|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ile_84214.html
Uno dei capitoli più apprezzati dell'iconica serie di JRPG arriva nella versione Remastered per le moderne piattaforme di gioco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Ma solo digitale? Se fanno la versione su disco per Ps4 LA VOGLIO! ...La mia copia prima stampa per psx (all'epoca costava uno sproposito) è sparita in un trasloco
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho passato due estati quando è stato rilasciato il gioco a massimizzare tutto, andavo alle superiori (ho quasi 40 anni adesso manca poco XD)
si, proprio tutte le abilita avevo centinaia di ore in attivo avevo provato il 7 , ma era molto piu difficile non riuscivo ad andare avanti Ultima modifica di Vindicator23 : 04-09-2019 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il VIII era un po più abbordabile.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
A leggere i commenti su Steam c'è da stare poco allegri circa il fatto che sia una "remastered"... Più "cheats" che innovazioni visto che gli user parlano di risoluzione in 4:3 e 30 fps....
E chiedono 20€, possessori dell'originale inclusi. Bah... A me per ora sembra più un modo per spremere soldi alle nuove generazioni sfruttando il successo del titolo e un paio di aggiustatine.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Personalmente non ho notato grandi difficoltà tra il VII e l'VIII, grosso modo uguali, con le differenze che nel 7 avevi la materia mentre nell'8 c'era quel noioso sistema di assimilazione. Quote:
![]() Cioè... guarda l'arma e capisci di che livello grafico parliamo... ovvero quello originale filtrato.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 04-09-2019 alle 19:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque i due boss in questione erano difficili e molto lunghi da affrontare (anche se sono sicuro tu li avrai fatti in dieci minuti ![]() A me poi il sistema junction di FFVIII piaceva, mi piaceva andare a cercare i mostri con le magie giuste e mettermele da parte, poi tendenzialmente si assimilava tipo nel primo e secondo disco, poi si craftava con le carte o altro (vado a memoria) e si assimilava solo particolari magie in un'isola di cui non ricordo il nome... Era ripetitivo alla lunga, ma come è nel dna dei jrpg, trovavo più noioso il sistema delle gemme di FFVII che era molto più banale come funzionamento e non mi pare fosse molto meno lungo/tedioso nella progressione (equipaggia gemma abilità> livella> sdoppia gemma> ripeti.). Ma del resto avevo 11/12 anni quando giocai FFVII e 13/14 quando giocai FFVIII, magari mi sembrava più ostico per quello, senza contare che il VII era in inglese e dovevo giocarlo col dizionario e le abilità linguistiche di un ragazzino asino di prima media (e la guida di psm XD)
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 04-09-2019 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
FFVII è l'unico gioco che io abbia, come si suol dire, platinato. Centinaia e centinaia di ore di gioco. FFVIII invece mi manca solo Omega Weapon..cmq tornando IT questa sembra solo un'operazione per accaparrarsi soldi, remastered un paio di ciuffoli, qualche filtro e qualche cheat, bah. Possono tenerselo. L'ho già una copia su steam + l'originale per psx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
prezzo non è proprio amichevole, ma ancora fattibile rispetto ad altri giochi di pari fama.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Boh, in giro si vede ancora parecchio, ricordo di averlo anche per PC e per PSVita… Se volevano fare qualcosa di piu' ufficiale secondo me potevano sbattersi un po' di piu', tipo rifare gli sfondi o cambiare anche I modelli poligonali. Non dico un remake alla FFVII per carita', io ho adorato la versione PS1, ma riadattarla meglio avrebbe giustificato di piu' l'acquisto.
Secondo me, se lo conosci hai il gioco originale, oppure una delle tante riedizioni, e comprare questo non ti aggiunge niente, e si potrebbe evitare. Se non lo conosci allora sei un pischello, e I pischelli vogliono grafica ultrapompata (a parte che il loro cervello andrebbe in core dump solo per imparare le basi delle junction), quindi questo non se lo cagheranno di striscio… Non vedo un grosso target per questa riedizione, cosi' com'e' fatta… Ammetto pero' che non mi dispiacerebbe battermi ancora con Ultimecia, era veramente un bel boss, anche nel design (che secondo me e' stato poi ripreso da Anima in FFX nel design del doppio corpo).
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 05-09-2019 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono d'accordo, i pischelli di oggi i vedo bene alle prese con il tutorial
per capire che diavolo devono fare nel menù delle junction ![]() A me pare una versione con alcuni filtri in più e qualche miglioria alle texture dei personaggi.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Il Terra Brake era devastante e solo riuscito solo una volta su 3 a batterla senza medaglie dell'eroe o il limit di Rinoa. A me sinceramente l'VIII non è dispiaciuto, se non fosse che non usavo quasi più magie (sopratutto Ultima o Flare) per non abbassare i danni delle armi. HP/MP tutta la vita ![]() ![]() Ditemi quello che volete ma "purtroppo" la mia collezione di FF dovrà includere anche l'VIII Remastered ahhaha quindi attendo uno sconto da qualche parta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() L'VIII in generale e' stato il mio gioco preferito per PSX. L'ho finito 3-4 volte quando ero alle medie.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Io continuo la mia guerra personale che non vincerò mai:
voglio il remake del 6 ![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari fratello... Magari...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La Emerald era nel mare, la Ruby era nel deserto.
![]() Quest'ultima era la più complessa dal punto di vista dell'approccio perchè come arrivavi col suo attacco ti spazza via due componenti del gruppo. Un'altra tattica era presentarsi con 2 membri morti, poi quanto la Ruby usciva allo scoperto da sotto la sabbia, si resuscitavano e si attaccava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nel caso qualcun'altro come me sperasse in una versione fisica del gioco, da quel che ho capito sembra che per ora non sia prevista... Io ci spero però
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.