|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...599_85510.html
Svelato ufficialmente il nuovo Motorola RAZR, un'icona del passato reinterpretata dall'azienda alata che ci mette un bel po' di futuro con un display pieghevole e qualche caratteristica attuale. Il prezzo? Dal 4 dicembre in Italia a 1.599€. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
eh! di tutte le "tavanate galattiche" flessibili viste fino ad ora, questo sarebbe il miglio modo di impiegare un display!
In effetti perchè devo avere un terminale doppio di spessore da chiuso e di doppie dimensioni da aperto?!?!? Meglio avere un terminale aperto standard, ma che da chiuso di dimezza! Perfetta soluzione per avere un Padellone ma comodo in tasca! non male! mi piace! poi... il display pieghevole che dopo "x" volte si danneggia... ok... siamo purtroppo all'inizio, ma la modalità di applicazione, a mio parere, è giusta!! IMHO p.s. cero che 1.590,00 euri... boia che tonfo! per un prototipo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Secondo me questa dei display pieghevoli realizzati cosi, è una cavolata.
10+ anni fa quando andavano i telefoni clamshell, i telefoni venivano usati per telefonare e qualche sms. Al giorno d'oggi il tempo medio dell'utilizzo del telefonino è piu che raddoppiato. Sono letteralmente decine e decine aperture e chiusure al giorno per un terminale come quello nell'articolo. Anche perche dubito si possa scrivere un gran che con il 2.7" esterno. La velocità con cui si deteriorerà lo schermo nella piega sarà probabilmente stellare. Però vediamo come si evolve questa tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
[ EDIT ]
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Se non fosse per il prezzo magari uno il pensierino se lo fa.
Quote:
Sul telefono in se, in effetti son d'accordo che questi pieghevoli son una bella scommessa, ma ti dico la verità, fosse un prezzo accessibile e di una durata decente (contando comunque in media che le persone "normali", lo cambiano al max ogni 2-3 anni) io ci farei un pensierino, ho sempre preferito questi a conchiglia. Ultima modifica di Silent Bob : 14-11-2019 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Molto bello
Bello, Molto bello.
L'idea è ottima, se la realizzazione è buona (leggi: lo schermo non si spezza nell'uso) sarà un terminale che venderà moltissimo.... quando sarà a 400 euro. A 1600 euro se lo possono tenere. Ho deciso di non spendere più di 250 euro per i miei prossimi telefoni, per questo pieghevole a 400 potrei fare una eccezzione. Peccato per la batteria, 2400mAh non sono molti, ma capisco che c'è poco spazio. Ultima modifica di mail9000it : 14-11-2019 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
![]() Comunque spero questa tecnologia si evolva bene, perche in effetti è un ottimo modo per diminuire le dimensioni del terminale in tasca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io sarei disposto a pagare di più (non arrivando a tanto...) se qualcuno 'uscisse fuori' una tastiera fisica, magari anche 'slide' come nell'n97 per esempio, che ho usato (il mini) fino a circa 6 anni fa. troppo comoda. erano altri usi e blabla, ma sarebbe 'revival' forse anche più concreto di quello proposto in questo prodotto
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ma neanche...
1660 € per uno SD 710 / 6 GB / 128 ???
![]() ![]() ![]() Solo per dire che "ce l'ho pieghevole" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
batteria da 2A, snapdragon 710, 6 inutili giga di ram ... a 1500 euro
![]() ![]() ![]() Se vedo in giro qualcuno con sto affare je meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'ho avuto il telefono a conchiglia e l'idea mi piaceva, ma erano altri tempi in cui i telefoni erano molto più spessi
questo una volta chiuso occupa poco in altezza ma un po' troppo in spessore, probabilmente è più comodo da tenere in tasca rispetto a uno smartphone tradizionale ma il display esterno penso lo userei pochissimo e per le notifiche veloci molto meglio uno smartwatch comunque una volta sceso notevolmente di prezzo un prodotto come questo penso abbia mercato, magari non a livello degli smartphone classici però un senso ce l'ha e preferisco decisamente un'idea del genere al Fold di Samsung |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
La soluzione più semplice per ovviare a problemi di rottura? Tenerlo aperto tutto il tempo e chiuderlo giusto ogni tanto!
![]() Battute a parte, da ex possessore di StarTac e V66, spero proprio che questo design prenda piede, ormai è l'unico modo di avere un form-factor davvero compatto che gli smartphone attuali non offrono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Mio al day 100.000!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Di fatto è un prototipo.
Prezzo-prestazioni è una truffa conclamata ma in fin dei conti è evidente che l'obiettivo non sia la vendita pura e semplice, quanto immettere sul mercato un oggetto di moda, che sicuramente avrà dei successori e che serve soprattutto ad innaffiare il brand Motorola (che sta perdendo un po' di lustro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
non ci sto credendo.
motorola a distanza di...uhmmm quasi 20 anni è riuscita a ricreare l'effetto wow sullo STESSO meccanismo di 20 anni fa ![]() ![]() e anche stesso prezzo, visto che costava un milione e mezzo che in euro ormai si traduce da tempo in 1500
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Interessante il meccanismo di apertura/chiusura che si vede nel video al secondo 0:47. Sono riusciti a diminuire di molto la curvatura della piegatura nonostante la chiusura verso l'interno. E vedremo se veramente non si noterà la piega. Forse è grazie allo stesso meccanismo.
Comunque continuo a preferire la soluzione di Huawei con chiusura verso l'esterno. Chiuso hai uno smartphone normale usabile e aperto un mini tablet. Questo Motorola dovrà essere usato quasi sempre aperto e uno schermo con form factor 21:9 è IMHO troppo allungato. La batteria da 2500 è insufficiente. Inoltre su un altro sito vedo che le dimensioni sono: Unfolded: 172 x 72 x 6.9 mm Folded: 94 x 72 x 14 mm Weight 205 g (7.23 oz) Non proprio tascabilissimo. Comunque penso che un po' venderà sia per l'effetto nostalgia e sia perché è il pieghevole (che nel 2019 fa figo) più economico sul mercato. Ultima modifica di Alfhw : 14-11-2019 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
1600$ Ma va a cagher!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
L'unica cosa che è variata nel tempo son le dimensioni, e chi è passato da fine anni 90 (senza andare troppo a ritroso) ad adesso sa bene cosa intendo. Comunque proprio qualche settimana fa parlavo con un amico sul "dattero" indimenticato piccolo telefonino della motorola, e di un tizio che conoscevo allora che lo pagò appunto 1milione e mezzo, a ridosso poi dei nuovi telefoni con lo schermo a colori, ricordo che molti lo prendevano in giro per questo ![]() Quote:
"sempre con sto telefono in mano" le sento da anni Più che d'accordo, se proprio devo esser sincero io son tornato ad un vecchio telefono a conchiglia (samsung) senza nessun caxxo di abbonamento, già ero interessato (e forse mi farò) il Nokia Flip 2720 (se ne vale la pena) ma questo sarebbe meglio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
A parte il prezzo spropositato da prototipo (e immagino, status symbol), credo che l'abbiano centrato stavolta.
Come si nota (sul video di Laura J.) dal minuto 00.47 ~ 00.50, sono riusciti, nel meccanismo di parziale rientranza del display, ad evitare allo stesso una "piega secca"; viceversa arrotondandolo (sufficientemente?), sicuramente durerà nel tempo molto di pù degli altri prototipi visti fin'ora (imho). Quanto non lo so, ma dal video stesso si vede che gli hanno fatto fare i 'cicli di fatica' per simularne la vita reale (non ho sentito l'audio). Personalmente non avrei fatto un display frontale così "importante", proprio per la batteria, anche se, di riflesso immagino significhi 'aprilo il meno possibile'. Penso avrà (se il prezzo calerà drasticamente) un suo mercato, anche perchè l'abbigliamento (in generale), non mi sembra si sia molto adeguato alla "taglia" degli smartphone odierni da 5" in sù.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.