Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2019, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_85086.html

Family Link è l'applicazione di "Parental Control" creata da Google che permette ai genitori di controllare i figli. Gli adolescenti però non sembrano accettare di buon grado quest'app denominata "del demonio". Ecco perché e come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 11:45   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Poveri piccoli, l' "app del demonio" addirittura, ma che crudeltà...meno male che non hanno mai testato l' "app cintura" con i vari add-on "ciabatta" e "battipanni" tipiche del secolo scorso. Video dimostrazione.
Secondo me stiamo proprio perdendo il senso della misura con questi smartphone e social. E da ambo le parti, genitori e figli.

Ultima modifica di Saturn : 22-10-2019 alle 11:51.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 11:54   #3
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Poveri piccoli, l' "app del demonio" addirittura, ma che crudeltà...meno male che non hanno mai testato l' "app cintura" con i vari add-on "ciabatta" e "battipanni" tipiche del secolo scorso. Video dimostrazione.
Secondo me stiamo proprio perdendo il senso della misura con questi smartphone e social. E da ambo le parti, genitori e figli.
Ci vorrebbe un pò della sana disciplina di una volta!

https://www.youtube.com/watch?v=nMhutLYfNNc

https://www.youtube.com/watch?v=QBAyqHsRIss
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:11   #4
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
In proposito guardate l'episodio "Arkangel" della 4a stagione di Black Mirror.
Affronta proprio questo argomento in chiave sci-fi, portandolo all'estremo.
Ma non così irrealistico.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:24   #5
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Educare i figli o meglio, avere un dialogo con loro è diventato fuori moda o è troppa fatica per alcuni genitori.

Il figlio/a viene scodellato e fatto crescere dalla scuola, dalla società o da una app.

Se uno si prende la responsabilità di mettere al mondo un altro essere vivente, deve anche educarlo.

Ma oggi pare chiedere l'impossibile.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:26   #6
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
morto

a me risuonano anche le orecchie al pensiero di certi schiaffoni che volavano una volta.

ciò di cui si è perso la misura è il "no" con significato unico.

un app simile non dovrebbe nemmeno esistere, se c'è è perchè qualcosa nel processo educativo non funziona.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:31   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
la seconda è la madre di Bob Lee Swagger,
Old 22-10-2019, 12:34   #8
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Non la vedo in maniera così semplice come i commenti che precedono.
Se parliamo del fatto che i più piccoli potrebbero tranquillamente fare a meno di uno smartphone, allora siamo - penso - tutti d'accordo.

Ora però, immaginiamo che ad un ragazzo di 14 anni sia concesso l'uso dello smartphone e si monitorino da remoto i luoghi in cui va, le app che usa, con chi le usa, etc... ed a fine giornata gli si chieda conto di tutto (se non proprio mentre il ragazzo usi lo smartphone).
Secondo me si sottovaluta l'effetto psicologico che può provocare sentirsi monitorati attivamente secondo per secondo della propria vita senza poter uscire da tale meccanismo (perché il genitore, a quel punto, ti obbliga a portare addosso il device).
Si tratta di una cosa molto seria. E non mi si dica "tanto Google ci monitora già tutti" perché è cosa parzialmente diversa. Il discrimine verrà meno - se non sapremo approntare una adeguata tutela della privacy individuale - solo quando (Dio ce ne scampi) queste informazioni invece che dalla Google di turno che usa le nostre info per proporci prodotti, saranno utilizzate per motivi di pubblica sicurezza.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:34   #9
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
morto

a me risuonano anche le orecchie al pensiero di certi schiaffoni che volavano una volta.

ciò di cui si è perso la misura è il "no" con significato unico.

un app simile non dovrebbe nemmeno esistere, se c'è è perchè qualcosa nel processo educativo non funziona.
non hai figli, vero?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:42   #10
nx-99
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Nativi digitali

che non bypassano queste restrizioni ? non dovevano essere tutti dei geni informatici ?
nx-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:49   #11
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Si possono educare quanto si voglio i figli, ma quando sono con gli amici è più facile cadere in certe tentazioni e lì c'è ben poco da fare.

Per il momento i miei sono piccoli e dunque ho ben altri problemi, ci penserò a tempo debito
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:50   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da nx-99 Guarda i messaggi
che non bypassano queste restrizioni ? non dovevano essere tutti dei geni informatici ?
ma de che. Bypassare un'app di Google che agisce a livello di sistema operativo non è certo alla portata di tutti.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:06   #13
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non hai figli, vero?
Straquoto! Ho pensato la stessa cosa quando ho letto il suo commento!
Troppi professoroni sull'essere genitori....
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:20   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
Straquoto! Ho pensato la stessa cosa quando ho letto il suo commento!
Troppi professoroni sull'essere genitori....
ma forse non essendo genitori, si riesce a dare pareri senza "coinvolgimenti sentimentali"...

Poi sicuramente tra il dire e il fare... Ma io vedo robe che ai miei tempi, ma neanche nei film di fantascienza...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:33   #15
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Da genitore sono ben felice che esistano certe app (anche se al momento i miei sono troppo piccoli per un cellulare... per fortuna).
Poi come tutte le cose bisogna anche utilizzare un minimo di cervello e non trasformarsi in un essere che controlla ogni secondo dei propri figli (sono gli errori che spesso ci fanno crescere).
Questa app è ovvio che non potrà mai sostituire il ruolo che dovrebbe avere un padre o una madre nella crescita psicologica, sociale e di valori dei propri ragazzi, ma una sorta di aiuto per individuare dei comportamenti molto pericolosi.
Viviamo in un mondo in cui tutti siamo costretti a lavorare e il tempo per parlare ed educare si è ridotto in una maniera veramente insensata, quindi non mi sento di criminalizzare uno strumento che usato correttamente può farci essere più presenti (anche se non nel senso stretto del termine).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:47   #16
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Da genitore sono ben felice che esistano certe app (anche se al momento i miei sono troppo piccoli per un cellulare... per fortuna).
Poi come tutte le cose bisogna anche utilizzare un minimo di cervello e non trasformarsi in un essere che controlla ogni secondo dei propri figli (sono gli errori che spesso ci fanno crescere).
Questa app è ovvio che non potrà mai sostituire il ruolo che dovrebbe avere un padre o una madre nella crescita psicologica, sociale e di valori dei propri ragazzi, ma una sorta di aiuto per individuare dei comportamenti molto pericolosi.
Viviamo in un mondo in cui tutti siamo costretti a lavorare e il tempo per parlare ed educare si è ridotto in una maniera veramente insensata, quindi non mi sento di criminalizzare uno strumento che usato correttamente può farci essere più presenti (anche se non nel senso stretto del termine).
commento molto sensato.
tra l'altro questa app non ha 1.6 ma 4,6 su 5 di valutazione
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 14:48   #17
garakkio
Junior Member

L'Avatar di garakkio

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
ma de che. Bypassare un'app di Google che agisce a livello di sistema operativo non è certo alla portata di tutti.
mio figlio (14 anni) ha scoperto che sul suo telefono può bypassarla semplicemente aprendo una telefonata (che non è limitata per motivi di sicurezza) e poi usando il pulsante che mostra tutte le applicazioni in esecuzione
garakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 15:53   #18
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Io ho il problema che quando il telefono è bloccato (tempo a disposizione scaduto oppure fuori l'orario di utilizzo stabilito), mio figlio non può né effettuare né rispondere alle telefonate.

Non è bella come cosa, ho chiesto assistenza a google...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 16:07   #19
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da garakkio Guarda i messaggi
mio figlio (14 anni) ha scoperto che sul suo telefono può bypassarla semplicemente aprendo una telefonata (che non è limitata per motivi di sicurezza) e poi usando il pulsante che mostra tutte le applicazioni in esecuzione
sono curioso di capire come... la telefona in arrivo sblocca ovviamente il telefono, ma per disinstallare l'app bisogna accedere con l'account del genitore.
l'unica cosa che, per ora, non ho provato è terminarla con un task killer.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 16:29   #20
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
la seconda è la madre di Bob Lee Swagger,
Gran film, la serie invece dista anni luce.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian