|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...che_85514.html
Arriva un po' a sorpresa la decisione di Nike sul suo divorzio da Amazon: l'azienda americana non venderà più i propri prodotti nello store online di Jeff Bezos. Ecco la motivazione di tale scelta. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
|
Quote:
Quote:
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
|
Quote:
![]() ....ah Nike !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
|
Quote:
Vogliamo spennare i polli da più vicino
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Si inventano delle frasi che anche se leggi 1000 volte non vogliono assolutamente dire nulla. La relazione diretta e personale sarebbe che mi si presenta a casa un venditore Nike ogni mattina per allacciarmi le scarpe o pulirmi le suole? ![]() ![]() ![]()
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
|
"vogliamo una relazione più diretta e personale".
il prossimo CEO arriverà dalla folletto.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
|
"vogliamo una relazione più diretta e personale"
Commesso svogliato e soprattutto sottopagato che vende un paio di scarpe: "Ciao" "Sono 139€" "Grazie" "Ciao"
__________________
Matthewx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1213
|
Corsi e ricorsi della storia di Manzoniana memoria.
Prima tutti sull' e-commerce, poi "il ritorno del negozio fisico: la vendetta"
![]() ![]() ![]() Se però credono di aumentare le vendite... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1332
|
Non venderanno di più. Anzi...
La politica dei resi di Amazon e inarrivabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8905
|
Quote:
Da parte mia, la penso come te...
__________________
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
|
Quote:
Sabato finisce il toner della stampante, con un file che andava stampato e consegnato lunedi. Oridnato e consegnato domenica, assolutamente imbattibile da chiunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Non vorrei dire ma il settore abbigliamento e calzature non sono il punto forte di Amazon.
Prezzi alti, spesso a seconda del tipo di articoli anche scarsa offerta, info imprecise, la gente opta per altri shops di abbigliamento dove il resto è un must. Detto ciò preferisco i marchi europei. Ultima modifica di nickname88 : 14-11-2019 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
![]()
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
|
io difficilmente ormai compro da negozi che non siano amazon. Per restituire un paio di Puma ho dovuto CHIAMARE AL TELEFONO per farmi mandare la procedura di restituzione (perchè dentro hai il return slip ma non la procedura per generare il codice del reso e l'etichetta per la spedizione), con una che neanche parlava inglese ma SPAGNOLO... Nel 2019, questi sono fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
|
Quote:
![]() Oh, si scherza eh ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
In primis le ho pagate il doppio e in secondis non c'è tutta questa scelta che si pensa, shops di abbigliamento specifici sono superiori sotto questo punto di vista. Fra taglie e vestibilità in genere a meno che non vesti largo ne devi spulciare un po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5060
|
Quote:
In compenso provate in negozio fisico a farvi cambiare qualcosa DOA: partono dal presupposto che sei demente e non sei capace di farlo funzionare. Una volta compravo su acazon per il prezzo, ora compro su acazon anche se il prezzo è più alto.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
C'è solo un problema di tempistiche, che non è da poco ma se non hai premura arriva tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Ma infatti chi sostiene che Amazon sia valido per il prezzo, forse non fa un vero controllo dei prezzi.
Spesso su alcuni prodotti è decisamente più caro oltre al fatto che può avere una variabilità decisamente importante. Quello che però in assoluto ne ha decretato il successo, specie in una nazione come la nostra dove non siamo abituati ad una vera assistenza post-vendita (anche perchè spesso ci sono i furbetti), è appunto il fatto che non ti senti abbandonato dopo l'acquisto. Certo oggi può farlo grazie a dei numeri impressionanti che le permettono anche di accettare resi senza guardare realmente alle motivazioni, ma questa politica a mia memoria l'ha sempre attuata. Dove deve ancora migliorare (e se lo fa è la fine per tutti) è nella gestione dei prodotti usati e nella descrizione precisa dei prodotti. Ho letto spesso di persone che hanno avuto qualche fregatura, ma se inseriscono anche un controllo qualità in tal senso, allora diventerà obbligatorio per tutti, NIKE compresa, rivolgersi a loro. P.S. Scusate il parziale OT
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5060
|
Io mi son sempre trovato bene su Eprezzo, ma l'unica volta che c'è stato un problema..boom..il reso poi è andato a buon fine, con grande calma, è il fatto di dover scrivere 3 o 4 mail e chiamare 3 o 4 volte prima di trovare un operatore decente a mandarmi in bestia.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.