|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...ile_index.html
Il nuovo portatile di Apple mostra i muscoli e non sfigura: non solo le prestazioni sono elevate, ma portabilità ed autonomia non sono state messe in secondo piano. Una macchina riuscita, ma dal costo elevato Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi pare una soluzione più che valida.
Curiosamente anche il prezzo è in lionea con WS della medesima tipologia. E questo bisogna dire che in casa Apple non è certo comune. EDIT: rirtiro tutto. ram ed ssd saldati non rimovibili. ![]()
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 12-12-2019 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
ThinkPad P1 Gen 2 mi sembra superiore e magari si trova a prezzi + bassi on street-price.
Penso che la scheda video QUADRO faccia la differenza su una workstation |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se passiamo a schermo LCD, mezzo tera di SSD e 16gb di ram a parità di processore (macchina più vicina al MBP alla fine) il delta sale a 800 euro. Diciamo che -a differenza di altri prodotti- non costa così tanto più dei concorrenti ma la differenza c'è tutta. Detto questo, gran macchina. Chi ama Mac OS e ci lavora ha finalmente una WS portatile seria e non una roba che è più spesso in throttling che a regime. Poi io rimango della mia idea che, vale sia per i Mac che per i Windows, abbia poco senso comprare una macchina del genere. Con queste cifre mi faccio una WS fissa a casa (che va di più senza avere problemi) e un portatile più trasportabile ed economico se mi serve in mobilità. Ma parlo per me, sono sicuro che esista una nicchia a cui servono queste macchine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Workstation ?
![]() Oramai questo termine si applica veramente a tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Amico mio.. dopo le cose deliranti che ho visto uscire dalla mela negli ultimi mesi quattrocento euro di differenza sono grasso che cola!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Insomma, le workstation portatili hanno molta piu' utenza di quello che uno si aspetterebbe, e molti sono disposti a pagare di piu' per un portatile invece che un 'trasportabile' perche' effettivamente la comodita' in piu' vale la spesa.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Sembra un buono standard, per una volta non mi dispiace se lo incentivano.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E visto che lavoro in un ufficio informatico mi chiedo del perche una decisione simile, sai quanti strumenti usb-c abbiamo mettendo assieme tutti i miei colleghi? 0, è per questo che sono cosi critico perche di fatto è un limite assurdo E poi "mi pesa enormemente averne soltanto una" dillo di nuovo quando ti servirà Ultima modifica di coschizza : 11-12-2019 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Suvvia, ha 20 anni ormai quella porta, non è forse ora di cambiarla? Senza contare che USB-C (o thunderbolt 3) può veicolare dati, rete, alimentazione e segnale video 4K in una volta sola, usb 3.0? No. Il che significa che se malauguratamente mi si rovina la porta HDMI non ho una uscita video, e che il cavo lo devo collegare sempre nello stesso punto, mentre con usb-c un lato o l'altro non fanno la differenza, cosa che ho trovato comoda in diverse situazioni. Intendevo che mi pesa avere una sola USB-C, in quanto spesso me ne servirebbero almeno due o tre, mentre delle due USB-A non me ne faccio nulla ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB Ultima modifica di \_Davide_/ : 11-12-2019 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ooh finalmente Apple ha fatto un portatile come si deve, costoso in assoluto ma meglio su tutto rispetto alla generazione precedente: non male davvero.
Rimango della mia idea che avere ram ma soprattutto SSD saldati sia una follia e mi tengo stretto il mio XPS 4k aggiornabile a piacimento ma, per chi deve utilizzare mac, questa è una buona macchina davvero. Sarebbe utile comparare questo ottimo schermo con l'oled dell'XPS 7590.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
non so dove lavori tu, ma qua tra pc workstation e pc da ufficio è pieno di usb-a quindi non tutti hanno le tue stesse esigenze. tastiera midi, cuffie gaming, tastiera esterna, mouse, visore vr, lettore multicard. attacco quotidianamente penne di memoria usb. forse piu avanti tra qualche anno quando ci saranno in circolo molti piu dispositivi usb c si pensera' a un cambio piu netto.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
10 anni fa un mio amico aveva un mac book che gli ustionava le gambe... e dopo 10 anni CPU che tocca 95 gradi che va poi a scaldare anche tutti gli altri componenti diminuendone la vita. Il più grande difetto dei mac book è che non c'è un riciclo dell'aria e il case in alluminio non è sufficiente a dissipare queste temperature. Fatevi dire da Louis Rossmann che ripara mac book da anni, se non sono I peggiori laptop che potete comprarvi, fatti per rompersi quanto prima, parole sue.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia non ritengo valga la pena farci una questione. Hanno scelto di metterci solo USB-C, un piccolo hub che da una usb-c tira fuori quattro o sei usb tradizionali costa una scememza e sta comodo in qualsiasi borsa da portatile. (e con te che critichi le scelte di Apple ed IO che le giustifico direi che per quest'anno le abbiamo proprio viste tutte)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi pensi solo al gaming, allora ti posso dar ragione visto che quasi tutti questi dispositivi hanno ancora la USB-A, ma non è di certo il caso del MacBook PRO. Quanti mac morti per componenti bruciati hai visto? Che siano troppo caldi è vero, ma probabilmente sono progettati apposta perché altri pc a quelle temperature non durerebbero un anno.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Solo Apple può definire WS una macchina con RAM ed SSD saldati, oltre al fatto che sia la configurazione minore che quella maggiore comprendono una GPU penosa ed un display la cui risoluzione non combacia mai con gli standard più diffusi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.