Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2020, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...oni_88882.html

Tesla ha pubblicato alcuni video molto interessanti che evidenziano come funziona il suo sistema di frenata di emergenza all'interno di Autopilot

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 11:16   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5787
Ci possono essere 1000 accorgimenti da adottare ma mi pare che ultimamente,prima del lock down,i pedoni e ciclisti (io sono anche un ciclista)guardano tutto tranne dove vanno,spesso con la testa rivolta in basso verso lo smartphone.
Non ci vuole la Tesla ma le auto volanti dei film e cartoni animati di fantascienza degli anni 50/60/70.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 11:48   #3
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Io credo che non si possa delegare alle macchine di usare quella cosa che ci viene fornita di serie quando nasciamo: il cervello.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 12:24   #4
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io credo che non si possa delegare alle macchine di usare quella cosa che ci viene fornita di serie quando nasciamo: il cervello.
Il cervello, ma tutto il corpo umano in generale, non è minimamente attento, prestante e reattivo come un computer. Ha solo il pregio di essere particolarmente flessibile e di poter immaginare.

Te lo conferma il fatto che di incidenti ne capitano a migliaia tutti i giorni.
e per quanto tu possa essere attento per esempio non puoi valutare se allo stop l'auto che hai dietro ti sta per tamponare e contemporaneamente valutare se puoi azzardare a passare un incrocio ad alta accelerazione senza danni collaterali.

Purtroppo tutti si sentono Schumacher, sento giorno dopo giorno persone che affermano di poter evitare un incidente sterzando, invadendo l'altra corsia, facendo slaloom, riprendendo la macchina e continuando la marcia. Di solito sono proprio quelli che non sono dotati di cervello e ritrovi ribaltati due metri più avanti.

Ben venga l'aiuto della tecnologia!
Sorpatutto quando ormai da decenni abbiamo computer su computer che aiutano i guidatori e che hanno dimostrato non sono di essere affidabili, ma migliori dell'uomo. Basti pensare ad ABS e ESP che possono comandare singolarmente la frenata di ogni ruota, cosa totalmente impossibile a meno di avere quattro pedali del freno, sei piedi e un feedback diretto del comportamento della singola ruota.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 15:39   #5
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Il cervello, ma tutto il corpo umano in generale, non è minimamente attento, prestante e reattivo come un computer. Ha solo il pregio di essere particolarmente flessibile e di poter immaginare.

Te lo conferma il fatto che di incidenti ne capitano a migliaia tutti i giorni.
e per quanto tu possa essere attento per esempio non puoi valutare se allo stop l'auto che hai dietro ti sta per tamponare e contemporaneamente valutare se puoi azzardare a passare un incrocio ad alta accelerazione senza danni collaterali.

Purtroppo tutti si sentono Schumacher, sento giorno dopo giorno persone che affermano di poter evitare un incidente sterzando, invadendo l'altra corsia, facendo slaloom, riprendendo la macchina e continuando la marcia. Di solito sono proprio quelli che non sono dotati di cervello e ritrovi ribaltati due metri più avanti.

Ben venga l'aiuto della tecnologia!
Sorpatutto quando ormai da decenni abbiamo computer su computer che aiutano i guidatori e che hanno dimostrato non sono di essere affidabili, ma migliori dell'uomo. Basti pensare ad ABS e ESP che possono comandare singolarmente la frenata di ogni ruota, cosa totalmente impossibile a meno di avere quattro pedali del freno, sei piedi e un feedback diretto del comportamento della singola ruota.
Un conto è l'inserimento di sistemi come l'ABS e l'ESP che sarebbero abbastanza complessi da implementare in maniera umana... un altro è non riuscire a comprendere che quando guidi un veicolo dovresti prestare attenzione alla strada e rispettare i limiti.
Penso che sia un'involuzione il fatto di non riuscire ad essere consapevoli di quello che si sta facendo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 18:04   #6
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 835
Anche una visione a 360 gradi con analisi in tempo reale di ogni utente della strada è un po' troppo complicato da implementare per il cervello umano.

Ma come ho detto, tutti si sentono Schumacher.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 10:16   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14038
al momento credo sia ancora un bene che uomo e computer lavorino insieme: dove non arriva uno, interviene l'altro (con responsabilità per l'essere umano, ovvio).

Il fatto che l'auto freni da sola PRIMA di me in presenza di un ostacolo improvviso è un bene. Io magari sarò più pronto a capire che uno che ha accostato a destra sta per fare la classica inversione a U omicida e rallenterò prima che il computer abbia rilevato l'ostacolo.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1