|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_85086.html
Family Link è l'applicazione di "Parental Control" creata da Google che permette ai genitori di controllare i figli. Gli adolescenti però non sembrano accettare di buon grado quest'app denominata "del demonio". Ecco perché e come funziona. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Poveri piccoli, l' "app del demonio" addirittura, ma che crudeltà...meno male che non hanno mai testato l' "app cintura" con i vari add-on "ciabatta" e "battipanni" tipiche del secolo scorso. Video dimostrazione.
Secondo me stiamo proprio perdendo il senso della misura con questi smartphone e social. E da ambo le parti, genitori e figli. ![]()
Ultima modifica di Saturn : 22-10-2019 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=nMhutLYfNNc https://www.youtube.com/watch?v=QBAyqHsRIss
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
In proposito guardate l'episodio "Arkangel" della 4a stagione di Black Mirror.
Affronta proprio questo argomento in chiave sci-fi, portandolo all'estremo. Ma non così irrealistico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Educare i figli o meglio, avere un dialogo con loro è diventato fuori moda o è troppa fatica per alcuni genitori.
Il figlio/a viene scodellato e fatto crescere dalla scuola, dalla società o da una app. Se uno si prende la responsabilità di mettere al mondo un altro essere vivente, deve anche educarlo. Ma oggi pare chiedere l'impossibile.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() ![]() a me risuonano anche le orecchie al pensiero di certi schiaffoni che volavano una volta. ciò di cui si è perso la misura è il "no" con significato unico. un app simile non dovrebbe nemmeno esistere, se c'è è perchè qualcosa nel processo educativo non funziona.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Non la vedo in maniera così semplice come i commenti che precedono.
Se parliamo del fatto che i più piccoli potrebbero tranquillamente fare a meno di uno smartphone, allora siamo - penso - tutti d'accordo. Ora però, immaginiamo che ad un ragazzo di 14 anni sia concesso l'uso dello smartphone e si monitorino da remoto i luoghi in cui va, le app che usa, con chi le usa, etc... ed a fine giornata gli si chieda conto di tutto (se non proprio mentre il ragazzo usi lo smartphone). Secondo me si sottovaluta l'effetto psicologico che può provocare sentirsi monitorati attivamente secondo per secondo della propria vita senza poter uscire da tale meccanismo (perché il genitore, a quel punto, ti obbliga a portare addosso il device). Si tratta di una cosa molto seria. E non mi si dica "tanto Google ci monitora già tutti" perché è cosa parzialmente diversa. Il discrimine verrà meno - se non sapremo approntare una adeguata tutela della privacy individuale - solo quando (Dio ce ne scampi) queste informazioni invece che dalla Google di turno che usa le nostre info per proporci prodotti, saranno utilizzate per motivi di pubblica sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Nativi digitali
che non bypassano queste restrizioni ? non dovevano essere tutti dei geni informatici ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Si possono educare quanto si voglio i figli, ma quando sono con gli amici è più facile cadere in certe tentazioni e lì c'è ben poco da fare.
Per il momento i miei sono piccoli e dunque ho ben altri problemi, ci penserò a tempo debito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Poi sicuramente tra il dire e il fare... Ma io vedo robe che ai miei tempi, ma neanche nei film di fantascienza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Da genitore sono ben felice che esistano certe app (anche se al momento i miei sono troppo piccoli per un cellulare... per fortuna).
Poi come tutte le cose bisogna anche utilizzare un minimo di cervello e non trasformarsi in un essere che controlla ogni secondo dei propri figli (sono gli errori che spesso ci fanno crescere). Questa app è ovvio che non potrà mai sostituire il ruolo che dovrebbe avere un padre o una madre nella crescita psicologica, sociale e di valori dei propri ragazzi, ma una sorta di aiuto per individuare dei comportamenti molto pericolosi. Viviamo in un mondo in cui tutti siamo costretti a lavorare e il tempo per parlare ed educare si è ridotto in una maniera veramente insensata, quindi non mi sento di criminalizzare uno strumento che usato correttamente può farci essere più presenti (anche se non nel senso stretto del termine). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
tra l'altro questa app non ha 1.6 ma 4,6 su 5 di valutazione ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
mio figlio (14 anni) ha scoperto che sul suo telefono può bypassarla semplicemente aprendo una telefonata (che non è limitata per motivi di sicurezza) e poi usando il pulsante che mostra tutte le applicazioni in esecuzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Io ho il problema che quando il telefono è bloccato (tempo a disposizione scaduto oppure fuori l'orario di utilizzo stabilito), mio figlio non può né effettuare né rispondere alle telefonate.
Non è bella come cosa, ho chiesto assistenza a google...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
l'unica cosa che, per ora, non ho provato è terminarla con un task killer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.