|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Cablaggio aereo
Mi è stato detto che solo Telecom può gestire il passaggio di cavi dati aerei. Confermate, oppure si può gestire da privati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La solita Italia... ma perché un privato, con i dovuti permessi e progetti può operare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusa ma cosa intendi esattamente con "cavo aereo" ?
Spiega un po meglio anche le tue intenzioni e i contorni perchè mi sembra molto riduttivo che possa solo telecom italia come risposta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In pratica devo connettere due unita abitativa (zona di campagna) separate da una piccola strada (distanza fra i due confini 10mt)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Allora per poter fare quello che vuoi tu, non è mica necessario chiedere per forza a Telecom. Dovrai tuttavia sobbarcarti tutta la parte di burocrazia necessaria (conosco quella per la posa interrata ma non quella aerea, ma non penso sia molto dissimile).
Chiedere a Telecom italia è solo un "pro" perchè loro sono più abituati a fare tali operazioni. Tuttavia se la strada è privata e non comunale, puoi tirare tu i cavi senza problemi. Se vuoi fare più snello ancora, fai un ponte radio che non richiede più alcuna autorizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille gentilissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.