|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Posso cambiare CPU senza aggiornare Windows?
Da cosa dipende se devo ricomprare la licenza di Windows? Dal cambio del processore o della scheda madre?
Ho Microsoft Windows 10 Professional (x64) Build 18362.476 Vorrei aggiornare il mio vetusto Intel Pentium G4400 montato su ASUS H110M-A con chipset Intel H110 (Skylake PCH-H), spendendo al massimo 100 euro, cosa consigliate?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E se si tratta di licenza retail neanche se cambi scheda madre. G4400 vetusto? Lento forse sì ma vetusto non direi. È stato lanciato sul mercato nel 2015... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per cautela, prima di cambiare il processore, creati un Account Microsoft . E fatti anche un Backup, se vuoi anche con Aomei Backupper Standard Freeware in firma
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quindi ricordatemi un attimo: le licenze vincolate alla macchina si chiamano "OEM" giusto? Se invece ho comprato la licenza separatamente dal PC, la potrò usare fino al 2036 e oltre, sul mio computer olografico a controllo mentale?...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Confermo, se cambi CPU, a livello di sistema operativo, non c'é nessun problema.
Piuttosto per quanto riguarda il discorso CPU più potente, dipende da quello per cui ti serve e da come é composto il resto del sistema, però in questa sezione andiamo OT. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dipende dal sentimento di ognuno
Direi che tre anni non sembrano proprio un era informatica. Considera che c'è chi usa computer di dieci anni ancora oggi senza problemi. Tutto dipende da cosa si cerca. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.