|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Ho un problema con dei codici php e html
Ciao a tutti, è da giorni che provo diverse modifiche al codice ma nessuna funziona; vorrei che il codice .php andasse ad inserire i dati nella tabella del database (phpMyAdmin) prendendo i dati da un form .html, qualcuno può aiutarmi?
I codici: Codice PHP:
Codice HTML:
<!DOCTYPE html> <html> <head> <title>DB FORM PROVA 1</title> </head> <body> <form method="POST" action="DB php.php"> Username: <input type="text" name="username" > <br> <br> E-mail: <input type="text" name="e-mail" > <br> <br> Password: <input type="text" name="password" > <br> <br> <input type="submit" name="submit" value="Invia i dati"> </form> </body> </html> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Qual è l'errore che ottieni? Qual è la definizione della tabella SQL tabella1?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Invece di eseguire il codice lo stampa a video, e comunque non so se il codice php è scritto correttamente; che intendi per definizione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma di che versione di php si tratta? io lì vedo delle funzioni deprecate!!!
oggi si usa la classe mysqli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Onestamente non lo so, ho iniziato ora con php e sono abbastanza inesperto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Controlla questa cosa. Perchè quelle funzioni sono state eliminate dalle moderne versioni di PHP. Ovviamente ti dà errore e l'errore viene visualizzato nella pagina del browser!! Per questo vedi i comandi stampati a schermo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ho provato per te il tuo codice su un interprete online invocando questa:
mysql_connect($host, $user, $password) genera un errore. A quanto pare fa parte di una vecchia versione mysql/php e devi usare sintassi diverse, leggi sul sito di php medesimo dove trovi esempi completi e funzionanti nella nuova versione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho controllato su phpMyAdmin e sulla sezione Web server c'è scritto che la versione php è 7.4.1
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è la funzione come viene chiamata che non è più supportata, devi aggiornarla
Codice:
<?php
$host= 'localhost';
$user= 'user';
$password= 'pw';
$database= 'nome';
mysql_connect($host, $user, $password)
or die('Errore durante la connessione:' .mysql_error());
mysql_select_db($database)
or die ('Errore durante la selezione del database:' .mysql_error());
$sql = "INSERT INTO 'tabella1' ('ID', 'Username', 'E-mail', 'Password') VALUES (NULL, '$username', '$email', '$password')";
if (mysql_query($sql)) {
echo "Dati aggiunti correttamente al database";
} else {
echo "Errore di inserimento:" .mysql_error();
}
mysql_close();
?>
Stack trace: #0 {main} thrown in /home/cg/root/221583/main.php on line 8 https://www.tutorialspoint.com/php_mysql_online.php |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Va bene, appena ho un po’ di tempo scrivo il codice nuovo e lo mando qui; grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
leggi anche qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086954
potrebbe essere anche il tuo caso |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ho trovato questo esempio su questo sito https://www.w3schools.com/php/php_mysql_insert.asp, però i dati vengono inseriti direttamente dal codice; come faccio a prendere i dati dal form in html?
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quello che tu cerchi è la variabile $_POST['nomeForm'].
Quello che ti serve invece è iniziare a studiare per capire cosa stai facendo, NON un copia incolla di codici a caso trovati su internet. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
La professoressa non ci spiega niente e il libro è vecchio, quindi per imparare mi viene più facile prima con degli esempi e poi una volta capito il meccanismo inizio da solo (come ho fatto per html); in ogni caso grazie mille
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non mi è chiaro se XAMPP è installato correttamente
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io partirei da uno dei n-mila corsi online tipo https://www.html.it/guide/guida-php-di-base/
E ricorda sempre che le pagine php le apri passando dal webserver (quindi tipicamente http://localhost/pagina.php ) e non con il browser web che punta al file php. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Sono riuscito a far funzionare tutto. Il problema del codice php che veniva stampato a schermo e non eseguito l'ho risolto incollando su "action" il link del file php eseguito su localhost. Vi ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.