|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Warhammer 40.000: Rogue Trader
![]() Ho visto che ancora non è stato aperto nessun thread sull'ultima fatica ruolistica di Owlcat Games, così mi sembra giusto dedicarle un piccolo spazio dove poterne parlare e discutere ![]() So che alcuni nel forum hanno dato fondo ai due Pathfinder, quindi immagino che si siano lanciati anche su Rogue Trader, volevo condividere pareri e impressioni a riguardo, dato che ho appena iniziato il gioco. Penso che Owlcat sia al momento una delle software house più prolifiche sul fronte cRPG, non solo come quantità di giochi rilasciati negli ultimi anni, ma anche per la loro qualità in rapporto al budget che possono permettersi di spendere su questi titoli. Rogue Trader mi sta piacendo molto sia per il cambio di ambientazione, con una licenza di peso alle spalle, sia a livello di meccaniche, confermando quanto di buono si è visto con i due Pathfinder. Inoltre il team di Languagepack.it, con un lavoro mastodontico e molto veloce, ha già rilasciato la localizzazione ITA, abbattendo uno degli scogli principali al gioco per l'utenza nostrana (tra l'altro si tratta anche di un lavoro di discreta qualità, che aiuta ad alleggerire la fruizione delle importanti quantità di testo da leggere). Probabilmente se non fosse uscito pochi mesi dopo Baldurs Gate 3 avrebbe ricevuto più attenzione, anche mediatica, invece è un prodotto ingiustamente passato molto in sordina, ma che consiglierei ad ogni appassionato del genere e/o dell'ambientazione. Sono curioso di sentire anche altri pareri, dato che online se ne parla davvero troppo poco ![]()
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
intanto mi iscrivo, complimenti per il thread.
il gioco lo installai incautamente a caldo dopo la sbornia su Wrath of the righteous + due run su Kingmaker dunque e'stata solo un'infarinatura.. c'e' al solito da perdersi nella creazione del personaggio specialmente per i nuovi su Warhammer, temo che la prima run sia battistrada Traduzione ita amatoriale disponibile dove hai citato previa iscrizione.., personalmente dopo i primi wall of text l'ho messa con procedura d'urgenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Ciao a tutti
Scusate una volta scaricata la traduzione , su steam deck, sapete dirmi perpiacere come si installa? Purtroppo sono nuovo del mondo steam deck, mi arriverà fra un po. Con steam os ovviamente. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono ancora al Capitolo 1, ma ho terminato la parte del "prologo" e già si vedono scelte e le loro conseguenze nello sviluppo della storia, per il momento molto bene. Lato combat qui rispetto a Pathfinder abbiamo solo un sistema a turni/strategico, no real time, e funziona a meraviglia. Ambientazione/grafica/art style fantastici e assolutamente in linea con il setting, si vede che ci hanno messo mano appassionati di 40K. La traduzione è una manna dal cielo, io non ho problemi a giocare titoli in inglese (anzi, lo prendo sempre come un piacevole esercizio), ma con i wall of text che propina Owlcat ammetto che giocarlo in italiano aiuta e non poco, soprattutto se si gioca quando si è un pò stanchi ![]() Tra l'altro lo stesso team è in trattativa con Owlcat per introdurre la traduzione ITA ufficialmente su WotR ![]() Ultima nota relativa ai controlli, da buon cRPG il suo setting ideale è mouse + keyboard ovviamente, ma ultimamente gioco molto su ROG Ally e hanno fatto un buon lavoro anche con i controlli da gamepad, quindi il gioco è godibilissimo anche su dispositivi portatili come Ally/Deck (a parte un po' di fatica per interpretare l'interfaccia date le dimensioni dello schermo). Per ora ulteriore conferma della bravura e la passione dei ragazzi di Owlcat ![]()
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a scrivere sul forum di Languagepack.it, sicuramente ti sapranno aiutare ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.