Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2019, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...che_85514.html

Arriva un po' a sorpresa la decisione di Nike sul suo divorzio da Amazon: l'azienda americana non venderà più i propri prodotti nello store online di Jeff Bezos. Ecco la motivazione di tale scelta.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:23   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6199
Quote:
"In linea con l'attenzione posta da Nike alle esperienze di acquisto attraverso una relazione più diretta e e personale, abbiamo deciso di terminare il progetto pilota con Amazon Retail"
is the new

Quote:
"Ci siamo rotti le scatole di dare soldi ad Amazon Retail"
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:25   #3
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17593
Quote:
"In linea con l'attenzione posta da Nike alle esperienze di acquisto attraverso una relazione più diretta e e personale, abbiamo deciso di terminare il progetto pilota con Amazon Retail"
Strano compro quattro o cinque paia di scarpe da corsa all'anno e a Natale neanche un biglietto di auguri...



....ah Nike !!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:31   #4
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11659
Quote:
In linea con l'attenzione posta da Nike alle esperienze di acquisto attraverso una relazione più diretta e e personale
AKA
Vogliamo spennare i polli da più vicino
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:32   #5
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
"In linea con l'attenzione posta da Nike alle esperienze di acquisto attraverso una relazione più diretta e e personale, abbiamo deciso di terminare il progetto pilota con Amazon Retail"
Direi semplicemente che non si volevano più pagare le commissioni ad Amazon sembrava così brutto???
Si inventano delle frasi che anche se leggi 1000 volte non vogliono assolutamente dire nulla.
La relazione diretta e personale sarebbe che mi si presenta a casa un venditore Nike ogni mattina per allacciarmi le scarpe o pulirmi le suole?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:48   #6
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
"vogliamo una relazione più diretta e personale".

il prossimo CEO arriverà dalla folletto.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:21   #7
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5533
"vogliamo una relazione più diretta e personale"

Commesso svogliato e soprattutto sottopagato che vende un paio di scarpe:

"Ciao"
"Sono 139€"
"Grazie"
"Ciao"
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:26   #8
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1228
Corsi e ricorsi della storia di Manzoniana memoria.

Prima tutti sull' e-commerce, poi "il ritorno del negozio fisico: la vendetta"
Se però credono di aumentare le vendite...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:44   #9
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1333
Non venderanno di più. Anzi...
La politica dei resi di Amazon e inarrivabile.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 15:28   #10
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8931
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Non venderanno di più. Anzi...
La politica dei resi di Amazon e inarrivabile.
vero... per l utente, ma non per il venditore.... sono in molti a lamentarsi per l amancanza di tutele sui resi.. e ci credo.
Da parte mia, la penso come te...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 15:31   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44511
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Non venderanno di più. Anzi...
La politica dei resi di Amazon e inarrivabile.
Non solo i resi, anche il servizio !
Sabato finisce il toner della stampante, con un file che andava stampato e consegnato lunedi.
Oridnato e consegnato domenica, assolutamente imbattibile da chiunque.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 15:31   #12
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Non vorrei dire ma il settore abbigliamento e calzature non sono il punto forte di Amazon.
Prezzi alti, spesso a seconda del tipo di articoli anche scarsa offerta, info imprecise, la gente opta per altri shops di abbigliamento dove il resto è un must.

Detto ciò preferisco i marchi europei.

Ultima modifica di nickname88 : 14-11-2019 alle 15:35.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 15:39   #13
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non vorrei dire ma il settore abbigliamento e calzature non sono il punto forte di Amazon.
Prezzi alti, spesso a seconda del tipo di articoli anche scarsa offerta, info imprecise, la gente opta per altri shops di abbigliamento dove il resto è un must.
Ti dirò che le scarpe io preferisco vederle, provarle e "sentirle" in un negozio fisico prima di acquistarle, ma per quanto riguarda l'abbigliamento, su amazon ho preso varie t-shirt, sia blasonate(tipo Puma, Adidas, ecc...) sia "economiche" da lavori/casa e ne sono rimasto soddisfatto
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 15:43   #14
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
io difficilmente ormai compro da negozi che non siano amazon. Per restituire un paio di Puma ho dovuto CHIAMARE AL TELEFONO per farmi mandare la procedura di restituzione (perchè dentro hai il return slip ma non la procedura per generare il codice del reso e l'etichetta per la spedizione), con una che neanche parlava inglese ma SPAGNOLO... Nel 2019, questi sono fuori.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 15:45   #15
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17593
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non solo i resi, anche il servizio !
Sabato finisce il toner della stampante, con un file che andava stampato e consegnato lunedi.
Ordinato e consegnato domenica, assolutamente imbattibile da chiunque.
E restituito mezzo-vuoto lunedì pomeriggio tramite reso...ammettilo dai !

Oh, si scherza eh !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 15:54   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ti dirò che le scarpe io preferisco vederle, provarle e "sentirle" in un negozio fisico prima di acquistarle, ma per quanto riguarda l'abbigliamento, su amazon ho preso varie t-shirt, sia blasonate(tipo Puma, Adidas, ecc...) sia "economiche" da lavori/casa e ne sono rimasto soddisfatto
Anche io ne ho prese 3 di magliette su amazon e son rimasto "abbastanza" soddisfatto ma semplicemente mi è andata di fortuna.
In primis le ho pagate il doppio e in secondis non c'è tutta questa scelta che si pensa, shops di abbigliamento specifici sono superiori sotto questo punto di vista.

Fra taglie e vestibilità in genere a meno che non vesti largo ne devi spulciare un po'.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 15:54   #17
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5089
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
io difficilmente ormai compro da negozi che non siano amazon. Per restituire un paio di Puma ho dovuto CHIAMARE AL TELEFONO per farmi mandare la procedura di restituzione (perchè dentro hai il return slip ma non la procedura per generare il codice del reso e l'etichetta per la spedizione), con una che neanche parlava inglese ma SPAGNOLO... Nel 2019, questi sono fuori.
A me era capitato tentando di rendere un telefono Asus, preso direttamente da sito ufficiale, il call center straniero non capiva niente, chiedevi una cosa e ne rispondevano un'altra, ho rinunciato a renderlo perchè sembrava di essere un attore di teatro dell'assurdo, e lo stesso su Eprezzo.
In compenso provate in negozio fisico a farvi cambiare qualcosa DOA: partono dal presupposto che sei demente e non sei capace di farlo funzionare.
Una volta compravo su acazon per il prezzo, ora compro su acazon anche se il prezzo è più alto.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 16:00   #18
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A me era capitato tentando di rendere un telefono Asus, preso direttamente da sito ufficiale, il call center straniero non capiva niente, chiedevi una cosa e ne rispondevano un'altra, ho rinunciato a renderlo perchè sembrava di essere un attore di teatro dell'assurdo, e lo stesso su Eprezzo.
In compenso provate in negozio fisico a farvi cambiare qualcosa DOA: partono dal presupposto che sei demente e non sei capace di farlo funzionare.
Una volta compravo su acazon per il prezzo, ora compro su acazon anche se il prezzo è più alto.
Su Eprezzo ho reso diversi prodotti senza problemi.
C'è solo un problema di tempistiche, che non è da poco ma se non hai premura arriva tutto.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 16:08   #19
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Ma infatti chi sostiene che Amazon sia valido per il prezzo, forse non fa un vero controllo dei prezzi.
Spesso su alcuni prodotti è decisamente più caro oltre al fatto che può avere una variabilità decisamente importante.
Quello che però in assoluto ne ha decretato il successo, specie in una nazione come la nostra dove non siamo abituati ad una vera assistenza post-vendita (anche perchè spesso ci sono i furbetti), è appunto il fatto che non ti senti abbandonato dopo l'acquisto.
Certo oggi può farlo grazie a dei numeri impressionanti che le permettono anche di accettare resi senza guardare realmente alle motivazioni, ma questa politica a mia memoria l'ha sempre attuata.
Dove deve ancora migliorare (e se lo fa è la fine per tutti) è nella gestione dei prodotti usati e nella descrizione precisa dei prodotti.
Ho letto spesso di persone che hanno avuto qualche fregatura, ma se inseriscono anche un controllo qualità in tal senso, allora diventerà obbligatorio per tutti, NIKE compresa, rivolgersi a loro.

P.S. Scusate il parziale OT
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 16:09   #20
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5089
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Su Eprezzo ho reso diversi prodotti senza problemi.
C'è solo un problema di tempistiche, che non è da poco ma se non hai premura arriva tutto.
Io mi son sempre trovato bene su Eprezzo, ma l'unica volta che c'è stato un problema..boom..il reso poi è andato a buon fine, con grande calma, è il fatto di dover scrivere 3 o 4 mail e chiamare 3 o 4 volte prima di trovare un operatore decente a mandarmi in bestia.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1