Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2024, 08:09   #1
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Warhammer 40.000: Rogue Trader

Ho visto che ancora non è stato aperto nessun thread sull'ultima fatica ruolistica di Owlcat Games, così mi sembra giusto dedicarle un piccolo spazio dove poterne parlare e discutere

So che alcuni nel forum hanno dato fondo ai due Pathfinder, quindi immagino che si siano lanciati anche su Rogue Trader, volevo condividere pareri e impressioni a riguardo, dato che ho appena iniziato il gioco.

Penso che Owlcat sia al momento una delle software house più prolifiche sul fronte cRPG, non solo come quantità di giochi rilasciati negli ultimi anni, ma anche per la loro qualità in rapporto al budget che possono permettersi di spendere su questi titoli.

Rogue Trader mi sta piacendo molto sia per il cambio di ambientazione, con una licenza di peso alle spalle, sia a livello di meccaniche, confermando quanto di buono si è visto con i due Pathfinder. Inoltre il team di Languagepack.it, con un lavoro mastodontico e molto veloce, ha già rilasciato la localizzazione ITA, abbattendo uno degli scogli principali al gioco per l'utenza nostrana (tra l'altro si tratta anche di un lavoro di discreta qualità, che aiuta ad alleggerire la fruizione delle importanti quantità di testo da leggere).

Probabilmente se non fosse uscito pochi mesi dopo Baldurs Gate 3 avrebbe ricevuto più attenzione, anche mediatica, invece è un prodotto ingiustamente passato molto in sordina, ma che consiglierei ad ogni appassionato del genere e/o dell'ambientazione.

Sono curioso di sentire anche altri pareri, dato che online se ne parla davvero troppo poco
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 15:46   #2
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
intanto mi iscrivo, complimenti per il thread.

il gioco lo installai incautamente a caldo dopo la sbornia su Wrath of the righteous + due run su Kingmaker dunque e'stata solo un'infarinatura.. c'e' al solito da perdersi nella creazione del personaggio specialmente per i nuovi su Warhammer, temo che la prima run sia battistrada

Traduzione ita amatoriale disponibile dove hai citato previa iscrizione.., personalmente dopo i primi wall of text l'ho messa con procedura d'urgenza.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 23:12   #3
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Ciao a tutti
Scusate una volta scaricata la traduzione , su steam deck, sapete dirmi perpiacere come si installa?
Purtroppo sono nuovo del mondo steam deck, mi arriverà fra un po. Con steam os ovviamente.
Grazie mille
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 08:15   #4
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
intanto mi iscrivo, complimenti per il thread.

il gioco lo installai incautamente a caldo dopo la sbornia su Wrath of the righteous + due run su Kingmaker dunque e'stata solo un'infarinatura.. c'e' al solito da perdersi nella creazione del personaggio specialmente per i nuovi su Warhammer, temo che la prima run sia battistrada

Traduzione ita amatoriale disponibile dove hai citato previa iscrizione.., personalmente dopo i primi wall of text l'ho messa con procedura d'urgenza.
Anche io l'ho accantonato, essendo al periodo dell'uscita in piena fase BG3 e dopo averlo finito ho dovuto "staccare" un pò dal genere, Rogue Trader mi da l'opportunità di riprendere in mano un cRPG con un cambio di ambientazione importante e un setting che per il genere è davvero nuovo (il 90% dei giochi usciti su 40K sono strategici).

Sono ancora al Capitolo 1, ma ho terminato la parte del "prologo" e già si vedono scelte e le loro conseguenze nello sviluppo della storia, per il momento molto bene. Lato combat qui rispetto a Pathfinder abbiamo solo un sistema a turni/strategico, no real time, e funziona a meraviglia. Ambientazione/grafica/art style fantastici e assolutamente in linea con il setting, si vede che ci hanno messo mano appassionati di 40K.

La traduzione è una manna dal cielo, io non ho problemi a giocare titoli in inglese (anzi, lo prendo sempre come un piacevole esercizio), ma con i wall of text che propina Owlcat ammetto che giocarlo in italiano aiuta e non poco, soprattutto se si gioca quando si è un pò stanchi Ci sono diversi refusi ancora da sistemare, ma lo trovo un lavoro assolutamente ben fatto e godibile.
Tra l'altro lo stesso team è in trattativa con Owlcat per introdurre la traduzione ITA ufficialmente su WotR

Ultima nota relativa ai controlli, da buon cRPG il suo setting ideale è mouse + keyboard ovviamente, ma ultimamente gioco molto su ROG Ally e hanno fatto un buon lavoro anche con i controlli da gamepad, quindi il gioco è godibilissimo anche su dispositivi portatili come Ally/Deck (a parte un po' di fatica per interpretare l'interfaccia date le dimensioni dello schermo).

Per ora ulteriore conferma della bravura e la passione dei ragazzi di Owlcat
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Old 07-08-2024, 09:24   #5
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Scusate una volta scaricata la traduzione , su steam deck, sapete dirmi perpiacere come si installa?
Purtroppo sono nuovo del mondo steam deck, mi arriverà fra un po. Con steam os ovviamente.
Grazie mille
Onestamente per la Deck non saprei aiutarti, ho preso l'Ally proprio per avere Windows e non avere problemi con modding e gestione file/cartelle
Prova a scrivere sul forum di Languagepack.it, sicuramente ti sapranno aiutare
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian