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Old 06-11-2019, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...lli_85348.html

Ford ha creato una Mustang completamente elettrica con cambio manuale a sei marce: si tratta di un prototipo in esclusiva per la fiera annuale Specialty Equipment Market Association di Las Vegas

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-11-2019, 10:38   #2
Mparlav
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Con tutta quella coppia, cambio manuale, trazione posteriore e modalità "beast", penso che i pneumatici andranno cambiati piuttosto spesso
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Old 06-11-2019, 10:41   #3
Kheselsy
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La potenza oggi si misura in KW

Ma 900 cavalli vapore quanti KW sono?
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Old 06-11-2019, 10:43   #4
nickname88
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Carina
E elettrica ma sembra che la forma della carrozzeria non sia stata adeguata/cambiata rispetto alle controparti a benzina, l'apertura frontale non è stata ridotta ....

Ultima modifica di nickname88 : 06-11-2019 alle 10:47.
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Old 06-11-2019, 10:55   #5
martelcris
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Ma 900 cavalli vapore quanti KW sono?
Circa 600
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Old 06-11-2019, 11:12   #6
Mparlav
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Ma 900 cavalli vapore quanti KW sono?
Sono americani.
Comunicano la potenza in CV e la coppia in ft-lbs, da qui i valori "simbolici" di 900 CV e 1000 ft-lbs di quella Mustang.
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Old 06-11-2019, 11:17   #7
demon77
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Ora.. ma che idiozia cosmica può mai essere mettere un cambio manuale su un veicolo elettrico?!?

"Peculiarità" la chiamate? Complimenti per la diplomazia, io avrei usato un altro termine.. tanti altri termini.

Comunque domani presento il mio nuovo laptop con hardware super top.
...ed ha la peculiarità di essere fatto interamente in ghisa pressofusa.
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

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Old 06-11-2019, 11:20   #8
Cfranco
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Old 06-11-2019, 11:43   #9
piefab
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Con tutta quella coppia, cambio manuale, trazione posteriore e modalità "beast", penso che i pneumatici andranno cambiati piuttosto spesso
E ricordo sempre che la principale fonte di inquinamento non è il carburante ma gli pneumatici. Quindi chi pensa di guidare "green" con 900cv elettrici, deve sapere non solo che le batterie devono essere ricaricate e un giorno anche smaltite, ma che con gli pneumatici inquina più di un motore diesel...
Se poi uno dice che non la vuole elettrica per inquinare meno, allora è meglio se la prende a benzina che almeno un po' di soddisfazione di rombo la dà (e costa pure meno).
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Old 06-11-2019, 11:57   #10
Mparlav
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Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
E ricordo sempre che la principale fonte di inquinamento non è il carburante ma gli pneumatici. Quindi chi pensa di guidare "green" con 900cv elettrici, deve sapere non solo che le batterie devono essere ricaricate e un giorno anche smaltite, ma che con gli pneumatici inquina più di un motore diesel...
Se poi uno dice che non la vuole elettrica per inquinare meno, allora è meglio se la prende a benzina che almeno un po' di soddisfazione di rombo la dà (e costa pure meno).
Freni, asfalto e pneumatici, contribuiscono insieme alla metà dei PM.
L'altra metà viene dai gasi di scarico dei veicoli.
https://www.greenme.it/informarsi/am...-inquinamento/

c'è il link allo studio internazionale con altri riferimenti.

Le batterie devono essere prodotte e ricaricate.
I serbatoi devono essere riempiti di carburante, ed il resto dell'auto deve essere riciclato e smaltito.

Le auto elettriche e le ibride, consumano meno le pastiglie dei freni per il discorso del recupero dell'energia, ed asfalto e pneumatici tanto quanto gli altri veicoli di pari peso.
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Old 06-11-2019, 12:17   #11
nickname88
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Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ora.. ma che idiozia cosmica può mai essere mettere un cambio manuale su un veicolo elettrico?!?

"Peculiarità" la chiamate? Complimenti per la diplomazia, io avrei usato un altro termine.. tanti altri termini.

Comunque domani presento il mio nuovo laptop con hardware super top.
...ed ha la peculiarità di essere fatto interamente in ghisa pressofusa.
Sono americani, forse per preservare lo spiritiro della muscle car.
In alternativa rimane l'opzione incompetenza dove nel settore automobilistico loro primeggiano.
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Old 06-11-2019, 13:31   #12
demon77
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sono americani, forse per preservare lo spiritiro della muscle car.
In alternativa rimane l'opzione incompetenza dove nel settore automobilistico loro primeggiano.
Sono abbastanza sicuro che sia proprio per lo spirito della muscle car.
Ma resta il fatto che è una bestemmia.

Chiunque abbia un minimo di conoscenza di motori la eviterà come la peste.
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Old 06-11-2019, 13:34   #13
nickname88
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Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Chiunque abbia un minimo di conoscenza di motori ....
Non penso centri la conoscenza dei motori, semplicemente si tratterà di un illusione a livello di feedback alla guida.
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Old 06-11-2019, 13:41   #14
demon77
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Città: Saronno (VA)
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non penso centri la conoscenza dei motori, semplicemente si tratterà di un illusione a livello di feedback alla guida.
Eh no c'entra eccome.
Uno che si intende di auto e sceglie una elettrica lo fa ovviamente per le prestazioni e le peculiarità della trazione elettrica, ovvero l'enorme coppia e l'erogazione uniforme e calibrata della potenza.
In parole povere evita i difetti propri del motore a scoppio.

Se si piglia una elettrica a cui hanno piazzato un inutile cambio manuale che preggiora solo le prestazioni non è proprio un genio eh.
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Old 06-11-2019, 14:01   #15
WarDuck
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
[..]
In alternativa rimane l'opzione incompetenza dove nel settore automobilistico loro primeggiano.
Perché gli europei invece
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Old 06-11-2019, 15:00   #16
Ragerino
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Sbaglio o da nessuna parte dice che autonomia ha, e che capacità ha la batteria?

Per i detrattori del cambio, vi vorrei ricordare che anche il motore elettrico ha un range di coppia/giri ottimale, e consuma decisamente di più a giri più alti.
Secondo voi perche un auto elettrica in extraurbano consuma tanto di più rispetto all'urbano?
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Old 06-11-2019, 15:40   #17
marcram
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Sbaglio o da nessuna parte dice che autonomia ha, e che capacità ha la batteria?

Per i detrattori del cambio, vi vorrei ricordare che anche il motore elettrico ha un range di coppia/giri ottimale, e consuma decisamente di più a giri più alti.
Secondo voi perche un auto elettrica in extraurbano consuma tanto di più rispetto all'urbano?
Perché con l'aumentare della velocità aumenta la resistenza dell'aria.
Non c'entrano niente i giri motore...
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Old 06-11-2019, 16:31   #18
Notturnia
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il cambio, come scritto, serve per il feedback alla guida.. e chi conosce un motore elettrico sa come crolla la sua coppia all'aumentare dei giri per cui avere un cambio (sequenziale) non è proprio una bestemmia visto che potrebbe tenere senpre il massimo della coppia del motore elettrico lasciandolo sempre a bassi giri..
l'utilità non la so visto che tesla ha dimostrato che si fa 0-100 in 2,6 secondi senza usare un cambio ma di certo è divertente poter sgommare ad ogni cambiata :-D

per i PM.. stendiamo un velo pietoso.. parliamo di sistemare i problemi del nostro inquinamento quando oggi parlano di New Delhi dove finalmente respirano (sono scesi a 250) dopo giorni oltre gli 800 con le PM10 che a Vicenza sono a 28 oggi..

in Italia abbiamo certamente problemi ma se vogliamo ridurre l'inquinamento del MONDO e non del nostro ORTICELLO forse dovremmo andare a chiedere ai maggiori inquinanti al mondo (India e Cina) di scendere ai nostri livelli che sono 10 volte inferiori ai loro e pure ci lamentiamo ancora..

se facciamo qualcosa qua da noi a livello globale è inutile perchè noi tagliamo del 20% e loro salgono del 20% e se la matematica non è un opinione la media del mondo continua a peggiorare perchè anche se noi azzerassimo il danno fatto dagli altri è superiore al meglio che noi europei possiamo fare..

smettiamo di pensare che l'Europa o l'Italia possano salvare il mondo.. sono CIna e India che devono dimezzare in pochi anni l'inquinamento e a ruota l'Africa.. basta vedere i dati Onu per vedere dove si concentra l'inquinamento e il grosso dell'inquinamento è generato dalla popolazione ...
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Old 06-11-2019, 16:37   #19
Ragerino
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Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non c'entrano niente i giri motore...
lol, spero tu stia scherzando.
Il motore elettrico perde coppia con l'aumentare dei giri, inoltre l'aumento di giri non avviene mica per magia, ma con maggior consumo di energia.
Per la maggior parte delle vetture la cosa è ininfluente, visto il range di RPM che è in grado di sviluppare un motore elettrico, ma per elevate velocità il cambio è d'obbligo. Mica sono scemi questi ingegneri.
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Old 06-11-2019, 16:57   #20
Mparlav
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Messaggi: 20689
Non dichiarano capacità e tipologia delle batterie, ed autonomia, di quel modello, perchè è un prototipo unico non destinato alla produzione di massa, ma approntato a scopo pubblicitario per il SEMA.

Contano le emissioni di uno Stato, ma contano altrettanto quelle pro-capite. Tutti devono fare la loro parte.
Parlando di sola CO2, senza considerare gli altri consumi, gli USA hanno più del doppio delle emissioni dell'India, ma 1/4 della popolazione.
L'UE ha il doppio delle emissioni dell'India che però ha 2.5x la popolazione dell'UE.

Per l'India:
https://www.carbonbrief.org/analysis...harply-in-2019
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