Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2020, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...s-7_89880.html

Diminisce ancora il numero di sistemi installati che sono basati su OS Windows 7: nonostante non sia più ufficialmente supportato è ancora presente in poco meno di 1/4 dei sistemi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 18:49   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Boh.
Io direi piuttosto che "sono ancora BEN il 25% i pc con windows 7"
mica pochi se pensiamo da qianto tempo è uscito win10.

Sinceramente da utente win7 prima e ora da utente win10 da diversi anni ormai trovo davvero ridicola l'ostinazione a voler rimanere su 7 di alcuni utenti..
che poi è la stessa menata di quelli che volevano a tutti i costi restare su XP per non passare a seven.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 19:15   #3
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Boh.

Sinceramente da utente win7 prima e ora da utente win10 da diversi anni ormai trovo davvero ridicola l'ostinazione a voler rimanere su 7 di alcuni utenti..
che poi è la stessa menata di quelli che volevano a tutti i costi restare su XP per non passare a seven.
Come non quotarti. Purtroppo è facile aggiornare i software, ma meno facile aggiornare le teste di legno degli utenti.

Se provi a ragionarci, denoti atteggiamenti da psicosi di massa contro Windows 10 che butti la spugna dopo 2 secondi.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 19:32   #4
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Boh.

In realtà la gente non aggiornava da XP a Vista, quando é uscito qualcosa di meglio (Seven) hanno aggiornato subito tutti.

Appena uscirà qualcosa di meglio di Seven aggiornerò subito anch'io
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 19:46   #5
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Boh.
mica pochi se pensiamo da quanto tempo è uscito win10.
Verissimo... però in mezzo ci sarebbe anche windows 8\8.1 che tra l'altro mi chiedevo se, terminato il supporto di windows 7 avrebbe avuto una leggere ripresa ma sembra che continui ad andare in caduta... chissà magari fra un po' raggiungerà windows xp che invece nonostante tutto resiste ancora con un 1,5%

Quote:
Per non parlare degli irriducibili di windows 2000

Mah da un lato l'utenza tende sicuramente ad essere refrattaria al cambiamento, dall'altro certe scelte di MS (gestione degli aggiornamenti in primis) hanno comunque contribuito negativamente sul'immagine del nuovo OS, e molti restano tutt'oggi convinti a torto o a ragione che windows 7 sia "il miglior windows di sempre"

Io attualmente sto scrivendo da quel windows 8.1 tanto bistrattato, apprezzandone comunque la leggerezza anche su macchine datate, però a livello di interfaccia come dire... cazzo se mi fa schifo! e non trovo davvero modo di farmela andare giù
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 19:47   #6
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

E' uscito già, si chiama windows 10 1809 (in poi).
Old 06-06-2020, 06:20   #7
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
In realtà la gente non aggiornava da XP a Vista, quando é uscito qualcosa di meglio (Seven) hanno aggiornato subito tutti.

Purtroppo di "meglio" simile a Seven non uscirà niente, il futuro è Windows 10 e non credo che ci sarà mai un dietrofront.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 07:38   #8
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Boh.

Molto spesso gli “utenti” non c’entrano nulla, a pesare su queste statistiche ci sono aziende a pubbliche amministrazioni da migliaia di dipendenti ancorati a 7.

La colpa principale è dei reparti IT, da me sono ancora tutti su 7, io ho 10 (build 1803, siamo sul pezzo....) perché qualche mese fa mi è schiattato il fisso e mi hanno dato un nuovo notebook con 10.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 08:27   #9
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Come non quotarti. Purtroppo è facile aggiornare i software, ma meno facile aggiornare le teste di legno degli utenti.

Se provi a ragionarci, denoti atteggiamenti da psicosi di massa contro Windows 10 che butti la spugna dopo 2 secondi.
Non è che Win10 non abbia dato modo di lamentarsi, eh...
Per molti di voi il passaggio sarà anche stato indolore, o un miglioramento. Altri hanno avuto invece esperienze per cui rimpiangono Win7.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 08:58   #10
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ricordo esperienze simili anche da XP a 7, e' e sara' sempre cosi', sopratutto perche' e' molto piu' facile che la gente si lamenti che dica/scriva "tutto ok"
Io invece no. E non si possono neanche fare paragoni, il controllo qualità di un software nel 2020 dovrebbe essere migliore che nel 2004...

Quel che mi ricordo di XP e 7, è che c'erano sì dei problemi, più che altro concentrati nei primissimi anni di rilascio, ma che, con qualche ricerca su internet e magari una modifica di registro, risolvevi.
Con Win10 hai un problema, cerchi in internet e trovi una moltitudine di utenti con lo stesso problema ma che non hanno risolto, a cui è stato risposto (dal forum ufficiale) "formatta", "non toccare niente", "è colpa di quello che hai installato". Ti rassegni e ci convivi.
E se per caso riesci a risolvere il problema, aspetta aspetta che il prossimo aggiornamento forzato ti sballa tutto di nuovo...
Con Win7 non mi ricordo di esperienze simili.
Old 06-06-2020, 09:05   #11
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
io sono uno di quelli due portatili con il 7 ultimate

non posso passare al 10 perche sono sul mobile mi consumerebbe un sacco di banda

altrimenti dovrei installare netlimiter e bloccare tutti i processi e continuare a bloccare tutto, che sbatti
brutta mossa cambiarlo as a service..
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 09:07   #12
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
basta che imposti che la tua connessione e' a consumo dalle impostazioni di windows e non ti consuma nulla
ho guardato mille post su forum anche inglesi

ti scarica comunque pacchetti importanti
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 09:08   #13
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
LOL ricordo lo stesso dei precedenti windows

Come detto, questione di esperienze...
Old 06-06-2020, 09:17   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Boh.

A Maggio 2020 x Net Market Share W7 è al 24,28% in Diminuzione di oltre l' 1% rispetto al mese precedente, esattamente dell' 1,01% .

StatCounter Global Stats da W7 a Maggio 2020 al 19,92%, in Aumento dello 0,48% rispetto al mese precedente, Aprile 2020 .

In Italia, sempre guardando SCGS, a Maggio 2020, W7 viene dato al 16,07%, in Diminuzione dello 0,28%, rispetto al mese precedente, Aprile 2020 .

Poi quando farò il Report di Maggio 2020, lo trovate in firma, come sempre
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 09:22   #15
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Semplicemente perchè Seven è il migliore e lo sanno tanto è vero che 10 lo hanno dovuto installare forzatamente regalare a tutti
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 10:22   #16
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Ho installato Win 10 da qualche anno poco prima della fine del supporto di Win 7, ho aspettato che i tempi fossero abbastanza maturi e non mi ha deluso, è migliorato notevolmente rispetto le prime versioni del 2015/2016 che avevo prontamente disinstallato con conseguente ritorno a 7. Le uniche cose che mi mancano sono l'UI, Aero, e un maggior controllo su alcune impostazioni dove spesso bisogna smanettarci.

Comunque il 7 rimane ottimo nell'utilizzo di tutti i giorni, molte applicazioni e giochi sono ancora supportate (e lo saranno ancora per un po'), se poi si considerano gli aggiornamenti estes....erm... è perfetto.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 10:30   #17
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Io attualmente sto scrivendo da quel windows 8.1 tanto bistrattato, apprezzandone comunque la leggerezza anche su macchine datate, però a livello di interfaccia come dire... cazzo se mi fa schifo! e non trovo davvero modo di farmela andare giù
Anch'io uso Win 8.1; cosa c'è nell'interfaccia che non si riesce ad adattare magari con utility di terze parti?

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A Maggio 2020 x Net Market Share W7 è al 24,28% in Diminuzione di oltre l' 1% rispetto al mese precedente, esattamente dell' 1,01% .
A 5 mesi dalla fine del supporto dovrebbe essere ben sotto a quella soglia. Vedrai che Microsoft tra un po' si inventa un bel BSOD specifico per utenti Win7 , buco sulla sicurezza spaziale che ti entra anche il Covid, per dare un'altra bottarella al ribasso a quelle percentuali.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-06-2020 alle 10:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 10:56   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Certo se rilasciano ancora aggiornamenti per Windows 7, questo continuerà a girare finché non schiatta tutto il parco macchine dove è installato

https://support.microsoft.com/it-it/...-software-remo

Ultima modifica di omerook : 06-06-2020 alle 11:04.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 10:59   #19
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:

Questa mi fa ridere.
Quando è uscito 7 hanno aggiornato tutti ?

XP è l'OS più longevo della storia di MS, a 5 anni dall'uscita di Win7 era ancora presente al 16% nonostante la limitazione a 32bit.

Win7 nel mese attuale ( giugno 2020 ) rappresenta il 19.5% in realtà.
Win 8.1 fisso a 4.5% per tutti i mesi di quest'anno.

Ultima modifica di nickname88 : 06-06-2020 alle 13:17.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 12:43   #20
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anch'io uso Win 8.1; cosa c'è nell'interfaccia che non si riesce ad adattare magari con utility di terze parti?
Come credo tu abbia intuito mi riferisco in particolare allo scomodissimo menu start, ma in generale trovo che l'interfaccia di 10 sia sensibilmente migliorata, sto poi volutamente evitando utility esterne dato che vorrei vedere se con l'uso quotidiano sarei riuscito a farci l'abitudine e magari perfino aprezzarla, ma per ora direi di no...

C'è da dire che nel periodo in cui ho usato clasic shell ho notato un problema, cioè l'impossibilità di accedere premendo con il tasto destro sull'icona start di accedere al realtivo menu (di cui non mi sovviene il nome) che io uso frequentemente...

Quote:
Vedrai che Microsoft tra un po' si inventa un bel BSOD specifico per utenti Win7, buco sulla sicurezza spaziale che ti entra anche il Covid, per dare un'altra bottarella al ribasso a quelle percentuali.
Sembra proprio un bel complotto... però forse non sai che ora Bill Gates è concentrato sulla conquista del mondo tramite "chinquegì" e il relativo vaccino a base di biochip derivati direttamente dalla migliore tecnologia rettiliana...

Ultima modifica di biometallo : 06-06-2020 alle 12:45.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian