|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
telecomandare audio e video con il live drive di creative?
allora, tempo addietro, febbraio ho aperto delle discussioni sulle possibilità di telecomandare il pc con un telecomando normale ad esempio per vedere i dvd.
a oggi non ho ottenuto grandi risultati, a dire il vero mi sono pure impegnato poco ... ho visto però che la mia scheda audio SB Live! 1024 Player può supportare un aggeggino che si chiama Live Drive IR cioè un pannello frontale con tanti connettori e uscite varie tra cui una porta infrarossi (IR) che funziona col suo bel telecomando per varie cose ... *sul sito sb si parla di 139 euro di iva ... qualcuno sa invece quanto costi nei negozi? *poi detto questo, qualcuno l'ha provata per esempio con qualche player DVD, del resto non è detto che si integri con tutti e il sito non dice nulla ... alla fine è un accessorio audio ... *in fine conoscete qualcosa di analogo che costi di meno, anche solo porta infrarossi venduta col suo telecomando specifico? Ora vi riporto la mia esperienza ho un porta IR seriale e il programma Uice che serve ad associare al segnale infrarosso che la porta riceve una azione, come muovere il mouse o chiudere una finestra o attivare il dualhead o alzare il volume. il problema grosso è configurare il programma affichè veda bene il mio telecomando ... e non ci sono riuscito neanche un po' ... per questo ora spero in Live Drive IR e spero che costi poco o abbia una alterntiva economica! Ciao a tutti e grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.