| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-07-2002, 10:55 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2002 
				 | 

Linux + Geforce3 + DVI = ???

[x-post su comp.os.linux.hardware] Ho installato con successo Suse 8 sul mio PC: l'unico problema è stata l'uscita DVI della scheda ABIT GeForce 3 Ti 200. Infatti, finché ho lasciato il monitor connesso con il cavo DVI, ho ottenuto soltanto schermate nere durante il setup. Tutto si è risolto passando al normale VGA. Una ricerca a tappeto su Internet non ha prodotto risultati di sorta: il problema sembrerebbe legato al TMDS, fornito a nVidia da un'altra azienda... Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornire informazioni riguardo all'uscita DVI delle schede GeForce con Linux!   | 
|   |   | 
|  25-07-2002, 11:19 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: padova 
				 | 
		domanda scema.. stai usando i driver nvidia giusto?

__________________   | 
|   |   | 
|  25-07-2002, 13:05 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2002 
				 | 

Figurati!

Visto che sono un total-newbie, nessuna domanda è scema!   Ho i driver per Suse 8 scaricati dal sito nVidia ed installati: per capire come dovevo fare ci ho messo un po'...  ma alla fine ho visto che si è abilitata l' "Accelerazione 3D" nel pannello di YaST. Poi, a dir il vero, non ho provato se l'accelerazione funzionava veramente...   Mi è sembrato di capire però - correggetemi se sbaglio! - che il capitolo DVI-GeForce sia di quelli pittosto rognosi, anche per i più esperti...   | 
|   |   | 
|  25-07-2002, 13:46 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: padova 
				 | 
		non ho nessuna esperienza col dvi, pero qualcosa mi pareva di averlo letto nel readme nvidia, ci sono opzioni per forzare la periferica collegata , se tv, crto o lcd insomma, forse in qualche modo si risolve supporta il twinview la geppo3? mi pare di no o si? senno potevi provare anche quello 
				__________________   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.