Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2019, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ile_84214.html

Uno dei capitoli più apprezzati dell'iconica serie di JRPG arriva nella versione Remastered per le moderne piattaforme di gioco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 17:23   #2
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Ma solo digitale? Se fanno la versione su disco per Ps4 LA VOGLIO! ...La mia copia prima stampa per psx (all'epoca costava uno sproposito) è sparita in un trasloco

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 17:54   #3
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho passato due estati quando è stato rilasciato il gioco a massimizzare tutto, andavo alle superiori (ho quasi 40 anni adesso manca poco XD)
si, proprio tutte le abilita avevo centinaia di ore in attivo

avevo provato il 7 , ma era molto piu difficile non riuscivo ad andare avanti

Ultima modifica di Vindicator23 : 04-09-2019 alle 17:56.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 18:03   #4
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
ho passato due estati quando è stato rilasciato il gioco a massimizzare tutto, andavo alle superiori (ho quasi 40 anni adesso manca poco XD)
si, proprio tutte le abilita avevo centinaia di ore in attivo

avevo provato il 7 , ma era molto piu difficile non riuscivo ad andare avanti
Si beh, non ricordo nel dettaglio ma nel VII c'erano le weapon (mi pare si chiamassero emerald e la ruby), una mi sembra in un deserto e l'altra in un sottomarino o un centro di ricerca, che erano una spina nel c* da sconfiggere, c'erano strategie molto precise, ma se non erro una delle due (o entrambe) avevano un attacco casuale che poteva uccidere tutto il party senza lasciarti speranza, indipendentemente dalla tua strategia o bravura... E questo non è carino XD.
Il VIII era un po più abbordabile.

Old 04-09-2019, 18:29   #5
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
A leggere i commenti su Steam c'è da stare poco allegri circa il fatto che sia una "remastered"... Più "cheats" che innovazioni visto che gli user parlano di risoluzione in 4:3 e 30 fps....
E chiedono 20€, possessori dell'originale inclusi. Bah...
A me per ora sembra più un modo per spremere soldi alle nuove generazioni sfruttando il successo del titolo e un paio di aggiustatine.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 19:01   #6
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Si beh, non ricordo nel dettaglio ma nel VII c'erano le weapon (mi pare si chiamassero emerald e la ruby)... CUT
Sia la emerald che la ruby erano comunque facoltative da sconfiggere, ci si andava di proposito preparandosi bene sia il party che le materie e le tattiche da adottare.
Personalmente non ho notato grandi difficoltà tra il VII e l'VIII, grosso modo uguali, con le differenze che nel 7 avevi la materia mentre nell'8 c'era quel noioso sistema di assimilazione.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A leggere i commenti su Steam c'è da stare poco allegri circa il fatto che sia una "remastered"... Più "cheats" che innovazioni visto che... CUT
Be' dalle immagini che ho visto la stessa cosa la ottieni con un emulatore ed i filtri applicati, l'effetto sulle texture è simile.

Cioè... guarda l'arma e capisci di che livello grafico parliamo... ovvero quello originale filtrato.

Ultima modifica di Cloud76 : 04-09-2019 alle 19:08.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 20:10   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sia la emerald che la ruby erano comunque facoltative da sconfiggere, ci si andava di proposito preparandosi bene sia il party che le materie e le tattiche da adottare.
Personalmente non ho notato grandi difficoltà tra il VII e l'VIII, grosso modo uguali, con le differenze che nel 7 avevi la materia mentre nell'8 c'era quel noioso sistema di assimilazione.
Beh non ho detto che per finire il gioco dovevi affrontarle per forza, ma se uno gioca un vecchio jrpg tirando dritto al video finale è mediamente un decerebrato che non ha capito che gioco sta giocando, ovviamente ignorando sub quest, collezionabili ecc. e facendo il minimo indispensabile, diventavano entrambi giochini da cellulare per bambini, solo più lunghi.

Comunque i due boss in questione erano difficili e molto lunghi da affrontare (anche se sono sicuro tu li avrai fatti in dieci minuti ), io ovviamente faccio riferimento alle capacità di un giocatore medio in cui io rientravo all'epoca, oggi non arrivo nemmeno alla mediocrità, gli equivalenti nell'VIII erano molto più semplici, eccetto la ...omega? Mi pare, che legnavo con quegli elisir che ti rendevano invulnerabile che si craftavano con una carta di quelle rare (comunque riottenibile in una maniera che, strano a dirsi... Non ricordo più XD)
A me poi il sistema junction di FFVIII piaceva, mi piaceva andare a cercare i mostri con le magie giuste e mettermele da parte, poi tendenzialmente si assimilava tipo nel primo e secondo disco, poi si craftava con le carte o altro (vado a memoria) e si assimilava solo particolari magie in un'isola di cui non ricordo il nome... Era ripetitivo alla lunga, ma come è nel dna dei jrpg, trovavo più noioso il sistema delle gemme di FFVII che era molto più banale come funzionamento e non mi pare fosse molto meno lungo/tedioso nella progressione (equipaggia gemma abilità> livella> sdoppia gemma> ripeti.).

Ma del resto avevo 11/12 anni quando giocai FFVII e 13/14 quando giocai FFVIII, magari mi sembrava più ostico per quello, senza contare che il VII era in inglese e dovevo giocarlo col dizionario e le abilità linguistiche di un ragazzino asino di prima media (e la guida di psm XD)

Ultima modifica di kamon : 04-09-2019 alle 20:39.
Old 05-09-2019, 08:22   #8
simhunter
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
FFVII è l'unico gioco che io abbia, come si suol dire, platinato. Centinaia e centinaia di ore di gioco. FFVIII invece mi manca solo Omega Weapon..cmq tornando IT questa sembra solo un'operazione per accaparrarsi soldi, remastered un paio di ciuffoli, qualche filtro e qualche cheat, bah. Possono tenerselo. L'ho già una copia su steam + l'originale per psx
simhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:35   #9
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ma solo digitale? Se fanno la versione su disco per Ps4 LA VOGLIO! ...La mia copia prima stampa per psx (all'epoca costava uno sproposito) è sparita in un trasloco
Sulla baia ce ne sono ancora tante di copie PAL usate in buone condizioni, il
prezzo non è proprio amichevole, ma ancora fattibile rispetto ad altri giochi
di pari fama.
Old 05-09-2019, 08:44   #10
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Boh, in giro si vede ancora parecchio, ricordo di averlo anche per PC e per PSVita… Se volevano fare qualcosa di piu' ufficiale secondo me potevano sbattersi un po' di piu', tipo rifare gli sfondi o cambiare anche I modelli poligonali. Non dico un remake alla FFVII per carita', io ho adorato la versione PS1, ma riadattarla meglio avrebbe giustificato di piu' l'acquisto.

Secondo me, se lo conosci hai il gioco originale, oppure una delle tante riedizioni, e comprare questo non ti aggiunge niente, e si potrebbe evitare. Se non lo conosci allora sei un pischello, e I pischelli vogliono grafica ultrapompata (a parte che il loro cervello andrebbe in core dump solo per imparare le basi delle junction), quindi questo non se lo cagheranno di striscio… Non vedo un grosso target per questa riedizione, cosi' com'e' fatta…

Ammetto pero' che non mi dispiacerebbe battermi ancora con Ultimecia, era veramente un bel boss, anche nel design (che secondo me e' stato poi ripreso da Anima in FFX nel design del doppio corpo).

Ultima modifica di jepessen : 05-09-2019 alle 08:48.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:26   #11
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Sono d'accordo, i pischelli di oggi i vedo bene alle prese con il tutorial
per capire che diavolo devono fare nel menù delle junction

A me pare una versione con alcuni filtri in più e qualche miglioria alle texture
dei personaggi.
Old 05-09-2019, 09:29   #12
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da simhunter Guarda i messaggi
FFVII è l'unico gioco che io abbia, come si suol dire, platinato. Centinaia e centinaia di ore di gioco. FFVIII invece mi manca solo Omega Weapon..cmq tornando IT questa sembra solo un'operazione per accaparrarsi soldi, remastered un paio di ciuffoli, qualche filtro e qualche cheat, bah. Possono tenerselo. L'ho già una copia su steam + l'originale per psx
Io ho trovato più difficile Omega Weapon di FFVIII che le due di FFVII
Il Terra Brake era devastante e solo riuscito solo una volta su 3 a batterla senza medaglie dell'eroe o il limit di Rinoa.

A me sinceramente l'VIII non è dispiaciuto, se non fosse che non usavo quasi più magie (sopratutto Ultima o Flare) per non abbassare i danni delle armi.
HP/MP tutta la vita

Ditemi quello che volete ma "purtroppo" la mia collezione di FF dovrà includere anche l'VIII Remastered ahhaha quindi attendo uno sconto da qualche parta
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:39   #13
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Io ho trovato più difficile Omega Weapon di FFVIII che le due di FFVII
Il Terra Brake era devastante e solo riuscito solo una volta su 3 a batterla senza medaglie dell'eroe o il limit di Rinoa.

A me sinceramente l'VIII non è dispiaciuto, se non fosse che non usavo quasi più magie (sopratutto Ultima o Flare) per non abbassare i danni delle armi.
HP/MP tutta la vita

Ditemi quello che volete ma "purtroppo" la mia collezione di FF dovrà includere anche l'VIII Remastered ahhaha quindi attendo uno sconto da qualche parta
Io Omega Weapon l'ho sconfitto sia con che senza elisir dell'eroe, mi sembrava di usare cheat con quello, troppo facile .

L'VIII in generale e' stato il mio gioco preferito per PSX. L'ho finito 3-4 volte quando ero alle medie.
Old 05-09-2019, 16:31   #14
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Si beh, non ricordo nel dettaglio ma nel VII c'erano le weapon (mi pare si chiamassero emerald e la ruby), una mi sembra in un deserto e l'altra in un sottomarino o un centro di ricerca, che erano una spina nel c* da sconfiggere, c'erano strategie molto precise, ma se non erro una delle due (o entrambe) avevano un attacco casuale che poteva uccidere tutto il party senza lasciarti speranza, indipendentemente dalla tua strategia o bravura... E questo non è carino XD.
Il VIII era un po più abbordabile.
La Emerald non era complessa, la ruby girava nel mare. La strategia che usavo io era linkare phoenix a final materia, cioè come morivi partiva Phoenix e resuscitava il gruppo. Ppi per picchiare bisognava avere (almeno io facevo così) knights of the round e mimic materia, uno eseguiva la.summon e gli altri la eseguivano con le mimic a raffica. Altro modo (testato da me) e usare il lancio dei dadi di cat sith. Vi assicuro che funziona anche con le weapon, se venivano i numero che autoshottavano con un colpo, seccavano anche la weapon 😬
Old 05-09-2019, 18:53   #15
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Io continuo la mia guerra personale che non vincerò mai:

voglio il remake del 6
Old 05-09-2019, 19:12   #16
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Sulla baia ce ne sono ancora tante di copie PAL usate in buone condizioni, il
prezzo non è proprio amichevole, ma ancora fattibile rispetto ad altri giochi
di pari fama.
Si lo so, ma per come sono fatto, se lo comprassi per psx esigerei condizioni perfette, quindi lo strapagherei e alla fine non avrei il coraggio di giocarci per non usurarlo ...Sto cercando di disintossicarmi dal collezionismo perché non me lo posso permettere, ma non così tanto da accettare una versione digitale se esiste quella su disco XD.

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Io continuo la mia guerra personale che non vincerò mai:

voglio il remake del 6
Magari fratello... Magari...

Old 05-09-2019, 20:18   #17
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
La Emerald non era complessa, la ruby girava nel mare. CUT
La Emerald era nel mare, la Ruby era nel deserto.
Quest'ultima era la più complessa dal punto di vista dell'approccio perchè come arrivavi col suo attacco ti spazza via due componenti del gruppo.
Un'altra tattica era presentarsi con 2 membri morti, poi quanto la Ruby usciva allo scoperto da sotto la sabbia, si resuscitavano e si attaccava.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 21:45   #18
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Nel caso qualcun'altro come me sperasse in una versione fisica del gioco, da quel che ho capito sembra che per ora non sia prevista... Io ci spero però .

Old 06-09-2019, 07:45   #19
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Si lo so, ma per come sono fatto, se lo comprassi per psx esigerei condizioni perfette, quindi lo strapagherei e alla fine non avrei il coraggio di giocarci per non usurarlo ...Sto cercando di disintossicarmi dal collezionismo perché non me lo posso permettere, ma non così tanto da accettare una versione digitale se esiste quella su disco XD.

Magari fratello... Magari...
Fatti tentare, su ebay FFVIII jap sta a poco e ce ne sono di tenuti bene
Old 06-09-2019, 09:28   #20
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La Emerald era nel mare, la Ruby era nel deserto.
Quest'ultima era la più complessa dal punto di vista dell'approccio perchè come arrivavi col suo attacco ti spazza via due componenti del gruppo.
Un'altra tattica era presentarsi con 2 membri morti, poi quanto la Ruby usciva allo scoperto da sotto la sabbia, si resuscitavano e si attaccava.
Anello per recuperare vita camminando per arrivare a 7677 HP su Cloud, 2 personaggi già morti. Potion e lucky seven + KoTR + W-Summon + Mimic. Poi era anche "stoppabile" parecchie volte.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian