|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Rtx 2080 xc calo drastico di fps in gioco. da rma ?(RISOLTO)
ciao a tutti . possiedo una rtx 2080 evga xc da circa 6/7 mesi. da scarsi due gli ho montato il waterblock hydro copper della evga. fino a qui tutto bene . gioco in fhd aspettando il momento propizio per un monitor 2k. temperature mai viste sopra i 67 gradi . un bel giorno arrivò la notifica da nvidia experience che c'èrano belli pronti i driver 431.60. wow che bello scarichiamoli ! download istallazione e puff! calo sui giochi di bei 40 frame ! mi domandai come era potuta essere possibile sta cosa..... stacco hd, scambio le ram, provo altro alimentatore, stacco le ventole provo altro riser pci, cambio altro monitor nada . provo il nucleare formatto(modalità pulita) provo altri driver nvidia ... aggiorno bios mobo , aggiorno bios rtx ..... provo heaven ...... il punteggio rimane sempre basso rispetto i 3300 che facevo ai tempi d'oro ........ adesso col grasso che cola faccio un punteggio di 1650 tutto al massimo solo se cristo mi assiste. (paragonabili ad una 1050ti ) monitoro il task niente carichi strani ne su cpu ne su ram...... ma noto un aumento di temperatura nella rtx che sta sui 75 gradi a Liquido !! e non so se puo dire qualcosa che non so decifrare..... durante il gioco il power target messo in osd non va mai sopra il 45 /47% anche se da evga precision x1 o anche da afterburner da default starebbe al 100%. il carico del processore oscilla tra i 50 e gli 80%, invece la gpu sta sempre fissa al 99% . se provassi a fare qualche tipo di overclock anche di 10/20 punti sul core della gpu il gioco crasha. tipo bf5 bf4 starwars2. altra cosa ... se faccio uno scan col vf curve tuner di evga precision x1 avvolte mi da l'errore limiter dominant oppure continua a fare lo scan per 5/6 min poi il video salta e devo resettare per riaccendere il pc . mi sono messo d'accordo con un amico per provarla sul suo pc , ma devo rimettere un pad danneggiato col suo cooler originale ... e poi .... non so più che pesci prendere in faccia ..... se qualcuno sa darmi una mano a capirci qualcosa ....... altrimenti rma .... di seguito metto la mia configurazione :
windows 10 64 bit version 1903 sistem build 18362.295 configurazione hardware i5 8600k oc 4.7 ghz (prove fatte anche a frequenze stock) 16gb ram corsair 3866mhz (default) mobo Asus maximus hero x ssd m2 512 gb psu 750 watt corsair bronze vga rtx 2080 evga xc con hydro copper con questa configurazione non ho mai avuto problemi a giocare per bene (sottolineo ) grazie Ultima modifica di Paolo.Pers : 27-08-2019 alle 01:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
rieccomi..... stavo preparando la vga per mandarla in rma. quindi ho tolto il waterblock e rimesso il cooler originale. ho trovato il problema. troppa pasta termica che ha colato sui componenti sotto al chip. ora tornata la cara vecchia 2080 .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.