|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
|
Synology DS218+
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un NAS. Lo utilizzerei per: - sharing di files all'interno della mia rete LAN - FTPS - riproduzione contenuti multimediali - back-up e sincronizzazione di files - accesso a files da dispositivi mobile (Apple) - provare a giocare con le VM informandomi ho identificato il Synology DS218+ come un valido prodotto, in quanto non ho bisogno di troppi dischi (ho altri 2 mini NAS datati sui quali posso archiviare dati importanti in modo ridondante), mi sembra un dispositivo potente e ho visto che è possibile espandere la RAM, insomma potrebbe soddisfare le mie aspettative a lungo con un SW molto stabile e completo. Tuttavia: non trovo nessuna discussione ne post su questo forum... Qualcuno ha provato questo prodotto o lo conosce meglio di come mi sono potuto documentare io? Potete farmi avere le vostre opinioni o un vostro parere? altra domanda.. quale sarebbe un suo diretto competitor oltre ad un QNAP? e se ci fosse un QNAP suo "rivale", quale sarebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442 https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095991 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è un thread apposito per Synology in cui porre domande sul DS218+, in tanti lo fanno e quello è il posto giusto per il DS218+... C'è pure il thread sui Consigli per gli acquisti, dove tanti pongono domande anche generiche analoghe alle tue, e quello è il posto giusto per confronti con Qnap; in tanti le fanno, le ultime pagine ne sono piene... Altroché "non trovo nessuna discussione ne post su questo forum...". Sforzati un po' di più per la prossima volta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dato che ti permetti di apostrofarmi come pigro mentre tu sei così alacre da inserirmi anche le immaginine, avrai anche riscontrato personalmente come per alcuni nas ci sia una scheda descrittiva o persino un topic ufficiale, mentre per il ds218+, a parte qualche menzione puntuale o domanda riguardo ad una problematica, non avrai trovato molto...
visto che la tua volontà di aiutarmi ti ha sopraffatto a tal punto da non poterti risparmiare quel sarcasmo del cazzo, abbi anche la volontà di capire che quando si scrive su un forum si ha la finalità ultima di una mutua collaborazione allo sviluppo di argomenti di interesse.... quindi, se anziché portare inutile ed indisponente sarcasmo avessi portato propositività, questa discussione non sarebbe: - andata in vacca - vetrina di comportamenti contro le logiche di collaborazione che stanno alla base dei forum. Piuttosto, forse, avremmo avuto modo di discutere costruttivamente o avresti potuto mettere a disposizione la tua esperienza nel navigare queste pagine web per illustrarmi come meglio trovare risposta alla mia domanda, allora sì che avresti potuto sederti in alto... In ogni caso qui abbiamo ricavato: - una importante lezione di comportamento - la conferma che il sarcasmo inadeguato viene rispedito al mittente con costi e aggravi. Tanti saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tutti aprissero un topic per ogni Syno o Qnap che esce (sempre con le stesse domande ultrageneriche...) staremmo freschi. Quei due topic del forum bastano e avanzano secondo me. Vedo infatti quanti altri suggerimenti e risposte hai ricevuto qua... ![]() Ultima modifica di Katsaros : 17-04-2020 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io un topic come il nostro fossi un altro user non lo aprirei più dopo aver visto la piega che ha preso, infatti mi auguro i mod lo chiudano/cancellino perché si è ridotto ad uno scambio tra noi. Grazie per aver comunque condiviso il punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.