|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ure_86968.html
L'azienda ha disattivato l'Autopilot su una Model S dopo che il nuovo acquirente l'aveva comprata da un rivenditore di auto usate. Ecco i dettagli della vicenda Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
mi sembra semplice. reso per inottemperanza delle condizioni contrattuali stipulate. o rimborso della differenza da svalutazione per mancanza di funzione dichiarata presente. il titolo è fuorviante, sembra che l'autopilot debba essere pagato da ogni proprietario ad ogni cambio di proprietà, invece era stato semplicemente ottenuto erroneamente da quell'auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Il titolo sarà anche fuorviante, resta il fatto che su un'auto che TU hai comprato, è tua DOMANI Tesla può farci quello che vuole.
Questo è inaccettabile: volesse frodare i consumatori e cominciare random a far "rendere" il 3% al mese in meno le batterie di un certo numero di auto con oltre 2 anni, per venderne delle nuove, potrebbe farlo tranquillamente. No grazie, più vedo QUESTO futuro per l'auto, più mi viene voglia di fare la pazzia e mettermi una Deltona storica in garage.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Il titolo sarà anche fuorviante, resta il fatto che su un'auto che TU hai comprato, è tua DOMANI Tesla può farci quello che vuole.
Questo è inaccettabile: volesse frodare i consumatori e cominciare random a far "rendere" il 3% al mese in meno le batterie di un certo numero di auto con oltre 2 anni, per venderne delle nuove, potrebbe farlo tranquillamente. No grazie, più vedo QUESTO futuro per l'auto, più mi viene voglia di fare la pazzia e mettermi una Deltona storica in garage.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la deltona te la consiglio se vuoi metterla in garage, se vuoi usarla come prima auto invece no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Questi bidoni a controllo remoto se li possono tenere. Tesla poi, dopo la storia degli acquisti dall'app da 4000+$, più delle altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Premetto che non so nulla delle Tesla ma qui si parla di due optional che nella notizia originale si possono vedere in dettaglio:
Enanched Autopilot 5.000$ Full Self Driving Capability 3.000$ In vero pare che quando l'auto era ancora in concessionario dopo un aggiornamento software le due funzioni sono state rimosse. Tra l'altro nell'articolo è stata aggiunta la testimonianza del concessionario: Ho visto la storia di Tesla esplodere sul tuo sito Web e anche su alcuni altri. Siamo i concessionari (U nited T raders) che hanno venduto la T esla ad Alec B_____ . Ho comprato quel veicolo personalmente, e ho usato il full self drive su di esso più volte. Funzionava bene. Un giorno, è apparso un messaggio casuale che diceva che il tuo pilota automatico è stato aggiornato dopo un aggiornamento del software. Quindi è scomparso. Ho pensato che fosse un problema tecnico. Avevo già un accordo con Alec per l'acquisto del veicolo. È venuto a testarlo qualche giorno dopo, ed entrambi abbiamo concordato che si sarebbe trattato di una difficoltà tecnica o di un bug che sarebbe stato risolto dal prossimo aggiornamento del software. Da allora Tesla non gli è stato di alcun aiuto, e ho fatto del mio meglio per ottenere un aiuto in questo caso. Vendo dozzine di Tesla all'anno e ho venduto a mio suocero un modello X P90D con un pacco di velocità smodata (ludicrous speed package). 60 giorni dopo l'acquisto dell'auto, Tesla ha rimosso il suo pacco di velocità smodata. In seguito a lamentele, hanno dichiarato che non era mai stato pagato. Abbiamo prove video e più immagini del veicolo con esso. Hanno persino rimosso la linea sotto il P90D. Sono ancora scioccato da queste azioni. Ultima modifica di biometallo : 08-02-2020 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Finirà che faranno come con i videogiochi, ti vendono l'auto e poi a parte devi pagare le varie features aggiuntive sotto forma di DLC. O magari pacchetti abbonamento personali e non trasferibili
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bene, auto da non prendere, azienda da evitare. sperando che non facciano casini anche con i powerwall2. a pensar male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi chiedo se tra un po' ci troveremo pure officine che offrono di craccare le Tesla per disabilitare il controllo remoto e sbloccare feature.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Fossero solo queste le ragioni per cui stare alla larga da tesla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
lol, che truffatori. Strano nessuno li abbia ancora portati in tribunale.
Sono praticamente la Apple delle auto, ma forse peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Diciamo che il concessionario doveva non vendere l auto, risolvere la questione con tesla, o vendere l auto scontata di 8000 euro e poi rivalersi su tesla, visto che vende dozzine di tesla all anno non è uno sprovveduto,ha visto il problema prima di vendere ma l ha buttato nel c... al cliente perché ci avrebbe perso soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Questi sono un branco di incapaci, regalano per sbaglio una cagata che manco funziona, poi se ne accorgono, la disattivano e pretendono soldi per riattivarla. Dilettanti conclamati, conferma di quanto già si sa sui loro prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
@Flortex
Sei mai salito su una Tesla model S per curiosità? Ho avuto la fortuna quest'estate di prendere un taxi Tesla ad Amsterdam con 4 amici e relativi bagagli..Impressionante per accelerazione,ripresa,velocità e sopratutto silenzio,l'unico rumore era quello del rotolamento degli pneumatici. Sicuramente Tesla è avanti a tutti e da qui a definirla un bidone ce ne passa.. I veri bidoni sono tanti e non elettrici ma a benzina. Quando vai al distributore per un pieno con un'auto dello stesso segmento e prestazioni della model S hai bisogno di un centone e di damigiane di carburante.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.