Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2020, 01:26   #1
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Synology DS218+

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un NAS. Lo utilizzerei per:
- sharing di files all'interno della mia rete LAN
- FTPS
- riproduzione contenuti multimediali
- back-up e sincronizzazione di files
- accesso a files da dispositivi mobile (Apple)
- provare a giocare con le VM

informandomi ho identificato il Synology DS218+ come un valido prodotto, in quanto non ho bisogno di troppi dischi (ho altri 2 mini NAS datati sui quali posso archiviare dati importanti in modo ridondante), mi sembra un dispositivo potente e ho visto che è possibile espandere la RAM, insomma potrebbe soddisfare le mie aspettative a lungo con un SW molto stabile e completo.

Tuttavia: non trovo nessuna discussione ne post su questo forum... Qualcuno ha provato questo prodotto o lo conosce meglio di come mi sono potuto documentare io?
Potete farmi avere le vostre opinioni o un vostro parere?

altra domanda.. quale sarebbe un suo diretto competitor oltre ad un QNAP? e se ci fosse un QNAP suo "rivale", quale sarebbe?
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 05:46   #2
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
ho identificato il Synology DS218+
...CUT...
Tuttavia: non trovo nessuna discussione ne post su questo forum...
Eh beh, in effetti era assai difficile...

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095991
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 18:59   #3
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
lo aspettavo il sarcastico di turno ad invitarmi a cercare, ero sicuro che qualcuno avrebbe scalpitato per farsi sta figura, bravo hai vinto tu ... in quei 2 topic non si trova molto se non qualche domandina puntuale, se l'invito era invece a scrivere li sopra, beh si può farlo senza rendere pubbliche le proprie difficoltà relazionali... leggi bene per la prossima volta!
Old 16-04-2020, 22:56   #4
Katsaros
Senior Member

Quote:
lo aspettavo il sarcastico di turno ad invitarmi a cercare, ero sicuro che qualcuno avrebbe scalpitato per farsi sta figura, bravo hai vinto tu ... in quei 2 topic non si trova molto se non qualche domandina puntuale, se l'invito era invece a scrivere li sopra, beh si può farlo senza rendere pubbliche le proprie difficoltà relazionali... leggi bene per la prossima volta!

C'è un thread apposito per Synology in cui porre domande sul DS218+, in tanti lo fanno e quello è il posto giusto per il DS218+... C'è pure il thread sui Consigli per gli acquisti, dove tanti pongono domande anche generiche analoghe alle tue, e quello è il posto giusto per confronti con Qnap; in tanti le fanno, le ultime pagine ne sono piene... Altroché "non trovo nessuna discussione ne post su questo forum...". Sforzati un po' di più per la prossima volta!

Old 17-04-2020, 00:39   #5
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Dato che ti permetti di apostrofarmi come pigro mentre tu sei così alacre da inserirmi anche le immaginine, avrai anche riscontrato personalmente come per alcuni nas ci sia una scheda descrittiva o persino un topic ufficiale, mentre per il ds218+, a parte qualche menzione puntuale o domanda riguardo ad una problematica, non avrai trovato molto...

visto che la tua volontà di aiutarmi ti ha sopraffatto a tal punto da non poterti risparmiare quel sarcasmo del cazzo, abbi anche la volontà di capire che quando si scrive su un forum si ha la finalità ultima di una mutua collaborazione allo sviluppo di argomenti di interesse.... quindi, se anziché portare inutile ed indisponente sarcasmo avessi portato propositività, questa discussione non sarebbe:
- andata in vacca
- vetrina di comportamenti contro le logiche di collaborazione che stanno alla base dei forum.
Piuttosto, forse, avremmo avuto modo di discutere costruttivamente o avresti potuto mettere a disposizione la tua esperienza nel navigare queste pagine web per illustrarmi come meglio trovare risposta alla mia domanda, allora sì che avresti potuto sederti in alto...

In ogni caso qui abbiamo ricavato:
- una importante lezione di comportamento
- la conferma che il sarcasmo inadeguato viene rispedito al mittente con costi e aggravi.

Tanti saluti
Old 17-04-2020, 07:22   #6
Katsaros
Senior Member

Quote:
Dato che ti permetti di apostrofarmi come pigro mentre tu sei così alacre da inserirmi anche le immaginine, avrai anche riscontrato personalmente come per alcuni nas ci sia una scheda descrittiva o persino un topic ufficiale, mentre per il ds218+, a parte qualche menzione puntuale o domanda riguardo ad una problematica, non avrai trovato molto...
Basta leggere continuativamente il topic Synology; guardati le ultime pagine, ad es. dal post 25355 in poi con le relative risposte (serie DS2xx nel corso degli anni). Oppure thread Guida acquisto NAS: ultima pagina (641), si parla di Qnap TS-251D, ha generalmente hw più potente del DS218+; non era questo che chiedevi? Se vai più indietro e leggi... trovi molto altro. Le schede descrittive si trovano sui siti dei rispettivi produttori... che fatica! Poi non ho capito che gran fatica è cercarsi recensioni e confronti, magari su nascompares o sul tubo. Ad es. https://www.youtube.com/watch?v=hwPoAt_E4_4, amesso e non concesso che qua dentro non si trovi nulla.

Se tutti aprissero un topic per ogni Syno o Qnap che esce (sempre con le stesse domande ultrageneriche...) staremmo freschi. Quei due topic del forum bastano e avanzano secondo me. Vedo infatti quanti altri suggerimenti e risposte hai ricevuto qua...

Ultima modifica di Katsaros : 17-04-2020 alle 07:24.
Old 17-04-2020, 07:57   #7
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Basta leggere continuativamente il topic Synology; guardati le ultime pagine, ad es. dal post 25355 in poi con le relative risposte (serie DS2xx nel corso degli anni). Oppure thread Guida acquisto NAS: ultima pagina (641), si parla di Qnap TS-251D, ha generalmente hw più potente del DS218+; non era questo che chiedevi? Se vai più indietro e leggi... trovi molto altro. Le schede descrittive si trovano sui siti dei rispettivi produttori... che fatica! Poi non ho capito che gran fatica è cercarsi recensioni e confronti, magari su nascompares o sul tubo. Ad es. https://www.youtube.com/watch?v=hwPoAt_E4_4, amesso e non concesso che qua dentro non si trovi nulla.

Se tutti aprissero un topic per ogni Syno o Qnap che esce (sempre con le stesse domande ultrageneriche...) staremmo freschi. Quei due topic del forum bastano e avanzano secondo me. Vedo infatti quanti altri suggerimenti e risposte hai ricevuto qua...
non discuto cosa basti fare discuto i modi con cui questo suggerimento viene dato...

io un topic come il nostro fossi un altro user non lo aprirei più dopo aver visto la piega che ha preso, infatti mi auguro i mod lo chiudano/cancellino perché si è ridotto ad uno scambio tra noi.

Grazie per aver comunque condiviso il punto di vista.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP