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Old 09-09-2019, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ing_84308.html

Elon Musk ha annunciato che porterà una Tesla Model S al Nürburgring. L'intenzione, non dichiarata, è quella di sfidare la nuova Porsche Taycan che è riuscita a strappare un tempo di 7 minuti e 42 secondi sulla pista tedesca.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-09-2019, 23:32   #2
pipperon
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una cosa inutile.
Stiamo parlando di auto che, dopo 2 giri, rischiano di prenderle da una scrausa golf diesel di medda dovendosi fermare.

Figuriamoci contro una sportiva a benzina, ricordiamo che ci sono auto che fanno quei tempi simili con 40-50K euro non dovendosi tirar dietro piu' di una tonnellata di batterie.

Sostanzialmente una honda civic umilia queste auto con un prezzo da panda turbo.
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Old 10-09-2019, 01:14   #3
kamon
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La cosa è interessante, secondo me tesla le prende con un bastone... Non penso sia possibile che una sportiva porsche possa perdere con una yankee-mobile di potenza paragonabile sul nurburgring... Staremo a vedere.

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una cosa inutile.
Stiamo parlando di auto che, dopo 2 giri, rischiano di prenderle da una scrausa golf diesel di medda dovendosi fermare.

Figuriamoci contro una sportiva a benzina, ricordiamo che ci sono auto che fanno quei tempi simili con 40-50K euro non dovendosi tirar dietro piu' di una tonnellata di batterie.

Sostanzialmente una honda civic umilia queste auto con un prezzo da panda turbo.
Domanda: Chi vincerà tra pikachu e charmander??

Risposta: A cosa serve chiederselo!? Kenshiro li farebbe esplodere entrambi!
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Old 10-09-2019, 06:34   #4
h4xor 1701
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una cosa inutile.
Stiamo parlando di auto che, dopo 2 giri, rischiano di prenderle da una scrausa golf diesel di medda dovendosi fermare.

Figuriamoci contro una sportiva a benzina, ricordiamo che ci sono auto che fanno quei tempi simili con 40-50K euro non dovendosi tirar dietro piu' di una tonnellata di batterie.

Sostanzialmente una honda civic umilia queste auto con un prezzo da panda turbo.
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La cosa è interessante, secondo me tesla le prende con un bastone... Non penso sia possibile che una sportiva porsche possa perdere con una yankee-mobile di potenza paragonabile sul nurburgring... Staremo a vedere.



Domanda: Chi vincerà tra pikachu e charmander??

Risposta: A cosa serve chiederselo!? Kenshiro li farebbe esplodere entrambi!
hahaha penso 2 commenti tra i più memorabili abbia letto
quoto
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Old 10-09-2019, 07:18   #5
Paganetor
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ecco come svilire il (poco) lavoro fatto per la mobilità elettrica.

E una volta che hai dimostrato di saper fare 20 km a cannone cosa cambia? Che poi devi stare fermo 8 ore per ricaricare le auto?
L'auto elettrica stradale nasce per una questione di inquinamento, non per "correre". Certo, puoi correrci, ma poi non venite a dire che ci fate 500 km (ma nemmeno 200) o che la ricaricate in 45 minuti (con la batterie bollenti vi voglio vedere a fare la ricarica rapida).
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Old 10-09-2019, 08:09   #6
v10_star
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ecco come svilire il (poco) lavoro fatto per la mobilità elettrica.

E una volta che hai dimostrato di saper fare 20 km a cannone cosa cambia? Che poi devi stare fermo 8 ore per ricaricare le auto?
L'auto elettrica stradale nasce per una questione di inquinamento, non per "correre". Certo, puoi correrci, ma poi non venite a dire che ci fate 500 km (ma nemmeno 200) o che la ricaricate in 45 minuti (con la batterie bollenti vi voglio vedere a fare la ricarica rapida).
a mio avviso la cosa va presa così com'e: una gara, una competizione. Tesla ha raccolto il guanto di sfida e vedremo chi vincerà. Lo sviluppo di buona parte delle auto passa dalle competizioni: è sempre stato così per i termici, lo sarà anche per gli EV per molto molto tempo.
A questo punto ci sarebbe anche da dire: che senso hanno auto come la id.r o l'audi r8 e-tron? nessuno perchè poi le devi ricaricare dopo 5 giri al mugello? Io non penso: è proprio da questi laboratori su 4 route che tra N anni avremo EV migliori e piu abbordabili delle attuali attraverso ricerca, performance e affidabilità.
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Old 10-09-2019, 08:15   #7
Paganetor
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il fatto è che Tesla Model S e Porsche Taycan non sono "laboratori", ma auto da strada e già in vendita.
E' questo che contesto.
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Old 10-09-2019, 08:20   #8
Zappz
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Infatti una sportiva elettrica non ha senso di esistere, come queste sparate al Nürburgring... E' il massimo concetto del "vorrei, ma non posso".

Sarebbe molto piu' interessante una gara di chi riesce a fare piu' km con una carica.
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Old 10-09-2019, 08:46   #9
phmk
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La vera sfida...

... dovrebbe essere con la PandaCross sui 10.000 km in autostrada a velocità codice...
Arriva certamente prima la Panda, l'altra ha i tempi "biblici" di ricarica...e costa solo 10 (?) volte di più ..

Ultima modifica di phmk : 10-09-2019 alle 08:48.
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Old 10-09-2019, 09:54   #10
Ragerino
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Sarebbe molto piu' interessante una gara di chi riesce a fare piu' km con una carica.
Lo hanno già fatto con altre auto. Test patetici, con velocità media di 30-40km/h e guida su percorsi inutili.
Vorrei vederle usate reamente, nel traffico, con riscaldamento e -5 C°. Poi magari dell'autostrada tanto per gradire.
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Old 10-09-2019, 10:27   #11
Notturnia
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la taycan ha già dimostrato di non avere problemi a fare più giri senza perdere efficienza a differenza delle tesla.. quindi certi commenti non li capisco..
detto questo non capisco che centri la tesla model S contro la Taycan ma ricordo il discorso della Porsche che si lamentava di clienti scappati in Tesla.. Taycan sicuramente è un'altra cosa come immagine e qualità..
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Old 10-09-2019, 11:06   #12
NighTGhosT
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C'e' da dire che un certo Sg. Nico Rosberg ha chiamato Elon Musk, proponendosi di guidarla quella Model S Performance.....e Musk ha accettato.

Non sono molto convinto sulla vittoria della Porsche ora....
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Old 10-09-2019, 11:12   #13
kamon
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
C'e' da dire che un certo Sg. Nico Rosberg ha chiamato Elon Musk, proponendosi di guidarla quella Model S Performance.....e Musk ha accettato.

Non sono molto convinto sulla vittoria della Porsche ora....
Se si tratta del nurburgring completo e non del tracciato di f1, probabilmente porsche può trovare piloti professionisti ma anche amatoriali a decine che hanno più dimestichezza del tracciato e potrebbero andare più forte di rosberg.
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Old 10-09-2019, 11:13   #14
Mparlav
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a mio avviso la cosa va presa così com'e: una gara, una competizione. Tesla ha raccolto il guanto di sfida e vedremo chi vincerà. Lo sviluppo di buona parte delle auto passa dalle competizioni: è sempre stato così per i termici, lo sarà anche per gli EV per molto molto tempo.
A questo punto ci sarebbe anche da dire: che senso hanno auto come la id.r o l'audi r8 e-tron? nessuno perchè poi le devi ricaricare dopo 5 giri al mugello? Io non penso: è proprio da questi laboratori su 4 route che tra N anni avremo EV migliori e piu abbordabili delle attuali attraverso ricerca, performance e affidabilità.
Sono anni che Seat Leon Cupra e Renault Megan Cup RS si sfidano sul Nordschleife, quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi.
E' un circuito "pubblicitario", ed alcuni costruttori hanno bisogno di mettersi in luce con questi giri promozionali.

Il problema semmai è un'altro: al Nurburgring queste "sfide" tra auto di serie sono un po' senza regole, ognuno fa' come gli pare, vedi ad esempio aggiunte di roll cage o pneumatici semi slick omologati sì, ma creati apposta per andare in pista.
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Old 10-09-2019, 11:15   #15
NighTGhosT
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Se si tratta del nurburgring completo e non del tracciato di f1, probabilmente porsche può trovare piloti professionisti ma anche amatoriali a decine che hanno più dimestichezza del tracciato e potrebbero andare più forte di rosberg.
Guarda che, essendo nato la'....credo che Nico non sia esperto soltanto del tracciato F1 del Nurburgring......ma credo che conosca MOLTO bene l'intero Nordschleife...
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Old 10-09-2019, 11:15   #16
nickname88
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L'auto elettrica stradale nasce per una questione di inquinamento, non per "correre". Certo, puoi correrci, ma poi non venite a dire che ci fate 500 km (ma nemmeno 200) o che la ricaricate in 45 minuti (con la batterie bollenti vi voglio vedere a fare la ricarica rapida).
Questo lo pensi tu, il motore elettrico è tecnicamente superiore sotto tutti gli aspetti ad uno termico, specie in ambito racing su carta è una cannonata micidiale. Il problema sono le specifiche fisiche delle attuali batterie, non il concetto dell'elettrico.
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Old 10-09-2019, 11:20   #17
NighTGhosT
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Questo lo pensi tu, il motore elettrico è tecnicamente superiore sotto tutti gli aspetti ad uno termico, specie in ambito racing su carta è una cannonata micidiale. Il problema sono le specifiche fisiche delle attuali batterie, non il concetto dell'elettrico.
Infatti era ed e' proprio l'intenzione di Musk....creare una supercar elettrica piu' performante di quelle a motore termico.

E sembra anche ci sia riuscito.....con la nuova Roadster, che ti spara uno 0-100 in 1,9 e una velocita' di punta >400 km/h con una autonomia da 1000 Km di batterie.

E sticazzi aggiungo.

Avete idea di cosa vuol dire partire da fermi e ritrovarsi ai 100 km/h in 1,9 secondi?!?!? Praticamente un effetto lifting al volto e lo stomaco in gola.

Per farvi un paragone....la nuova Ferrari 812 GTS che hanno presentato, con V12....fa gli 0-100 in 3 secondi.

Ultima modifica di NighTGhosT : 10-09-2019 alle 11:23.
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Old 10-09-2019, 11:30   #18
nickname88
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Quote:
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Infatti era ed e' proprio l'intenzione di Musk....creare una supercar elettrica piu' performante di quelle a motore termico.

E sembra anche ci sia riuscito.....con la nuova Roadster, che ti spara uno 0-100 in 1,9 e una velocita' di punta >400 km/h con una autonomia da 1000 Km di batterie.

E sticazzi aggiungo.
Musk e le corse non hanno nulla a che fare.

1000Km di autonomia ? Si a parole sue sicuramente, utilizzando le parole anche io sono in grado di volare aggiungerei.
Bisogna vedere se è vero e in quali condizioni ( e quì gli asini di solito cascano come se non ci fosse un domani ), senza contare che ci sono altri fattori, non c'è solo lo sparo da 0-100.

Supercar ? Prodotti stradali come metro di valutazione nelle corse ? Quando il signor Musk e la Tesla vinceranno un titolo mondiale in qualche categoria automobilistica di alto rilievo ne riparleremo.

Quote:
Avete idea di cosa vuol dire partire da fermi e ritrovarsi ai 100 km/h in 1,9 secondi
Si si, ottimo per lo sparo da un semaforo all'altro.

Quote:
Per farvi un paragone....la nuova Ferrari 812 GTS che hanno presentato, con V12....fa gli 0-100 in 3 secondi.
Eh si, perchè la 812 è nata apposta per competere con la Tesla Roadster, su strada poi, dove si svolgono solitamente le gare ... E' così tanto superiore questa Tesla che se non la svendono alla metà del prezzo della "penosa" 812 se la filerebbero in pochi.

Povera Ferrari, non può osare nulla contro questo produttore emergente, 90 anni di esperienza nelle corse tutte inutili di fronte al grande Musk ....

Ultima modifica di nickname88 : 10-09-2019 alle 11:40.
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Old 10-09-2019, 11:35   #19
NighTGhosT
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Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Musk e le corse non hanno nulla a che fare.

1000Km di autonomia ? Si a parole sue sicuramente, utilizzando le parole anche io sono in grado di volare aggiungerei.
Bisogna vedere se è vero e in quali condizioni ( e quì gli asini di solito cascano come se non ci fosse un domani ), senza contare che ci sono altri fattori che contano nelle corse, non c'è solo lo sparo da 0-100.

Supercar ? Un prodotto stradale con le corse ha poco a che fare, quando il signor Musk e la Tesla vinceranno un titolo mondiale in qualche categoria automobilistica di alto rilievo ne riparleremo.
Le stanno gia' testando da mesi eh....e i test sono sbalorditivi.

Tanto manca poco al 2020....quando quella Tesla Roadster uscira' in strada, saranno tante le stra-blasonate supercars che si metteranno a piangere.....e lo dice uno che non e' Musk-fan eh....io lavoro in FCA.

Ma la Roadster ha lasciato a bocca aperta anche me, sinceramente....ed e' giusto ammetterlo.

Musk lo ha dichiarato chiaramente eh...."Per me, la nuova Roadster e' solo un costo....una perdita...non sono interessato a venderne tante anzi....l'importante era vincere la scommessa."

Fidati.....quella 2 posti e' un mostro con 4 motori elettrici, 1 per ruota....dalla potenza smisurata....tutto il resto e' batterie.
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Old 10-09-2019, 11:36   #20
Rossi88
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Musk e le corse non hanno nulla a che fare.

1000Km di autonomia ? Si a parole sue sicuramente, utilizzando le parole anche io sono in grado di volare aggiungerei.
Bisogna vedere se è vero e in quali condizioni ( e quì gli asini di solito cascano come se non ci fosse un domani ), senza contare che ci sono altri fattori, non c'è solo lo sparo da 0-100.

Supercar ? Prodotti stradali come metro di valutazione nelle corse ? Quando il signor Musk e la Tesla vinceranno un titolo mondiale in qualche categoria automobilistica di alto rilievo ne riparleremo.

Si si, ottimo per lo sparo da un semaforo all'altro.
Non per dire ma anche le auto a benzina/gasolio hanno una autonomia dichiarata che ovviamente varia a seconda di come la utilizzi. Ed in genere i costruttori sono un po' ottimisti...
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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