Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-12-2019, 14:55   #1
joker1103
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 5
Problemi su upgrade RAM

Salve ha tutti, ho un notebook HP Pavilion DV6 2147EL - Intel Core i5-430M da 2.26 GHz, 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Volevo fare un upgrade della memoria RAM ed ho preso un banco QUMOX da 8GB DDR3 1333MHz CL9 PC3-10600 SODIMM 204 Pin, ma non sta funzionando come dovrebbe.
Il PC è configurato con un dual-boot con Windows 7 / Ubuntu, e quando parte:
- se seleziono Windows si blocca (appare la scritta windows in avvio ma non va oltre)
- mentre se seleziono Ubuntu parte regolarmente

Da BIOS sembra rilevare correttamente il modulo, e anche sul sistema di diagnosi HP che si può selezionare durante l'avvio del pc, sembra che lo veda regolarmente.
Poi però sul dual-boot manager GRUB, se seleziono il memory-test (oltre alla scelta tra windows/linux, c'è la possibilità di selezionare memory test) questo invece va in crash (dopo un paio di secondi fa un bip e il pc riparte).

Non so se sono stato abbastanza chiaro nello spiegare il problema, ma qlc ha idea di cosa possa essere?
joker1103 è offline  
Old 14-12-2019, 16:20   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18596
E molto probabile che la ram non sia compatibile con il pc hp , oppure hai trovato un modulo difettoso , per questo ti escono quelli errori .
I pc hp sono un po difficili con le ram ed e meglio sempre acquistare della ram sicuramente compatibile o provarle direttamente prima di acquistarle .
Per la ram la dovresti provare anche su un altro pc magari non hp , per verificare se e difettosa , puoi fare un test con il programma metest che ti mostra subito a video se ci sono errori .
alecomputer è offline  
Old 14-12-2019, 17:59   #3
joker1103
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 5
Vabbè e come faccio a testarla con memtest? Windows a me non parte.
La cosa strana però è che invece con Linux il pc funziona!
joker1103 è offline  
Old 14-12-2019, 18:57   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18596
Linux e un sistema operativo che funziona in modo diverso da windows , e magari si blocca anche lui ma solo in determinate condizioni .
Memtest , lo puoi avviare anche da boot cd o boot pendrive , basta creare un supporto di boot , in questo modo non serve avviare windows per fare i test .
alecomputer è offline  
Old 14-12-2019, 19:13   #5
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72404
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v