|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6859.html
AMD pubblica nuove informazioni tecniche sulle piattaforme Hammer desktop e server, in occasione del Platform Conference Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Ah meno male che ha 128K di L1 suddivisi in 64K dati e 64K istruzioni
La news precendete era molto imprecisa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non riesco a capire perchè non abbiano inserito il supporto alle DDR400, in pratica le Pc3200; Credevo che con l'Hammer avrebbe debuttato il bus a 200Mhz...A questo punto l'unica è aspettare e vedere questo processore quando diverrà disponibile sul mercato, magari ci sarà qualche bella sorpresa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
1600megatransfers per second corrispondono ad una banda passante massima di 3,2Gb/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Io continuo a non capire se i 72bit di bus per la ram sono per il but di parità (quindi alla fine sono 64bit) oppure si inventano ram nuova con 9 chip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
Ma cosa é questo: Future memory technology support....
Mi sembra un po' ambiguo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() [ps by Moreno: la foto era troppo grande per la sezione news, ho lasciato l'url al suo posto] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nooooooo, chettiposti una sleppa di immagine simile qua???
![]() Quella è una ram con parità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
che esistono sia ddr i che ddr ii..... La cache penso che probabilemente raddoppierà sia sui desktop che server al passaggio allo 0.09.........
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se non ricordo male le DDR400 non sono standars JEDEC (o cem si chiama..) e quindi ufficialmente non sono supportate.
I 72bit della ram soono quelle di tipo ECC, cioè con correzzione di errore, con 9 chip, 64 bit per i dati e 8 per il controllo di parità. L'indicazione Future memory technology support.. mi sa tanto di supporto sia a ddr400 che a ddrII... o almeno speriamo... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
per Dreadnought:
Io ho sul mio pc un modulo da 64mb di ram ecc della kingston, ed ha 9 chip: il nono serve per il controllo d'errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si, ma rimane il fatto che il bus è a 64bit di dati perchè 1/9 di quei dati sono ridondanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Mi viene da ridere sui 754 e 940 pin.... pensate se se ne stortano alcuni.... già con i P4 mi viene da piangere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quindi in futuro avremo le PC3200 sia come DDR che DDR II...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che col passaggio ai 0,09u la cache dovrebbe essere certamente raddoppiata, anche perché Intel l'ha già annunciato per i suoi processori e Amd non può permettersi di perdere il carro un'altra volta...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
X CDIMAURO: le pc2700 sono disponibili da un pezzo (vedi Corsair). Le pc3200 sono disponibili pure quelle clicca qui sotto:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store3?SESSION=EwiBG8Yj(MjjLwHNkHousA__&I_CdsRoot=386304&I_AbsCodFamily=6141918&I_AbsCodParFamily=6141915&I_AbsCodGrandFatherFamily=386309&REP=INF |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Perché non leggi bene quello che si scrive?
![]() Lo so benissimo che le PC2700 sono disponibili da un pezzo e le PC3200 sono arrivate da poco tempo... Ma io parlavo di "ufficializzazione" del JEDEC, non di produttori che hanno tirato fuori delle memorie senza che fossero disponibili le specifiche ufficiali del JEDEC. Questo è un altro discorso...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
CDM, non cambia un cazzo. Ufficializzazione o no le DDR sono già disponibili. Sai cosa gliene frega ai prododuttori aver sulle loro "banane" il bollino blu ?.....
Ciaps |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quelli sono moduli con DDR400, le pc3200 NON esistono per il semplice motivo che il JEDEC NON ha mai certificato moduli del genere... tra l'altro sono anche più giovani dei RIMM3200 (che, secondo il tuo anarchico ragionamento dovrebbero essere di diritto le vere PC3200). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.