go to View Advanced System Settings. 4. Click the Hardware Tab. 5. Click Device Installation Settings. 6. Select No. 7. Save Changes. Note doing the above can be quite a pain when you connect new hardware to your Windows 10 64bit device, such as a new USB3.0 Drive etc, as you will have to install drivers manually unless you change the above settings back. Once you have your new hardware drivers installed. Change the above settings back again. Here is a picture: ![]() Altro al momento non saprei, le risorse più o meno sono quelle a meno che andare a scavare nel registro di sistema. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no, intendo che si ramifica in altri forum...
ad esempio sono arrivato qua: https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html ho spuntato quell'opzione sull'aggiornamento dei driver, ma adesso non posso riavviare che sta lavorando e ci vorranno altre 2 ore... magari ti aggiorno più tardi o domani! grazie ancora!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.